Ultimora
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Incontri
13 giu 2026
Dai colori del mondo di McCurry a ritratti di personaggi storici, con Alberto Angela
14 Jun 2026 15:58
'Bianchi coi bianchi', assessora denuncia adesivi razzisti a Verona
14 Jun 2026 14:42
Morti due alpinisti sul Monte Pasubio, sono precipitati per 100 metri
14 Jun 2026 13:19
Picchia la moglie con un manico di scopa, 50enne arrestato a Padova
14 Jun 2026 12:46
Entrano nel teatro comunale e devastano il palco, 6 giovani denunciati
14 Jun 2026 12:33
Mario Pozza confermato presidente Assocamerestero
15 Jun 2026 04:51
Raid russi sull'Ucraina: 5 morti a Kharkiv, 18 feriti a Kiev
15 Jun 2026 04:10
Mondiali, Costa d'Avorio-Ecuador 1-0
15 Jun 2026 01:20
Crolla il petrolio dopo l'accordo Usa-Iran, Wti a -4,8%
15 Jun 2026 00:55
C'è l'accordo fra gli Usa e l'Iran, 'Hormuz riapre'
14 Jun 2026 19:17
Mondiali: Costa d'Avorio-Ecuador in campo all'1 DIRETTA
14 Jun 2026 19:08
Mondiali: Svezia-Tunisia in campo alle 4 DIRETTA
A&Covid
A Marostica inaugurata una nuova sede vaccinale realizzata all’interno dell'ex supermercato A&O. Allestite in tempi record quattro linee di vaccinazione con 130 posti a sedere
Pubblicato il 29 apr 2021
Visto 9.380 volte
Munirsi di biglietto prego. In fondo a destra, vicino alla candeggina, procedere con la sanificazione delle mani. Nel reparto cartoleria disponibili i moduli da compilare. Si prega di attendere il proprio turno tra passiflora ed erba luisa, area tisane. Pfizer disponibile un tanto all’etto, Moderna finito ma AstraZeneca in offerta, se le fa piacere possiamo proporle un nuovo arrivo, Johnson &Johnson.
Il supermercato si trasforma e, non mancando di attenzione verso i settori in crescita, diventa centro Covid. Quando si dice versatilità.
Comune, Ulss, privati e volontari, una grande squadra con un unico obiettivo: la realizzazione di un nuovo punto strategico per il piano di vaccinazione del comprensorio con sede a Marostica.
Un momento dell'inaugurazione. Da sin.: il presidente di Pro Marostica Simone Bucco, il sindaco Matteo Mozzo, l'assessore regionale Manuela Lanzarin, il vicesindaco Valentino Scomazzon e il cav. Marcello Cestaro (Unicomm)
La pratica dell’area commerciale dell’ex punto vendita A&O di via 4 Novembre, di proprietà della famiglia Cestaro della società Unicomm, collocata all’interno di una perequazione urbanistica, si è ritrovata improvvisamente accelerata, grazie alla collaborazione degli interessati, al fine di trasferire con rapidità la proprietà dell’area stessa e dei suoi immobili al Comune di Marostica.
La posizione, molto vicina al centro storico, nei piani a lungo termine dell’amministrazione comunale dovrà a breve fornire “altri servizi fondamentali ai quali l’amministrazione sta lavorando”. Oggi però l’emergenza sono i vaccini e in sole tre settimane, il Comune in collaborazione con l’Ulss 7 Pedemontana, ha trasformato l’ex-supermercato in un moderno ed accogliente centro per le vaccinazioni.
Quattro linee vaccinali su 1100 metri quadri di superficie, con 130 posti a sedere, serviti da 200 posti auto: questi i numeri del nuovo centro, destinato a diventare un punto strategico per il piano di vaccinazione del comprensorio in sostituzione del più piccolo attivato presso l’ex ospedale di Marostica.
“È stata una corsa contro il tempo che ha visto la collaborazione di tutti, imprese e volontari - commenta soddisfatto il sindaco di Marostica Matteo Mozzo -. Per la realizzazione del centro, dopo l’ok della direzione sanitaria, abbiamo avuto fin da subito il supporto di aziende e fornitori locali, dei volontari di Pro Marostica, dei tecnici e degli operai comunali, che hanno permesso di contenere l’investimento, seppur importante, in 17.000 euro.”
Martedì 27 Aprile scorso, dopo l’inaugurazione alla quale sono intervenuti anche l’assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin e il direttore generale dell’Ulss 7 Pedemontana Carlo Bramezza, il punto vaccinale ha preso immediato avvio.
“L’inaugurazione di questa nuova sede vaccinale - ha sottolineato Bramezza - rappresenta un’ulteriore dimostrazione della grande disponibilità e collaborazione delle amministrazioni comunali nella campagna di vaccinazione, così come della sensibilità del mondo imprenditoriale locale. Nel giro di poche settimane abbiamo costruito da zero una rete di tredici punti di vaccinazione, contando anche quello di Marostica. Questo è un risultato importante che come azienda condividiamo con le amministrazioni comunali, con i medici di medicina generale che stanno effettuando le vaccinazioni e con tutte le aziende e le associazioni di volontariato che ci stanno sostenendo in vari modi.”
Partita, insomma, la campagna vaccinale con raccolta punti: due bolloni assicurato pass verde. Ricchi premi e cotillon.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.286 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.936 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.744 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.050 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 15.125 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 14.300 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 12.242 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.286 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.936 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.744 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.819 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.050 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.721 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.029 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.636 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.988 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.932 volte