Ultimora
Associazioni
26 mag 2026
A Bassano nasce VERA, la nuova Associazione degli ex studenti dell’Istituto Einaudi
Salute
26 mag 2026
Il Grifone, bilancio positivo per "Dì Salute": esaurite le visite mediche gratuite
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
26 May 2026 15:34
Salone Nautico di Venezia, La Russa alla cerimonia di apertura
26 May 2026 14:39
Stupro alla stazione di Rovigo, prima condanna in tribunale
26 May 2026 13:27
A Padova equipe multidisciplinare opera un complesso tumore tiroideo
26 May 2026 13:06
Via il braccialetto e va dalla ex, arrestato due volte in poche ore
26 May 2026 13:06
Stefani, Regione Veneto al fianco dei lavoratori Electrolux
26 May 2026 12:17
Lovaglio, in cda Mps 'c'è concordia'
26 May 2026 16:13
Campus Bio Medico, focus su IA e sostenibilità nel settore sanitario
26 May 2026 16:17
Addio a Sonny Rollins, il 'Saxophone Colossus' del jazz
26 May 2026 16:09
In una mostra dell'ANSA le donne che hanno fatto la storia d'Italia
26 May 2026 15:46
Von der Leyen: 'Ciò che accade nei Paesi Baltici testa tutta l'Europa'
E' Giunta l'ora
La lista Bassano ConGiunta chiama a raccolta amministratori, iscritti e simpatizzanti per tracciare il percorso verso il voto comunale. Stefano Giunta: “Il cittadino e le sue esigenze la priorità per i futuri amministratori di Bassano”
Pubblicato il 01 feb 2014
Visto 8.475 volte
C'è chi sta ancora tessendo i fili dietro le quinte - e ci mancherebbe altro, visto che manca ancora qualche mese alle elezioni amministrative di Bassano del Grappa - e chi invece è già uscito allo scoperto. Non ancora ufficialmente in termini di programma e di schieramento, ma di dichiarato impegno “ad essere della partita”.
La lista Bassano ConGiunta - componente atipica dell'attuale maggioranza, dalla stessa lista definita “improbabile ed irripetibile” - serra le file e chiama a raccolta amministratori, iscritti e simpatizzanti per tracciare il percorso verso il voto.
Ne dà notizia un comunicato trasmesso in redazione dalla compagine civica, non privo di segnali politici espressi dal leader Stefano Giunta nel corso di un incontro a cui fa riferimento la nota stampa, che pubblichiamo di seguito:
Stefano Giunta: "Dovrà essere recuperato il ruolo-guida di Bassano nel comprensorio" (foto: archivio Bassanonet)
COMUNICATO STAMPA
Lanciata da più parti la corsa alle prossime elezioni amministrative cittadine, anche Bassano ConGiunta, la lista che fa capo a Stefano Giunta e che ha, da tempo, comunicato che sarà della partita, ha convocato giovedì sera, 30 gennaio, un incontro con i propri iscritti e simpatizzanti.
La consueta mensile riunione conviviale, però, ha lasciato il posto ad un più formale incontro di lavoro partecipato da una trentina di persone tra le quali gli assessori Lorenza Breda e Andrea Zonta, i consiglieri Ilaria Brunelli, Sergio Giacon, Antonio Guglielmini, Gianni Schirato e lo stesso Stefano Giunta oltre, appunto, ad un bel numero tra candidati del 2009 e volti nuovi espressione dei quartieri cittadini e dell'associazionismo locale.
Stefano Giunta ha precisato ai presenti i distinguo e le ideologiche prese di posizione che hanno segnato nell'arco della legislatura l'allentamento dei rapporti con gli alleati della sinistra bassanese, indicando come il recupero di credibilità e consenso non possa prescindere dal rimettere il Cittadino al centro dell'interesse degli amministratori, sia che si tratti di giovani, di anziani o delle loro famiglie.
Con il tempo che ha tolto di mezzo le situazioni di principio attorno alle quali era stata impostata la precedente campagna elettorale, e che aveva finito per mettere assieme una compagine di governo tanto trasversale quanto improbabile ed irripetibile, si è rinforzata la consapevolezza che i futuri amministratori di Bassano dovranno mettere al primo posto il Cittadino e le sue esigenze riorganizzando la macchina amministrativa, semplificando le procedure e prestando la massima attenzione al suo benessere.
Nel contempo dovrà essere recuperato il ruolo-guida di Bassano nel comprensorio, in grado di promuovere strategie comuni su problemi comprensoriali con capacità di ascolto e di relazione ed una azione trainante nei confronti delle amministrazioni di livello superiore (regione, stato, europa).
Attorno a queste priorità verrà presto declinato il programma per la prossima legislatura, sul quale far convergere un arco quanto più vasto di aspiranti amministratori.
email info@bassanocongiunta.it
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.310 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 11.505 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 10.522 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 10.175 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 9.701 volte
Attualità
20 mag 2026
Sicurezza, Bassano firma il protocollo in Prefettura: telecamere e presidi fissi contro i «maranza»
Visto 9.275 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 8.765 volte
Attualità
20 mag 2026
Scuola e migranti, il dirigente difende il progetto educativo: «Nessun indottrinamento, percorso condiviso con le famiglie»
Visto 8.361 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 7.981 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.345 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.542 volte
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 13.506 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.310 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.652 volte
Attualità
16 mag 2026
Alunni di Marostica distribuiscono cibo ai migranti: scoppia il caso politico dopo il video virale
Visto 12.257 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 11.505 volte
Attualità
05 mag 2026
Gianluca Pietrosante: «Resto nella coalizione, ma scelgo il Gruppo Misto»
Visto 11.445 volte