Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Take Away

Troppo vistosi per la storica facciata del municipio: rimossi i pannelli promozionali per la prossima apertura della pokeria hawaiana

Pubblicato il 05-12-2020
Visto 4.161 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Cucù...la bionda non c'è più. Come martedì scorso aveva colpito l'occhio dei bassanesi
l'“iconografia” promozionale della prossima apertura del locale di pokeria hawaiana PokeScuse sotto la loggia del municipio, comparsa all'improvviso dalla sera alla mattina, così da ieri è diventata oggetto di pubblica curiosità l'altrettanto improvvisa sparizione degli stessi pannelli decorati che presentavano in primo piano l'immagine dipinta di una ragazza sportivamente e succintamente vestita in stile Baywatch. Ora della futura Poké House per consumatori giovani - che fa parte del complesso edilizio e architettonico del municipio di Bassano, ma occuperà un locale ad uso commerciale, sfitto da quasi un anno, che è di proprietà privata - fanno mostra di sé sulla facciata solo le nude vetrine. Non c'è più neanche il manifestino che era stato affisso per la ricerca di personale da assumere per l'attività dell'imminente pubblico esercizio. Tutto vuoto, ma si tratta comunque di un vuoto a rendere. Nel senso che la pokeria, coraggioso esempio di investimento economico in tempi di Covid, aprirà regolarmente.
Ma quegli anche fin troppo vistosi ed esuberanti pannelli che comunicavano il senso del “conto alla rovescia” verso l'apertura sono stati rimossi e portati via. “Take Away” nel senso letterale del termine. Sono cose che possono capitare, quando vuoi aprire un'attività in uno dei punti più visibili e delicati del centro storico. Uno di quei punti nei quali, per la loro strategica collocazione nel contesto cittadino, nessuna cosa passa inosservata. Tanto più per un locale che per Bassano rappresenta una novità e a cui abbiamo già dedicato un articolo che ha richiamato, nel momento in cui sto scrivendo, quasi 4200 letture.

Foto Alessandro Tich

Da qui la curiosità professionale del vostro umile cronista.
Come appreso da fonti interne del Palazzo comunale, la “promotion” visiva del futuro Poké Point è stata ritenuta (giustamente, aggiugo io) in contrasto con la storica composizione d'immagine della facciata del municipio, che è un bene vincolato. Basterebbe solo ricordare che su questa parete, proprio sopra il locale e di fianco alla antica loggia con gli stemmi dei primi podestà veneti, compare l'affresco cinquecentesco del San Cristoforo dipinto da Francesco Bassano il Vecchio. E scusate se è Poke. I promotori del PokeScuse bassanese hanno compiuto, per così dire, un peccato di eccesso di entusiasmo e sono stati “invitati” dagli uffici comunali competenti per il decoro urbano a rimuovere immediatamente le immagini promozionali, che erano comunque provvisorie, per non incorrere in sanzioni di legge.
E così, come istantaneamente erano apparsi, i pannelli pubblicitari sono spariti all'improvviso, come i Pokemon.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

3

Attualità

16-01-2026

Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

Visto 9.023 volte

5

Attualità

16-01-2026

Premio Città di Rosà, è scontro totale

Visto 8.649 volte

6

Attualità

15-01-2026

Rosà celebra le sue eccellenze

Visto 8.647 volte

7

Attualità

15-01-2026

Una casa per chi ha più bisogno

Visto 7.961 volte

8

Attualità

18-01-2026

San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

Visto 7.209 volte

9

Attualità

19-01-2026

Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

Visto 5.543 volte

10

Imprese

15-01-2026

Mercosur mon amour

Visto 4.323 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.624 volte

5

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.232 volte

6

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 10.018 volte

9

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.374 volte

10

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.331 volte