Ultimora

Politica

Toh, chi si rivede

Manuela Lanzarin ce l'ha fatta: eletta in Regione con la lista Zaia Presidente e con 4871 preferenze. “Dobbiamo fare tesoro della fiducia raccolta per rappresentare al meglio il nostro territorio a Venezia”

Pubblicato il 01 giu 2015
Visto 4.232 volte

Pubblicità

Toh, chi si rivede. Manuela Lanzarin ha giocato le carte giuste - candidandosi per la lista Zaia Presidente, che ha “fatto sbrego” tra gli aventi diritto al voto - e ha pescato il jolly. E' stata eletta in Regione, assieme al collega di lista Nicola Finco, grazie alle 4871 preferenze accordatele dagli elettori.
E nel pomeriggio - nel corso di un'intensa giornata che ha visto in programma, in mattinata, anche un incontro a Treviso col governatore vincente Luca Zaia - ha diffuso in redazione un comunicato stampa, che pubblichiamo di seguito:

Manuela Lanzarin: "I Veneti hanno scelto e lo hanno fatto in modo chiaro"

COMUNICATO

Si sta concludendo lo spoglio delle schede con poche sezioni ancora da completare nelle province di Padova e Venezia.
Manuela Lanzarin, candidata con la lista Zaia Presidente, ha ottenuto nella provincia di Vicenza 4871 preferenze. Questo il suo commento in attesa dell’ufficializzazione degli eletti che avverrà indicativamente nel fine della settimana dopo la proclamazione della Corte d'Appello su elaborazione dei dati da parte del Viminale.
«Ringrazio quanti mi hanno dato la preferenza ed a quanti, dai numeri che abbiamo son tanti, pur votandomi hanno scritto il mio nome nella lista della Lega Nord vedendo così annullato il loro voto. Non nascondo la soddisfazione per questo risultato e soprattutto per le tante preferenze ricevute nei comuni del comprensorio bassanese. Son state settimane di campagna elettorale molto intense e permettetemi un ringraziamento a tutti i ragazzi del team ed a quanti si son prodigati con grande disponibilità per questo risultato.
I Veneti hanno scelto e lo hanno fatto in modo chiaro premiando la buona amministrazione di Luca Zaia. Un dato positivo sopra ogni previsione soprattutto per la lista civica del Presidente che è stata capace di intercettare voti da un po’ tutti gli schieramenti.
Aver superato la metà delle preferenze consegna a Zaia un mandato forte e senza alibi. È tempo di lavorare per i Veneti e per il nostro territorio partendo prima di tutto dal lavoro ma anche dal sociale e dal dissesto idrogeologico tema quello dell’ambiente che mi sta particolarmente a cuore.
Il dato nel bassanese è chiaro su tutti i comuni ed è in linea con il resto della Regione. Per noi questa è una grande opportunità e responsabilità; dobbiamo fare tesoro della fiducia raccolta per rappresentare al meglio il nostro territorio a Venezia».

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.576 volte

3
5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.076 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.860 volte

9

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 4.521 volte

10

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 4.358 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.067 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.576 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.144 volte

8

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.375 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.119 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.639 volte