Ultimora
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
27 Jun 2026 14:35
Al via nel Veneziano il Mirano Summer Festival fino al 18 luglio
27 Jun 2026 13:36
Donna aggredita nel Veneziano, uomo le getta addosso dell'acido
27 Jun 2026 11:15
"Novant'anni di Scapin",in un libro la storia della famiglia veronese del mondo alimentare
27 Jun 2026 10:50
Nasconde un chilo di cocaina purissima in auto, arrestato a Padova
27 Jun 2026 10:31
All'esercitazione Exe Po la visita del Capo della Protezione civile
27 Jun 2026 15:37
MotoGp: Fernandez vince la sprint a Assen, quarto Bezzecchi
27 Jun 2026 13:40
Venezuela, prima e dopo il terremoto: le immagini satellitari
Bassanonet TV: nasce “Showcase”
Su Bassanonet Tv parte il nuovo canale dedicato alle band emergenti della scena musicale del nostro territorio. Domani sera, al Revolution di Molvena, l'evento di lancio e di presentazione del nuovo format web televisivo
Pubblicato il 01 feb 2013
Visto 6.162 volte
Si chiama “Showcase” ed è il nuovo canale di Bassanonet TV, che arricchisce la proposta dei suoi contenuti video con un format dedicato ai gruppi musicali emergenti di Bassano e dintorni.
Il progetto, ideato e realizzato da Piero Bertazzo e proposto in collaborazione con Bassanonet, si sviluppa e si concretizza all'interno dello studio di registrazione e factory multimediale “Bee Studios” di Thiene, che mette i propri spazi e le proprie attrezzature a disposizione delle band emergenti, di diversi stili sonori, del panorama musicale del nostro territorio.
I gruppi coinvolti nel progetto - uno al mese - hanno così la possibilità di realizzare un “cortometraggio”, di circa 10 minuti, in cui possano esprimersi ed esporsi attraverso le proprie canzoni e le proprie idee.
Lo studio di registrazione "Bee Studios" di Thiene, location dei video del canale "Showcase"
Ciascun filmato sarà inserito nel canale “Showcase” di Bassanonet TV: il video sarà diviso in una performance live all'interno dello studio e in un'intervista alla band, che permetterà di accompagnare le creazioni sonore del gruppo ad un vero e proprio momento di confronto in cui i componenti e i creatori delle canzoni parlano delle proprie idee sulla scena musicale italiana e straniera.
Un modo per mettersi a nudo di fronte alla telecamera e di fronte a chi, guardando il video, potrà valutare non solo l'aspetto sonoro ma anche la formazione e le caratteristiche della “band del mese” prescelta.
Il primo gruppo coinvolto nel format “Showcase” - e protagonista quindi del primo video del nostro nuovo canale web TV - è la Piccola OrcheStra Vagante, che propone un repertorio di cover rilette in chiave prettamente swing.
Domani, sabato 2 febbraio dalle 22:00, al Revolution di Molvena è annunciato l'evento di lancio e di presentazione di “Showcase” nel corso di una serata live che vedrà esibirsi proprio la Piccola OrcheStra Vagante: sarà il momento dello “switch on” del nuovo canale, che sarà messo online su Bassanonet TV direttamente dal palco del Revolution.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.532 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 19.100 volte
Attualità
20 giu 2026
Musei Civici di Bassano, la memoria cittadina sbarca sul web: consultabili le prime 300 immagini storiche
Visto 19.003 volte
Attualità
22 giu 2026
Nel palazzo del Municipio apre la "Baby Little Home": uno spazio per l'allattamento in centro storico
Visto 16.865 volte
Attualità
20 giu 2026
Ex Pascoli verso la vendita, al via l’indagine sul futuro di tre immobili comunali
Visto 16.685 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 15.612 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 14.325 volte
Magazine
22 giu 2026
Sguardi e visioni d'autore, attorno a Villa Angaran San Giuseppe
Visto 9.900 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.534 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.568 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.296 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.191 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.113 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.765 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.532 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.510 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.450 volte