Ultimora
13 Nov 2025 18:40
Mario Andreose, la mia 'educazione veneziana'
13 Nov 2025 14:59
Vigonovo ricorda il primo trapianto di cuore in Italia +RPT+
13 Nov 2025 14:12
A Rovigo restyling per la Coop di via della Pace
13 Nov 2025 13:38
Vigonovo ricorda il primo trapianto di cuore in Italia
13 Nov 2025 13:23
Carabinieri sequestrano un leone marino, proprietario denunciato
13 Nov 2025 13:21
'Ciao Valeria', uno striscione per ricordare Solesin
13 Nov 2025 22:41
Moldavia-Italia 0-2
13 Nov 2025 22:06
++ Finals: vince Alcaraz, finisce il sogno di Musetti ++
13 Nov 2025 22:18
Finals: vince Alcaraz, finisce il sogno di Musetti
13 Nov 2025 21:34
Alla Cop30 la guerra dell'agenda, stallo sulle emissioni
13 Nov 2025 21:29
'Salviamo la famiglia nel bosco', oltre 7.000 firme online
13 Nov 2025 21:04
Pechino avvisa Tokyo, se intervenite su Taiwan reagiremo
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Asini…al Centro Studi
Centro Studi di Santa Croce in subbuglio per due asini scappati dal loro recinto e in libera uscita per strada. I due fuggiaschi a quattro zampe bloccati dalla Polizia Locale. Sul posto anche Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia di Stato
Pubblicato il 20-09-2016
Visto 3.243 volte
Asini…al Centro Studi di Bassano.
La notizia è troppo bella per non essere pubblicata. Non si tratta di studenti bocciati o rimandati, ma di due somari in carne ed ossa (e orecchie) che questa mattina girovagavano per strada tra gli istituti scolastici creando problemi alla sicurezza stradale.
La segnalazione delle due aliene presenze è giunta ad opera di alcuni conducenti a due agenti del Comando di Polizia Locale che questa mattina, verso le 8.15, si trovavano in servizio proprio nella zona del Centro Studi di Santa Croce per fare prevenzione e distribuire il volantino informativo della nuova viabilità, iniziata in via sperimentale alla fine dello scorso anno scolastico.
Foto: Vigili del Fuoco
Dopo avere avvistato gli animali in via Santa Croce uno dei due agenti, Andrea Menegale, valutando il pericolo per gli studenti e più in generale per i pedoni che transitavano per la via, con capacità e prontezza di spirito è riuscito a concludere la corsa di uno dei due asini bloccandolo con sicurezza all’altezza del collo e riuscendo così a fermarlo. A quel punto, anche il secondo animale si è fermato.
Una pattuglia dei Carabinieri, intervenuta nel frattempo, ha provveduto a mantenere ordine nella viabilità, mentre gli agenti, fattisi consegnare alcune corde dagli abitanti della zona, hanno provveduto ad assicurare i due asini ad un tronco d’albero. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, anch’essi allertati, la Polizia di Stato e il proprietario degli animali, titolare di una fattoria nella zona della vicina via Ca’ Dolfin. I due asini sono stati caricati su un veicolo idoneo e riportati nel loro recinto. Stessa sorte per un terzo somaro, pure in giro per le strade come i suoi due compagni di fuga, recuperato nelle vicinanze della rotatoria dell’Ospedale.
Al proprietario dei fuggiaschi a quattro zampe è stata contestata una violazione amministrativa per la mancata custodia corretta degli animali.
Secondo quanto ha riferito alle Forze dell’Ordine, aveva inavvertitamente lasciato aperto il cancello del recinto della fattoria, e i tre somari ne hanno approfittato per mettere in atto la loro temporanea evasione.
Saranno asini: ma mica stupidi.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 9.361 volte
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.659 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.805 volte






