Ultimora
14 Jun 2025 18:31
Grande frana sulla Croda Marcora, tra San Vito e Cortina
14 Jun 2025 17:38
Il padre di Chantal, 'sono stati anni durissimi'
14 Jun 2025 17:33
Il padre di Chantal: "Sono stati anni durissimi"
14 Jun 2025 17:14
Ragazzo rischia di annegare a Jesolo, salvato dai bagnini
14 Jun 2025 16:11
A Caracalla la prima di Allevi di MM22
14 Jun 2025 13:46
Collegio docenti liceo Padova approva mozione pro Gaza
14 Jun 2025 18:40
Mosca: 'Putin disponibile a colloqui con Kiev dopo il 22/6'
14 Jun 2025 18:31
Israele verso una nuova escalation, Netanyahu: 'Colpiremo ogni obiettivo'. Telefonata Putin-Trump
14 Jun 2025 18:25
Il tenore iraniano della Scala: 'E' l'unica via per cacciare il regime'
14 Jun 2025 16:59
Israele verso una nuova escalation, Netanyahu: 'Colpiremo ogni obiettivo degli ayatollah'
14 Jun 2025 16:49
Convegno "Embodied AI, intelligenza artificiale e robotica per il futuro del pianeta"
14 Jun 2025 16:45
Mutui in calo, credito stabile, 'l'incertezza va governata'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Jawohl, è fusione
E' ufficiale la fusione per incorporazione di Banca Popolare di Marostica in Banca Popolare dell'Alto Adige - Volksbank. Sottoscritto oggi l'Atto di fusione dai due presidenti Michaeler e Bottecchia
Pubblicato il 23-03-2015
Visto 4.663 volte
Con l'Atto di fusione sottoscritto oggi dai presidenti di Banca Popolare dell'Alto Adige - Volksbank e di Banca Popolare di Marostica, Otmar Michaeler e Giuseppe Bottecchia, è stata sancita la fusione per incorporazione di Popolare Marostica nell'istituto di credito di Bolzano.
Ne dà notizia un comunicato stampa trasmesso in redazione, che pubblichiamo di seguito:

Da sin.: Otmar Michaeler, presidente di Banca Popolare · Volksbank e Giuseppe Bottecchia, presidente di Banca Popolare di Marostica, mentre sottoscrivono l’Atto di fusione
COMUNICATO
I presidenti di Banca Popolare · Volksbank e Banca Popolare di Marostica sottoscrivono l’Atto di fusione
I presidenti di Banca Popolare · Volksbank e di Banca Popolare di Marostica, Otmar Michaeler e Giuseppe Bottecchia, hanno sottoscritto in data odierna l’Atto di fusione ai fini dell’incorporazione di Banca Popolare di Marostica in Volksbank.
L’accordo suggella le delibere dei Consigli di amministrazione dell’ottobre 2014 e le delibere delle Assemblee dei soci di entrambe le banche in data 22 e 23 febbraio 2015. Dal 1 aprile 2015 la fusione avrà effetto legale e Banca Popolare di Marostica sarà a tutti gli effetti incorporata in Volksbank.
La fusione dà vita ad una nuova Volksbank ancora più grande, con 194 filiali, oltre 53.000 soci e 15 miliardi di euro di mezzi amministrati. Gli ambiti territoriali delle due banche sono adiacenti, per cui in seguito alla fusione viene a crearsi un unico bacino territoriale comune, dal Brennero a Padova, Vicenza e Venezia.
“Con la fusione, Banca Popolare · Volksbank cresce nelle dimensioni e negli aspetti di redditività, acquisendo una visibilità ancora più marcata nel Nord-Est d’Italia e rafforzando ulteriormente la sua solidità”, questo il commento del presidente Volksbank Otmar Michaeler. “Così come Banca Popolare di Marostica, anche Volksbank ha basato per oltre 125 anni la sua attività sulle solide e durature relazioni con la clientela nel contesto regionale. La nuova banca può ora fare affidamento su due mercati storici: l’Alto Adige e la provincia di Vicenza. In entrambi i mercati di riferimento vi sarà una Direzione commerciale, capace di rispondere in modo adeguato alle esigenze in loco.”
Il presidente del Consiglio di amministrazione di Banca Popolare di Marostica, Giuseppe Bottecchia, ha tenuto a sottolineare con soddisfazione che “questa fusione è l’espressione di un progetto strategico con cui due banche decidono di unirsi per puntare ad obiettivi di crescita comuni, con grande rispetto di ognuna per le particolarità dell’altra”.
I preparativi per i lavori di aggregazione sono in corso da mesi nei due istituti. Nello specifico, sono all’ordine del giorno i seguenti argomenti:
Personale: i collaboratori di Banca Popolare di Marostica stanno già prendendo parte, da fine febbraio 2015, ad iniziative di formazione negli ambiti: credito, finanze e assicurazioni. L’integrazione culturale viene portata avanti attraverso una serie di manifestazioni e incontri tra i collaboratori e il management.
Processi: nella prima fase dell’incorporazione il centro dell’attenzione è posto sul miglioramento e l’ottimizzazione dei processi e degli iter nel settore crediti.
Clientela: lo stretto contatto personale tra cliente e consulenti è l’obiettivo più importante legato all’aggregazione. Focalizzarsi sulla clientela indica che i consulenti conoscono a fondo il valore della nuova banca e si dedicano in tutto e per tutto ai loro clienti. I consulenti alla clientela di Banca Popolare di Marostica rimangono in essere e permangono a disposizione della clientela nelle sedi abituali.
Il 14 giugno
- 14-06-2023Hocus Bonus
- 14-06-2023Apollo Bike
- 14-06-2023Alien
- 14-06-2023Il dente del giudizio
- 14-06-2022La Serenissima
- 14-06-2022Superstrada Pantalon
- 14-06-2021Dottor Furbo
- 14-06-2019Il primo a Destra
- 14-06-2017Schianto mortale sulla Nuova Gasparona
- 14-06-2017Spaccio, arrestato pusher pluripregiudicato
- 14-06-2017Delusione a testa alta
- 14-06-2015La sostanza e l'apparenza
- 14-06-2013Tagli all'Ospedale, blitz di Cimatti da Zaia
- 14-06-2013La cittadella del caro estinto
- 14-06-2012Cassola, “assedio” al consiglio comunale
- 14-06-2012Pronto Soccorso, innovazione digitale...grazie a due studenti
- 14-06-2012ZTL Television
- 14-06-2012“Forza Insieme” pronta al decollo
- 14-06-2011Setticemia fulminante, muore una bambina di due anni
- 14-06-2011Picnic San Bassiano
- 14-06-2009Incontro con Giampaolo Pansa