Vincenzo PittureriVincenzo Pittureri
Giornalista
Bassanonet.it

Hockey

Bassano nel fortino del Forte

Giallorossi stasera in Toscana

Pubblicato il 21-02-2026
Visto 145 volte

Il Forte che una volta, nemmeno poi troppo tempo fa, due stagioni soltanto, era fortissimo e adesso invece sicuramente meno.
Ma nel suo fortino il Forte resta tale, cioè bello tosto.
Ecco perchè Bassano deve stare all'occhio stasera alle 20.45 nella pista versiliese. Il FdM la scorsa estate ha patito un drastico ridimensionamento degli obiettivi e del budget. Niente più lotta scudetto ma traguardo salvezza.

Foto Michele Brunello

E per ora coach Roberto Crudeli è perfettamente in linea con la rotta tracciata, anche perchè tra i pali annovera ancora il miglior numero uno italiano, Riccardo Gnata, una stella cometa del ruolo.
"E bucare un fuoriclasse del genere sarà proprio il primo problema - avverte coach Ale Bertolucci che da quelle parti in panchina ha firmato gli ultimi trionfi, scudo e Coppa Italia - sicchè occorrerà pazienza certosina per venirne a capo con attacchi ragionati, lucidità e raziocinio.
Nessuna frenesia, neppure se non arrivasse sollecitamente il gol. Queste gare vanno gestite con maturità, si possono vincere anche alla distanza ma evitando però qualunque precipitazione. Sarebbe assolutamente controproducente".
E invece qui c'è da salvaguardare e proteggere il bene supremo del primato solitario in classifica. Un premio inatteso e persino fuori programma e per questo da custodire con ancora maggiore cura.

Più visti