Ultimora
20 Apr 2026 16:45
In arrivo a Treviso il nuovo Geoportale cartografico della città
20 Apr 2026 16:25
Oltre 2.400 nascite nel 2025 all'ospedale Ca' Foncello di Treviso
20 Apr 2026 13:38
Raccolta in crescita ma utile in flessione per Prealpi Sanbiagio Bcc
20 Apr 2026 13:32
Un software segreti delle staminali
20 Apr 2026 23:52
Trump silura un'altra donna, fuori la segretaria del Lavoro
20 Apr 2026 23:26
Katy Perry senza monetine: la carta di credito nella Fontana di Trevi
20 Apr 2026 23:18
Tim Cook lascia la guida di Apple, John Ternus nuovo ceo
20 Apr 2026 22:44
Serie A, Lecce-Fiorentina 1-1
20 Apr 2026 18:34
L'agricoltura Ue tra crisi e nuovo bilancio, il forum ANSA
20 Apr 2026 17:51
ASviS, torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile
Coffee Break
Caffè Italia: la società concessionaria Dream Coffee tratta per il subentro di un nuovo socio che risani il debito col Comune e apra subito il locale. A giorni nuovo incontro in Comune. L'Ad Bertoli: “O partiamo, o molliamo”
Pubblicato il 01 giu 2018
Visto 5.389 volte
Per un anno abbondante è stato un Caffè lungo, per il protrarsi dell'iter burocratico relativo alla sua apertura. Poi è diventato un Caffè shakerato, quando sono partiti i lavori di allestimento e sembrava che i battenti aprissero nel giro di poche settimane nel luglio 2017. Quindi si è trasformato in un Caffè ristretto, con l'allestimento interno dello storico locale concluso al 90% e col rinvio dell'annunciata apertura a dicembre 2017. Successivamente ha preso la forma di un Caffè corretto, con il cambio del manager designato a gestire il pubblico esercizio e l'ulteriore rinvio dell'inaugurazione tra l'aprile e il maggio di quest'anno. Infine sulla tazzina è arrivato il Caffè macchiato, per i problemi resi noti dall'assessore comunale al Patrimonio Angelo Vernillo nell'ultimo consiglio comunale.
Adesso siamo al Coffee Break: fermi tutti e vediamo, a questo punto, se e come si prosegue. La storia infinita del Caffè Italia, affidato in concessione il 3 agosto 2016 dal Comune di Bassano che ne è il proprietario alla società Dream Coffee Caffetterie Srl di Montichiari (Brescia), è arrivata oramai al punto del non ritorno.
Ieri pomeriggio alle 17 il sindaco Riccardo Poletto e il dirigente comunale di settore ing. Francesco Frascati hanno incontrato in municipio l'amministratore delegato di Dream Coffee Marco Bertoli per capire quali sono le intenzioni della società, che è in ritardo nei pagamenti dei canoni di affitto del locale dallo scorso mese di ottobre.
Foto Alessandro Tich
Riguardo agli sviluppi della vicenda l'assessore competente Vernillo, che ieri sera è stato a colloquio col sindaco Poletto, contattato oggi telefonicamente da Bassanonet ha dichiarato di non sapere ancora niente e che bisogna appunto chiedere le notizie al sindaco. Il sindaco Poletto, dal canto suo, non ha risposto alla nostra successiva telefonata e non ha richiamato. Ma non importa: le notizie, come sempre, arrivano lo stesso.
E a riferircele è lo stesso Ad di Dream Coffee Srl Marco Bertoli, al quale sin dagli inizi va riconosciuta la completa apertura e disponibilità nei confronti del nostro portale.
“Ci siamo trovati con il sindaco e con l'ing. Frascati - conferma l'amministratore della società bresciana - e abbiamo concordato di ritrovarci nei prossimi giorni, martedì o mercoledì al massimo. È in corso proprio in questi giorni una trattativa per il subentro in Dream Coffee di un nuovo socio importante che sanerebbe il debito col Comune e aprirebbe subito il locale.”
Di più Bertoli non può dire, ma dichiara comunque che il potenziale socio subentrante “è un bassanese” e che la trattativa è in corso velocemente in queste ore, costringendo al comprensibile riserbo. Gli chiediamo comunque se per “subentro” si intenda il fatto che il nuovo possibile socio subentrante prenda in mano le redini della Srl e ci risponde che “è una possibilità che stiamo considerando”.
“Il Caffè Italia è stato comunque chiuso per quattro anni e non si può dare la sola colpa a me - aggiunge Bertoli -. Le nostre colpe sono state quelle di non avere rispettato i tempi per i problemi già noti: l'attesa dell'autorizzazione per il plateatico chiuso e la ricerca del manager.” “Nei prossimi giorni - conclude - si deciderà tutto: o partiamo, o molliamo.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 21 aprile
- 21 apr 2025Sua Spontaneità
- 21 apr 2024Norwegian Wood
- 21 apr 2024Fort Zen
- 21 apr 2023Il sindacaLista
- 21 apr 2023Frecciate per Tutti
- 21 apr 2021Solo per i tuoi occhi
- 21 apr 2018Il Cavallo di Toni
- 21 apr 2017Pulp Finco
- 21 apr 2016Banche Rotte
- 21 apr 2014E il “santino” si fa in due
- 21 apr 2014Gasparotto, chiesta l'archiviazione
- 21 apr 2013Evacuato il Grifone per falso allarme bomba
- 21 apr 2012Nicola Finco: “Il mio sostegno alla lista Ros@' 2012 è pura fantasia”
- 21 apr 2012Antonio Vigo: “Sono e rimango nella Lega”
- 21 apr 2011Basta processi: arriva la mediazione
- 21 apr 2010Beatrice Brass a “Umoristi a Marostica”.“Papà mi ha detto: poi ti interrogo"
- 21 apr 2010"La Costruzione dell'Arca" incanta il pubblico
Più visti
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.552 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 8.171 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 8.078 volte
Industria
15 apr 2026
Manifatturiero UE, l’allarme occupazione: 200mila posti persi
Visto 4.224 volte
Sociale
16 apr 2026
Women For Freedom inaugura il centro di accoglienza “Mi Hogar” a Cochabamba
Visto 2.510 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.174 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.677 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.428 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.212 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.794 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.552 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 11.986 volte
