Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 01-02-2014 20:28
in Attualità | Visto 1.840 volte
 

Movimento 9 Dicembre: il Presidio cambia sede

Bye bye via Capitelvecchio: il Presidio del Movimento 9 Dicembre di Bassano del Grappa si trasferisce dalla rotonda del Grifone, nei pressi della quale era attendato dallo scorso dicembre, a Pove del Grappa lungo Ss 47 vicino alla Birreria ai Trenti.
L’edificio e l’area - come informa un comunicato del Presidio - “sono stati gentilmente messi a disposizione da un imprenditore per sostenere le proteste cominciate il 9 dicembre”.
I motivi del trasloco “sono legati, oltre che ad una ragione di maggior visibilità, ad una nuova fase di riorganizzazione della protesta. Il nuovo edificio, che sarà aperto tutte le sere, vuole diventare un punto di riferimento (apartitico) per tutti quei cittadini vittime, a vario modo, della crisi e dove gli stessi cittadini potranno trovare un supporto morale e legale”.
“L’obiettivo - concludono gli attivisti bassanesi del 9 Dicembre - è quello di essere sempre più preparati per combattere - civilmente e legalmente- una classe politica delegittimata (se non per legge almeno di fatto), sempre più lontana dai suoi cittadini e staccata dalla realtà quotidiana. Invitiamo tutti gli aderenti e amici a partecipare alla fase finale del trasloco che si svolgerà attraverso un corteo di macchine domenica 2 febbraio alle ore 18 e che dal vecchio presidio ci porterà al nuovo.”