Ultimora
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
15 Jun 2026 21:00
17enne uccide la zia: sospese ricerche, riprenderanno domattina
15 Jun 2026 18:45
La residenza artistica di cinema del reale dedicata e intitolata a Giorgio Gosetti
15 Jun 2026 17:25
Nel Trevigiano via alla campagna di vaccinazioni antirabbica
15 Jun 2026 17:01
A Verona un bimbo sale da solo sul treno, due studenti lo aiutano a trovare la madre
15 Jun 2026 16:48
Una raccolta fondi per restaurare tre bassorilievi in cera di Canova
16 Jun 2026 02:35
Arabia Saudita-Uruguay 1-1
16 Jun 2026 01:36
Rapporto Reuters: l'ANSA prima in Italia per affidabilità
16 Jun 2026 00:25
Morti gli 8 membri del B-52 precipitato in California
15 Jun 2026 22:15
Mondiali: in campo alle 3 Iran-Nuova Zelanda DIRETTA
16 Jun 2026 00:01
Mondiali: in campo Arabia Saudita-Uruguay DIRETTA
Giro di Bassano
Primo sopralluogo ufficiale in città dei tecnici di Rcs, società organizzatrice del Giro d'Italia, per definire i dettagli logistici della partenza della 17^ tappa Bassano del Grappa-Madonna di Campiglio di mercoledì 27 maggio
Pubblicato il 06 nov 2019
Visto 2.436 volte
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dall'amministrazione comunale di Bassano del Grappa:
COMUNICATO
Si è tenuto nelle scorse ore in città il primo sopralluogo ufficiale dei tecnici di Rcs incaricati di organizzare la 17^ tappa del Giro d’Italia 2020, la Bassano del Grappa - Madonna di Campiglio, di 202 chilometri, in programma mercoledì 27 maggio.
Accolti dal sindaco Elena Pavan e dagli assessori alla Viabilità, Andrea Zonta e allo Sport, Mariano Scotton, gli organizzatori hanno visitato alcune zone della città per identificare il percorso cittadino più adatto a coniugare le esigenze logistiche della gara con quelle promozionali del territorio ospitante.
Il “Villaggio Partenza” sarà collocato in Prato Santa Caterina, mentre la cittadella delle squadre ciclistiche sarà posizionata in viale delle Fosse. La lunga carovana rosa salirà verso viale dei Martiri, da dove il serpentone a due ruote scenderà verso via Barbieri, per attraversare le due piazze ed uscire dal centro storico attraverso via Verci di fronte al Tempio Ossario.
Da qui il via ufficiale alla gara che proseguirà verso Marostica per una lunga tappa di montagna con oltre 5mila metri di dislivello concentrati in 4 impegnative scalate raccordate da ondulazioni senza veri tratti di respiro. Si scaleranno l’inedita Forcella Valbona, il Monte Bondone (dall’insolito versante di Aldeno, con picchi di oltre il 10% di pendenza), il Passo Durone fino alla salita finale di Madonna di Campiglio.
«Il percorso che abbiamo tracciato - spiega l’assessore Zonta - passa attraverso il salotto bello della città, evidenziandone le caratteristiche migliori».
«Una bella occasione sportiva e di promozione del nostro territorio» per l’assessore allo Sport Mariano Scotton.
«Abbiamo incontrato i tecnici di Rcs per mettere i primi punti fermi su un evento che punterà i riflettori di mezzo mondo sulla nostra città - ricorda il sindaco, Elena Pavan -. Sappiamo bene che è un’occasione preziosa per tutto il territorio bassanese, sia dal punto di vista turistico che commerciale, e vogliamo sfruttarla al meglio per regalare alla città tutte le opportunità che un solo evento come questo è in grado di offrire».
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.962 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.878 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.076 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 18.425 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 17.478 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 15.438 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 8.636 volte
Magazine
11 giu 2026
Riflettori sul cinema, agli Stati generali della Letteratura in Veneto
Visto 8.390 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.314 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.962 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.878 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.844 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.076 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.743 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 18.425 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.049 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.657 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 17.478 volte