Aiutiamo i nostri ospedali

CC intestato a Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita.
IBAN IT 37 S 08807 60791 00700 0024416 - Causale "Aiutiamo i nostri ospedali"

Campagna di raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus a favore dell'Ulss7 Pedementana in collaborazione con
Comune di Bassano del Grappa, Comune di Santorso, Comune di Asiago, Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita, Bassanonet.it

Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 01-02-2013 19:10
in Attualità | Visto 4.491 volte

Bassanonet TV: nasce “Showcase”

Su Bassanonet Tv parte il nuovo canale dedicato alle band emergenti della scena musicale del nostro territorio. Domani sera, al Revolution di Molvena, l'evento di lancio e di presentazione del nuovo format web televisivo

Bassanonet TV: nasce “Showcase”

Lo studio di registrazione "Bee Studios" di Thiene, location dei video del canale "Showcase"

Si chiama “Showcase” ed è il nuovo canale di Bassanonet TV, che arricchisce la proposta dei suoi contenuti video con un format dedicato ai gruppi musicali emergenti di Bassano e dintorni.
Il progetto, ideato e realizzato da Piero Bertazzo e proposto in collaborazione con Bassanonet, si sviluppa e si concretizza all'interno dello studio di registrazione e factory multimediale “Bee Studios” di Thiene, che mette i propri spazi e le proprie attrezzature a disposizione delle band emergenti, di diversi stili sonori, del panorama musicale del nostro territorio.
I gruppi coinvolti nel progetto - uno al mese - hanno così la possibilità di realizzare un “cortometraggio”, di circa 10 minuti, in cui possano esprimersi ed esporsi attraverso le proprie canzoni e le proprie idee.
Ciascun filmato sarà inserito nel canale “Showcase” di Bassanonet TV: il video sarà diviso in una performance live all'interno dello studio e in un'intervista alla band, che permetterà di accompagnare le creazioni sonore del gruppo ad un vero e proprio momento di confronto in cui i componenti e i creatori delle canzoni parlano delle proprie idee sulla scena musicale italiana e straniera.
Un modo per mettersi a nudo di fronte alla telecamera e di fronte a chi, guardando il video, potrà valutare non solo l'aspetto sonoro ma anche la formazione e le caratteristiche della “band del mese” prescelta.
Il primo gruppo coinvolto nel format “Showcase” - e protagonista quindi del primo video del nostro nuovo canale web TV - è la Piccola OrcheStra Vagante, che propone un repertorio di cover rilette in chiave prettamente swing.
Domani, sabato 2 febbraio dalle 22:00, al Revolution di Molvena è annunciato l'evento di lancio e di presentazione di “Showcase” nel corso di una serata live che vedrà esibirsi proprio la Piccola OrcheStra Vagante: sarà il momento dello “switch on” del nuovo canale, che sarà messo online su Bassanonet TV direttamente dal palco del Revolution.

Più visti