Pubblicato il 05-06-2016 09:14
in Magazine | Visto 1.942 volte

Buongiorno, ceramica!

Prosegue anche oggi, domenica 5 giugno, la tre giorni dedicata alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana

Buongiorno, ceramica!

Palazzo Sturm, sede del Museo della ceramica di Bassano

Prosegue anche oggi, in tutta Italia, “Buongiorno ceramica!”, la tre giorni che ha come protagonisti l’argilla, l’arte e l’artigianato, e che in città ha visto in programma ieri sera l’apertura notturna del Museo della ceramica intitolato al marchese Giuseppe Roi, a Palazzo Sturm, per la Notte dei Musei della ceramica.
Oggi ingresso gratuito al Museo, con la possibilità di ammirare le sue splendide collezioni, dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.
Tra le iniziative in programma a lungo raggio, è stata inaugurata e rimarrà aperta e visitabile fino al 21 agosto, al Museo civico della ceramica “De Fabris”, di Nove, una mostra dedicata agli oggetti di design di Angelo Spagnolo. Angelo Spagnolo: le forme dell’utile presenta in esposizione opere, materiale progettuale e documentario di uno dei protagonisti della stagione creativa 1946-1975 nell’ambito della produzione ceramica vicentina.
Inoltre ieri, sabato 4 giugno, sempre a Nove, sono state organizzate delle attività didattiche che hanno visto impegnati giovani e adulti appassionati di pittura che hanno avuto l’opportunità di decorare le “Ciotole Cuore di Nove”. I pezzi saranno prodotti in serie limitata e certificati con l’obiettivo di raccogliere i fondi per la “Scuola Materna Danieli”, e saranno posti in vendita durante la Festa della Ceramica – Portoni Aperti che si terrà il 10 e 11 settembre 2016.


LIBERTA' E' PAROLA - AVANTI CON CORAGGIO

Cari #amici di Libertà è Parola, il momento che stiamo vivendo richiede responsabilità e noi stiamo facendo la nostra parte, anche se vorremmo...

Più visti