Ultimora
26 Dec 2025 17:55
Rubava in comunità di recupero, arrestato minorenne
26 Dec 2025 16:53
Auto prende fuoco a Marghera, illeso il conducente
26 Dec 2025 16:45
Auto prende fuoco a Marghera, illeso il conducente
26 Dec 2025 15:20
Verona: Serdar titolare contro il Milan
26 Dec 2025 14:16
Incendio in appartamento nel Padovano, due bambini intossicati
26 Dec 2025 13:20
Leoni imbrattati e scritte pro Pal a Verona, indaga la Digos
26 Dec 2025 20:43
È morto Perry Archangelo Bamonte, storico chitarrista dei Cure
26 Dec 2025 19:34
Ferite tre donne accoltellate nella metro di Parigi, preso l'aggressore. 'Escluso il terrtorismo'
26 Dec 2025 18:55
'Priorità agli aiuti civili', pressing della Lega sul decreto Ucraina
26 Dec 2025 19:15
Da Livigno a Semmering, fine 2025 con i giovani azzurri di sci alpino
26 Dec 2025 19:12
Putin diventa personaggio animato in un cartone per bambini russo
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Brevi
Lunedì 3 febbraio, in Sala Tolio, ci sarà un incontro organizzato dall'associazione “Politica in Regola” aperto alla cittadinanza dal tema: “Bassano Si Può. Civiltà e prosperità. Una proposta di progetto per il territorio bassanese”.
Nel corso dell’incontro verrà presentato il nuovo patto in cui crede e che intende promuovere il gruppo, in sintesi la dichiarazione di un’alleanza che accomuni i cittadini di Bassano nell’ottica del coinvolgimento nella politica di amministrazione del territorio. È possibile leggere alcune anticipazioni nel sito sell’associazione www.politicainregola.it/, dove vengono indicati come obiettivi cardine del patto: una vigilanza attiva del territorio, la costruzione di un nuovo welfare, la presa in carico di una corresponsabilità nei riguardi dell’amministrazione della cosa pubblica, la formulazione di una carta condivisa di diritti e doveri e la promozione di una maggiore delega e progettualità riferita ai privati cittadini e alle associazioni. Il gruppo è attivo sul territorio dal 2010, si è costituito come associazione è apartitica e si vuole proporre come interlocutore tra la società civile e le forze politiche. Presieduto da Angelo Vernillo, annovera tra i fondatori tra gli altri Gianni Tasca, Maria Paola Gallo, Alessandro Fabris, Dario Bernardi e Fabio Comunello.
In prossimità delle prossime elezioni amministrative locali, l'associazione ha elaborato un documento che serva da stimolo alle forze politiche che si presenteranno alla prossima tornata elettorale comunale per l'elaborazione di un programma per amministrazione della città. Durante la presentazione, nell’ottica della condivisione responsabile, saranno sollecitati i contributi dei presenti.
Le indicazioni prodotte non riguardano solo i cittadini bassanesi, ma tutti gli abitanti del comprensorio: «L’ottica comunale deve essere superata» affermano gli organizzatori «e l'orizzonte deve spaziare all'intero comprensorio. La politica in questi anni ha fatto nascere un sentimento di ripulsa verso tutto quello che la riguarda. Ci è facile il lamento, sin troppo semplice l'accusa verso i politici e la burocrazia, ma se vogliamo che le cose cambino dobbiamo mettere in atto qualcosa di nuovo».
L’appuntamento avrà inizio alle ore 20.30.
Il 26 dicembre
- 26-12-2023Non c’è più panettone
- 26-12-2020La profezia Zen
- 26-12-2018Polo Santa Claus
- 26-12-2015APOposito di cuore
- 26-12-2012Piano Sicurezza a Rosà: primi riscontri
- 26-12-2012Politica in Regola: “Dalla politica alcune riflessioni amare”
- 26-12-2012Cassola, scomparsa da casa
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 9.139 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 5.165 volte



