Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Filippin: “Dal PD uno spettacolo indecoroso”

Dura autocritica del segretario veneto del Partito Democratico sull'andamento delle votazioni in parlamento per l'elezione del presidente della Repubblica. “Un atteggiamento vergognoso, ora il PD si metta umilmente al servizio del Paese”

Pubblicato il 23 apr 2013
Visto 3.340 volte

Pubblicità

SALUS

“Nei giorni scorsi il PD ha mancato al suo compito, non si è assunto la responsabilità di questo Paese, ha lasciato che i propri conflitti interni e le proprie divisioni prevalessero su ogni altra cosa e ha usato le urne per l'elezione del presidente della Repubblica per un regolamento interno.”
Dopo la bagarre in parlamento che ha affossato le candidature di Marini e di Prodi alla presidenza della Repubblica, partorendo alla fine l'incarico-bis di Giorgio Napolitano, è tempo di resa dei conti all'interno del Partito Democratico.
La notizia sta nel fatto che a dichiarare quanto riportato sopra - in un'intervista ai microfoni dell'emittente televisiva Antenna 3 - è stata la senatrice Rosanna Filippin, segretario veneto del PD.

La sen. Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico

“Si è trattato di un atteggiamento vergognoso, e come segretario del PD Veneto chiedo scusa ai cittadini - ha ancora affermato l'esponente politico bassanese -.
Il nostro congresso era già previsto per l'autunno, mi pare evidente che avremo bisogno di anticiparlo. Ma prima c'è altro da fare: il Partito Democratico deve mettersi umilmente al servizio del Paese, e con umilmente intendo che non è nelle condizioni di pretendere alcunché.”
“Il presidente Giorgio Napolitano - ha proseguito la sen. Filippin - si è accollato il peso di questa situazione in un momento così difficile, lui indicherà la strada e noi abbiamo il dovere di rispondere alle sue indicazioni. Nel frattempo proveremo a capire cosa non ha funzionato, e perché ci siamo abbandonati allo spettacolo indecoroso di questi giorni, in cui è venuta meno la solidarietà e la lealtà tra di noi.”
“Serve chiarezza, siamo un collettivo, una squadra - ha concluso la segretaria regionale del PD -. Gli autogol vanno perdonati se sono errori, ma se si è venduta la partita allora si deve uscire dalla squadra. E proprio perché siamo un collettivo non potrà essere una sola persona a risollevarci, servirà uno sforzo da parte di tutti. Non voglio parlare di espulsioni dal partito, ma ci servono un confronto vero e soprattutto franchezza.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 14.280 volte

2

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.463 volte

3

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 12.013 volte

4

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 8.975 volte

7

Associazioni

05 mar 2026

8 marzo e dintorni: tra femminile e maschile, oggi

Visto 3.558 volte

8

Danza

04 mar 2026

Dance Well: tra le opere della Fondazione The Bank

Visto 3.348 volte

9

Incontri

06 mar 2026

Dedicato a Tarcisio Frigo, Il mago dai mille cappelli

Visto 3.297 volte

10

Teatro

04 mar 2026

Paolini narra la nostra storia da qui agli Antenati

Visto 3.292 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.534 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.748 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.810 volte

8

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 14.280 volte

9

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.160 volte