Ultimora

Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Magazine

Una città che legge

Giovedì 20 aprile, torna in città il Flash Book Mob

Pubblicato il 18 apr 2017
Visto 1.809 volte

Giovedì 20 aprile, la città di Bassano e la Biblioteca sanno coinvolte come ormai da tradizione nel Flash Book Mob, evento spettacolare organizzato a corollario della Giornata internazionale del Libro e del diritto d’autore, che si celebrerà il 23 aprile, e dell'inizio del “Maggio dei Libri”.
Patrocinata dall’Unesco, la Giornata vuol essere un tributo a libri e autori che incoraggia tutti, e in particolare i giovani, a scoprire il piacere della lettura.
A Bassano, gli studenti delle scuole cittadine si daranno appuntamento nella mattinata di giovedì, giorno di mercato, per sfilare in corteo nelle vie del centro con cartelli e striscioni dedicati al tema della lettura, proclamando assieme a gran voce, tenendo un libro ben visibile in mano, lo slogan: “I libri sono come la mente: funzionano solo se li apri”.

La manifestazione si concluderà al Parco Ragazzi del ’99, dove i ragazzi si cimenteranno in attività legate alla lettura organizzate dai docenti, o in libertà.
Bassano rientra quest’anno nell’elenco dei quasi quattrocento Comuni italiani dichiarati dal “Centro per il libro e la lettura”: Città che leggono. Erano oltre cinquecento i Comuni candidati a ottenere questo riconoscimento, che consentirà all'Amministrazione comunale di partecipare ai bandi che il Centro lancerà a partire dal 2017 per attribuire finanziamenti e incentivi che premino progetti meritevoli dedicati alla promozione della lettura.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti