Ultimora
Attualità
27 mag 2026
Piazzola sul Brenta, il cicloturismo al centro del dibattito: tavola rotonda a Villa Contarini
Associazioni
26 mag 2026
A Bassano nasce VERA, la nuova Associazione degli ex studenti dell’Istituto Einaudi
27 May 2026 20:11
A fuoco il tetto del capannone di un'azienda informatica
27 May 2026 19:25
A Padova una mostra sul rapporto tra scienza e arte
27 May 2026 18:46
Italiano migliore maestro gelatiere nel mondo, nella top ten con altri 6 connazionali
27 May 2026 18:46
Calcio: Basic primo rinforzo del neopromosso Venezia
27 May 2026 17:40
Cade in un canale lavorando sull'argine, morto anziano nel Trevigiano
27 May 2026 21:21
La Legge elettorale in Aula dal 26 giugno, l'ira delle opposizioni
27 May 2026 20:58
Medio Oriente: Teheran svela la bozza di accordo. Il gelo di Trump
27 May 2026 20:35
Allarme Fmi sul debito. Giorgetti: 'Riscenderà dopo il Superbonus'
27 May 2026 20:14
Ungheria: Magyar da von der Leyen, in ballo lo sblocco dei fondi Ue
27 May 2026 19:14
La maggioranza deposita il nuovo testo della legge elettorale
E Silvia tenta il bis
Il sindaco di Cassola Silvia Pasinato: “Mi ricandido”. “Ho deciso di mettermi nuovamente in gioco per provare a portare a termine, con un secondo mandato amministrativo, il già considerevole lavoro iniziato in questi primi cinque anni”
Pubblicato il 31 mar 2014
Visto 4.462 volte
Convoca d'urgenza una conferenza stampa all'ex Caserma San Zeno di San Giuseppe di Cassola per parlare “dell'impegno profuso negli ultimi cinque anni a favore dei giovani” ed in particolare dei progetti che la sua Amministrazione oramai in scadenza intende realizzare nel nuovo centro aggregativo giovanile ricavato all'interno dell'ex struttura militare, che ospiterà in particolare “un centro di produzione e diffusione di contenuti multimediali per i giovani e le associazioni dell'intero comprensorio bassanese”.
Ma Silvia Pasinato, in realtà, chiama a raccolta i giornalisti - con convocazione last minute da parte della solerte addetta stampa del Comune - per “fare una comunicazione importante”. Ovvero per annunciare la propria ricandidatura a sindaco.
“Dopo una lunga ed impegnativa riflessione in famiglia, che è ed è sempre stata la mia priorità - ha dichiarato nell'occasione il sindaco uscente - ho deciso di comune accordo con mio marito di mettermi nuovamente in gioco per provare a portare a termine, con un secondo mandato amministrativo, il già considerevole lavoro iniziato in questi primi cinque anni.”
Silvia Pasinato: una decisione "dopo una lunga ed impegnativa riflessione in famiglia"
“Sono fermamente convinta - ha proseguito la Pasinato - che vestire la fascia di sindaco sia il più umile e più semplice servizio da fare alla propria comunità. In questi cinque anni sono cresciuta molto e ho avuto modo di scoprire un nuovo lato della mia persona. Ho avuto il piacere di incontrare e conoscere moltissime persone e di lavorare per migliorare il presente e il futuro dei miei concittadini.”
“Aver potuto svolgere questi cinque anni da sindaco del Comune di Cassola - ha proseguito - è stato per me un onore. Ho vissuto questa esperienza con umiltà, semplicità e verità. È stata un'esperienza bella, difficile e ricca di soddisfazioni, che ha contribuito a farmi crescere dal punto di vista umano e sulle competenze. L'amore per il paese che mi ha visto nascere e crescere mi porta a voler continuare questo impegno per proseguire le tante cose fatte e progettate, per migliorare quelle realizzate e per portare nuovi progetti e nuove idee per le persone di Cassola.”
“L'attività di sindaco - ha ancora detto Silvia Pasinato - è stata istituzionale e mai politica: il principale obiettivo è sempre stato rispondere alla gente, dare una mano, anche e soprattutto nei momenti difficili. Essere sindaco vuol dire essere a servizio del proprio paese e delle persone che in esso vivono.
Essere sindaco vuol dire lavorare con dedizione e impegno per migliorare il proprio paese e dare una mano a chi è nel bisogno. Essere sindaco vuol dire essere a servizio della comunità.
“Il migliaio di firme raccolte a sostegno della mia candidatura - ha concluso la neo candidata al secondo mandato amministrativo - mi ha convinta della bontà del lavoro svolto finora e spero, pertanto, mi sia data la possibilità di proseguire su questo cammino per altri cinque anni assieme alle persone da sempre impegnate al mio fianco. Sui loro nomi, su quelli della lista che sosterrà la mia candidatura stiamo lavorando al meglio, convinti di formare una squadra vincente per il futuro di Cassola e dei suoi abitanti.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.575 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.569 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.228 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 12.742 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 11.942 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 11.125 volte
Attualità
24 mag 2026
Biodiversità, le api invadono il centro di Bassano per la quinta edizione di "Apinpiazza"
Visto 8.039 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 5.931 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.360 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.576 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.575 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.569 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.354 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.228 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 12.742 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.723 volte
Attualità
16 mag 2026
Alunni di Marostica distribuiscono cibo ai migranti: scoppia il caso politico dopo il video virale
Visto 12.275 volte