Ultimora

Cronaca

Spaccio, arrestato pusher pluripregiudicato

Spacciava in zona via Passalacqua a Bassano. L'intervento dei Carabinieri dopo le segnalazioni di alcuni cittadini

Pubblicato il 14 giu 2017
Visto 3.040 volte

Pubblicità

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa ha tratto in arresto Davide Tesfazsion, 35enne pluripregiudicato residente a Bassano.
Da qualche giorno giungevano segnalazioni presso la Centrale Operativa “112” di cittadini che riferivano movimenti sospetti di un soggetto che si incontrava fugacemente con diverse persone nella zona fra via Passalacqua e via Bombardini di Bassano del Grappa.
Gli operatori di Centrale riuscivano di volta in volta a cogliere diversi dettagli del soggetto indicato, riuscendo a dargli una compiuta identità, appunto quella di Davide Tesfazsion, italiano di origine dell'Africa orientale, volto noto ai Carabinieri per le sue violazioni di legge.

Analizzate le segnalazioni si metteva quindi in moto la macchina del Nucleo Operativo e Radiomobile, che nel pomeriggio di ieri organizzava un accurato servizio di osservazione a largo raggio nelle zone segnalate.
La pazienza e precisione dei militari dell’Arma pagava a distanza di poche ore, allorché veniva notato il Tesfazsion effettuare uno scambio con un acquirente: uno scambio fulmineo che denotava il profilo criminale del personaggio, ma che non sfuggiva ai Carabinieri.
L’intervento immediato consentiva di bloccare sia il pusher che l’acquirente, svelando l’avvenuta compravendita illegale di una “dose” per un controvalore di circa 80 euro.
Il prosieguo dell’attività di accertamento faceva rinvenire ai Carabinieri, sia indosso al Tesfazsion che nella sua abitazione, ulteriori dosi per circa 20 grammi complessivi, oltre a più di 500 euro provento dello spaccio.
Il Tesfazsion veniva quindi associato alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari nell’attesa dell’udienza di convalida.
Un altro colpo dei Carabinieri di Bassano nella lotta al deprecabile spaccio di sostanze stupefacenti per la tutela della salute pubblica.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

3

Geopolitica

16 apr 2026

Il caso delle isole Chagos

Visto 9.041 volte

4

Attualità

20 apr 2026

Luisa Parolin vince l'89ª Mostra dell’Asparago Bianco DOP

Visto 8.793 volte

6

Associazioni

21 apr 2026

Marostica, il CAI compie 80 anni

Visto 6.304 volte

8
9

Enogastronomia

18 apr 2026

La stagione degli aperitivi a cielo aperto

Visto 2.832 volte