Pubblicato il 04-02-2010 23:06
in Musica | Visto 3.805 volte

Una canzone per Franco Mussida

Il chitarrista della PFM e fondatore del CPM di Milano aspetta le demo dei ragazzi bassanesi per un seminario sulla composizione musicale

Una canzone per Franco Mussida

Il maestro Franco Mussida.

È tutto pronto per l'incontro con Franco Mussida a cura del Lions Club J. Da Ponte per il progetto “Musica Futura”, inaugurato circa due anni fa con l'allestimento della Sala Prove a Cantieri Giovani, a Bassano, e proseguito con una serie di incontri a scopo didattico con i maestri del Centro Professione Musica.
Il Seminario dello storico chitarrista della Premiata Forneria Marconi, fondatore del CPM, si terrà all'Auditorium Vivaldi di Cassola Giovedì 11 Marzo alle ore 20.30, e avrà come tema la composizione musicale: “Scrivere canzoni oggi” - questo il titolo della serata – ha l'obiettivo di mostrare i diversi aspetti che fanno di una canzone qualcosa di utile, fruibile e memorizzabile anche in relazione alla sensibilità che le nuove generazioni hanno per la musica popolare e di consumo.
Ad arricchire la serata e a fare di questa un'occasione assolutamente unica e imperdibile è il fatto che Franco Mussida imposterà il suo seminario proprio a partire dai brani che riceverà dai ragazzi del territorio bassanese. Tutti coloro che volessero partecipare attivamente all'incontro, infatti, potranno inviare precedentemente al CPM le proprie originali composizioni, consegnandole direttamente alla sede di Cantieri Giovani Venerdì 19 febbraio dalle 15 alle 18. Nei giorni successivi le demo saranno spedite a Milano, così da permettere al Maestro per ascoltarle e selezionarle: quelle giudicate più adatte all'incontro verranno scelte come base per l'approfondimento comune che sarà fatto durante il Seminario.
La serata e tutto il progetto vedono inoltre in collaborazione con Bassano Music & Trend, associazione nata proprio per sviluppare attività a carattere sociale e aggregativo giovanile per mezzo di iniziative legate principalmente alla musica.
Non c'è tempo da perdere, dunque: una sola canzone, di qualsiasi genere, inedita o cover (purché opportunamente riarrangiata) da consegnare a Cantieri Giovani (via Mercato Ortofrutticolo, 1) Venerdì 19 Febbraio, dalle 15 alle 18. Nel caso si fosse impossibilitati a far avere la demo nella data stabilita, e per qualsiasi altra informazione, è attiva una infoline ai numeri 0424 227207 e 347 1665302.

Più visti