RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Rosà: l'intervento conclusivo di Alfio Piotto

La dichiarazione del candidato sindaco di “Ros@'2012” per la conclusione della campagna elettorale

Pubblicato il 04-05-2012
Visto 4.659 volte

Il candidato sindaco della lista “Ros@'2012” Alfio Piotto, in corsa alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio a Rosà, ha trasmesso in redazione il comunicato conclusivo di campagna elettorale, che pubblichiamo di seguito:

COMUNICATO STAMPA

Il candidato sindaco della lista Ros@'2012 Alfio Piotto (foto Alessandro Tich)


Amo Rosà. Sarò il sindaco di tutti e lavorerò per portare un reale e significativo cambiamento al mio paese. Vi aspetto in piazza Cardinal Baggio questa sera alle 20.30, per festeggiare la chiusura di questa campagna che ci ha riempito di soddisfazione.

Dichiarazione del candidato Sindaco Alfio Piotto per Ros@’2012 a due giorni dalle elezioni Amministrative 2012.


“Otto mesi fa mi è stato chiesto di guidare questo progetto civico per dare al mio paese un’opportunità imperdibile: portare a Rosà un cambiamento, una nuova energia. Mesi di confronti appassionanti durante i quali sono emersi l'impegno e l’entusiasmo di tanti rosatesi, ci hanno portato a maturare la convinzione che fosse necessario scendere in strada per mettere insieme le straordinarie risorse di cui è fatta Rosà.
Sono orgoglioso ed entusiasta della scelta che ho fatto perché amo Rosà e i miei concittadini. Il nostro paese ha bisogno di volti nuovi: ci sono tantissime persone che possono fare la differenza e aiutare lo sviluppo di questa immensa ricchezza, sia nella mia squadra che tra i cittadini. Voglio che Rosà diventi un modello di buona amministrazione da seguire, e non solo a livello locale.

E’ molto importante avere una visione d’insieme che si concentri sul benessere della collettività. E’ necessario fare rete con i comuni limitrofi, creare alleanze e sinergie, unire le forze per accedere a sostanziosi fondi europei e per risolvere insieme i problemi che riguardano tutto il territorio. E’ per questo che questa sera ho invitato alla festa di chiusura della campagna il sindaco di Vicenza Achille Variati e il sindaco di Fontaniva Marcello Mezzasalma.

Voglio un Comune che sia partner dei cittadini, un punto di riferimento per imprese, lavoratori, giovani e famiglie.

Ora siamo pronti per farlo. Ho una squadra di venti persone oneste e competenti che ogni giorno dedicano la loro passione e il loro impegno a Rosà. Stiamo lavorando e ci siamo messi al sevizio dei nostri concittadini, anima e corpo. Vogliamo rompere con gli schemi della vecchia politica e portare nuove idee, cambiamenti positivi e azioni significative, certi di dare alla comunità risposte concrete a problemi reali che da anni gravano sul nostro paese.
Abbiamo lavorato al fianco delle persone, abbiamo ascoltato i cittadini di tutte le frazioni, ci siamo confrontati con loro per comprendere meglio le esigenze di ognuno, perché gli ostacoli, le difficoltà, vanno affrontati insieme. Le scelte migliori sono quelle prese sulla base della condivisione e con il consenso di tutti.

Per questo, il 6 e 7 maggio abbiamo bisogno della fiducia di tutti i nostri concittadini per garantire un futuro migliore e un domani sicuro ai nostri figli e alla nostra città, che ora più che mai ne hanno bisogno. E se lo meritano”.

Alfio Piotto

(Comunicato trasmesso dall'Ufficio Stampa di Ros@'2012)

Più visti

2

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 13.875 volte

3

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 13.592 volte

4
7

Spettacoli

14-02-2026

I Musici di Guccini: le grandi canzoni non invecchiano mai

Visto 5.246 volte

9

Industria

10-02-2026

F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

Visto 4.891 volte

10

Arte

12-02-2026

Extra omnes: primo atto

Visto 3.990 volte

6
7

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 13.875 volte

8

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.840 volte

9

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 13.592 volte

10

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 13.063 volte