Ultimora
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Sociale
18 apr 2026
BVR Banca Veneto Centrale, nasce la Fondazione: investimenti per il sociale e bandi per i giovani
18 Apr 2026 14:40
A Gardaland Resort arrivano i personaggi Minecraft e il festival K-pop
18 Apr 2026 12:56
San Francesco e la scritta 'Pax' in un'opera di Land Art in Veneto
18 Apr 2026 11:42
Cgia, il caro-gasolio rischia di far chiudere un'impresa di autotrasporto su cinque
18 Apr 2026 10:54
Anno scolastico 2026-2027, si parte il 10 settembre fino al 12 giugno
18 Apr 2026 14:51
Macron, un casco blu ucciso e tre feriti tra i francesi in Libano
18 Apr 2026 14:51
A Milano corteo Lega, cori contro musulmani e von der Leyen
18 Apr 2026 14:41
Serie A: in campo Udinese-Parma DIRETTA
18 Apr 2026 14:07
++ Macron, un casco blu ucciso e tre feriti tra i francesi in Libano ++
18 Apr 2026 13:47
Dagli animali alle canzoni, la comunicazione segue un ritmo universale
CC Factor
Il cantante Davide Merlini denunciato dai Carabinieri di Bassano per simulazione di reato, calunnia e procurato allarme. Aveva denunciato un'aggressione subita in Quartiere Firenze. Ma si era inventato tutto
Pubblicato il 12 set 2017
Visto 5.471 volte
Aveva denunciato ai Carabinieri di Bassano del Grappa un'aggressione subita nella serata di domenica scorsa in Quartiere Firenze, in città, mentre gettava le immondizie nell'isola ecologica sotto casa, in zona “Nuova Firenze” vicino al Supermercato Prix.
Tre individui di origine magrebina, uno dei quali armato di coltello, lo avrebbero avvicinato alle spalle, intimandogli di consegnare i soldi. Lui ha risposto di non avere denaro in tasca e i tre lo avrebbero aggredito. Ne sarebbe seguita una colluttazione nel corso della quale, pur rimediando dei tagli da coltello sul braccio, la “vittima” della tentata rapina li avrebbe costretti alla fuga.
Ma Davide Merlini, cantante nonché attore di musical bassanese, già reduce qualche anno fa dai successi televisivi di X Factor, non ha fatto i conti con il CC Factor: ovvero con le indagini del Carabinieri di Bassano conseguenti alla denuncia dell'episodio. Le quali, a conclusione dei riscontri investigativi, sono sfociate in una denuncia nei suoi confronti per simulazione di reato, calunnia e procurato allarme.
Davide Merlini (fonte immagine: zon.it)
A seguito della denuncia presentata dal cantante, i militari della Compagnia di via Emiliani si sono immediatamente mossi per arrivare quanto prima all'identificazione dei malviventi. Con il passare delle ore, tuttavia, molti elementi portavano i Carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa a dubitare del racconto del Merlini, cominciando dalla raccolta di numerosi filmati di videosorveglianza e di testimonianze del vicinato: nel primo caso non veniva notato alcun soggetto corrispondente alle descrizioni del Merlini, mentre nel secondo nessun abitante della zona riferiva di aver udito alcunché.
Insospettiti da questi elementi, in contrasto con un atto precipitoso e violento come quello narrato, gli investigatori hanno quindi spostato la loro attenzione sull’esame delle lesioni, che sono apparse per esperienza troppo regolari e superficiali, quasi come se autoinferte.
Nel pomeriggio di ieri quindi, forti degli elementi di discordanza raccolti, i Carabinieri hanno convocato il cantante negli uffici della Stazione di Bassano del Grappa. Qui il noto artista, messo di fronte a quanto raccolto dai militari dell’Arma, non poteva che ammettere di aver costruito ad arte l’intera vicenda.
Per tali motivi Davide Merlini è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa per i tre reati sopra citati.
La notizia di quella che oggi possiamo chiamare una fasulla aggressione aveva destato scalpore e preoccupazione in città, aggravata dal fatto di essersi “verificata” in Quartiere Firenze, quartiere già salito più volte suo malgrado agli onori delle cronache per altre situazioni di disagio e di disturbo sociale.
A rendere ancora più clamorosa l'eco dell'episodio, la circostanza di un fatto di cronaca che vedeva coinvolto un personaggio pubblico della ribalta musicale nazionale: ma a farlo cantare, questa volta, sono stati i Carabinieri.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 18 aprile
- 18 apr 2025Anna dei miracoli
- 18 apr 2025Giochiamo a Tetris
- 18 apr 2024Pump Fiction
- 18 apr 2023Concerto per basso e primo violino
- 18 apr 2020C’è posta per DE
- 18 apr 2019Mai dire email
- 18 apr 2017“Super(Tassa) Pedemontana Veneta”: incontro pubblico a Bassano
- 18 apr 2017Washington, D.C.
- 18 apr 2014La scommessa di Maria Rita
- 18 apr 2014No Logo
- 18 apr 2014Con Dario e col Leon
- 18 apr 2012Romano d'Ezzelino: confronto tra i candidati sindaci
- 18 apr 2012Il generale...Giardino
- 18 apr 2012Progetto Carbomark: Etra si aggiudica altre 100 tonnellate di CO2
- 18 apr 2012“Il Notiziario? Un falso problema. Ma facciamo emergere lo scandalo vero”
- 18 apr 2012Raffaele Grazia si dimette da consigliere comunale
- 18 apr 2012Ros@' 2012: “Gassificatore? No grazie”
- 18 apr 2012La lezione dell’Islanda
- 18 apr 2011“Incontro ravvicinato” Lanzarin-Quartiere Prè
- 18 apr 2011Un digestore da digerire
- 18 apr 2011“Bocciato” il nuovo Centro Commerciale
- 18 apr 2011Mezzasalma: “Le bugie degli Onorevoli”
- 18 apr 2011Raccolta differenziata: Bassano “sorpassa” i padovani
- 18 apr 2011Sporta a sporta
- 18 apr 2010Sotto sequestro lo “Shindy Club”
- 18 apr 2010Tinto, le candele e Canova
- 18 apr 2009A Romano una "carta verde" per gli sconti agli anziani
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.163 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 7.215 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 6.587 volte
Industria
15 apr 2026
Manifatturiero UE, l’allarme occupazione: 200mila posti persi
Visto 3.758 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.127 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.629 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.380 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.163 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.740 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 11.938 volte
