Ultimora
7 Nov 2025 22:56
Scalatore 53enne muore precipitando in un dirupo nel Vicentino
7 Nov 2025 17:50
Incidente sul lavoro:padre e figlio ustionati da scoppio caldaia
7 Nov 2025 17:25
Due ricercatori di Unipd riconosciuti 'Emerging investigators'
7 Nov 2025 17:05
Medaglia di rappresentanza del Quirinale alla mostra su Pertini
7 Nov 2025 15:36
Al via 'Arcipelago Battiato' con Malika Ayane
7 Nov 2025 15:35
Tentato omicidio a Spinea, due arresti
8 Nov 2025 00:04
Serie A: Pisa batte Cremonese 1-0, prima vittoria e primo gol al Garibaldi dei toscani
7 Nov 2025 22:29
Addio a James Watson, padre della doppia elica del Dna
7 Nov 2025 22:21
Serie A: in campo Pisa-Cremonese 1-0 DIRETTA e FOTO
7 Nov 2025 21:26
Caos in Usa, oltre 800 voli cancellati per lo shutdown
7 Nov 2025 21:30
E' morto James Watson, premio Nobel per la scoperta del Dna
7 Nov 2025 21:06
Grammy, il rap domina le nomination con un pizzico di Kpop
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
CC Factor
Il cantante Davide Merlini denunciato dai Carabinieri di Bassano per simulazione di reato, calunnia e procurato allarme. Aveva denunciato un'aggressione subita in Quartiere Firenze. Ma si era inventato tutto
Pubblicato il 12-09-2017
Visto 5.316 volte
Aveva denunciato ai Carabinieri di Bassano del Grappa un'aggressione subita nella serata di domenica scorsa in Quartiere Firenze, in città, mentre gettava le immondizie nell'isola ecologica sotto casa, in zona “Nuova Firenze” vicino al Supermercato Prix.
Tre individui di origine magrebina, uno dei quali armato di coltello, lo avrebbero avvicinato alle spalle, intimandogli di consegnare i soldi. Lui ha risposto di non avere denaro in tasca e i tre lo avrebbero aggredito. Ne sarebbe seguita una colluttazione nel corso della quale, pur rimediando dei tagli da coltello sul braccio, la “vittima” della tentata rapina li avrebbe costretti alla fuga.
Ma Davide Merlini, cantante nonché attore di musical bassanese, già reduce qualche anno fa dai successi televisivi di X Factor, non ha fatto i conti con il CC Factor: ovvero con le indagini del Carabinieri di Bassano conseguenti alla denuncia dell'episodio. Le quali, a conclusione dei riscontri investigativi, sono sfociate in una denuncia nei suoi confronti per simulazione di reato, calunnia e procurato allarme.
Davide Merlini (fonte immagine: zon.it)
A seguito della denuncia presentata dal cantante, i militari della Compagnia di via Emiliani si sono immediatamente mossi per arrivare quanto prima all'identificazione dei malviventi. Con il passare delle ore, tuttavia, molti elementi portavano i Carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa a dubitare del racconto del Merlini, cominciando dalla raccolta di numerosi filmati di videosorveglianza e di testimonianze del vicinato: nel primo caso non veniva notato alcun soggetto corrispondente alle descrizioni del Merlini, mentre nel secondo nessun abitante della zona riferiva di aver udito alcunché.
Insospettiti da questi elementi, in contrasto con un atto precipitoso e violento come quello narrato, gli investigatori hanno quindi spostato la loro attenzione sull’esame delle lesioni, che sono apparse per esperienza troppo regolari e superficiali, quasi come se autoinferte.
Nel pomeriggio di ieri quindi, forti degli elementi di discordanza raccolti, i Carabinieri hanno convocato il cantante negli uffici della Stazione di Bassano del Grappa. Qui il noto artista, messo di fronte a quanto raccolto dai militari dell’Arma, non poteva che ammettere di aver costruito ad arte l’intera vicenda.
Per tali motivi Davide Merlini è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa per i tre reati sopra citati.
La notizia di quella che oggi possiamo chiamare una fasulla aggressione aveva destato scalpore e preoccupazione in città, aggravata dal fatto di essersi “verificata” in Quartiere Firenze, quartiere già salito più volte suo malgrado agli onori delle cronache per altre situazioni di disagio e di disturbo sociale.
A rendere ancora più clamorosa l'eco dell'episodio, la circostanza di un fatto di cronaca che vedeva coinvolto un personaggio pubblico della ribalta musicale nazionale: ma a farlo cantare, questa volta, sono stati i Carabinieri.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.028 volte




