Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Basket

Pallacanestro Marostica: ad un passo dal cielo.. peccato!

La stagione della Pallacanestro Marostica si è conclusa ed ha un lasciato un po' di amaro in bocca. Ad un passo dal cielo la squadra non ha saputo tirare fuori quella determinazione che in tante altre situazione ha dimostrato di avere

Pubblicato il 16 mag 2011
Visto 4.809 volte

Pubblicità

SALUS

CERTEZZA - Partiamo da una premessa: non è certo una sconfitta a poter sconfessare un’annata meravigliosa.
Chiaro che c’è un pizzico di amarezza, perchè quando vinci con autorevolezza la stagione regolare un minimo di aspettative ce le hai, ma nessuno deve dimenticare cosa ha fatto questa squadra negli ultimi dieci mesi.
La dirigenza ha vinto le sue scommesse, vedendo premiate le decisioni prese l’estate scorsa.

La fiducia data ai giocatori dell’anno passato, la guida tecnica affidata a coach Guadagnini, la crescita dei nostri giovani, tutte scelte che hanno pagato dividendi altissimi, è mancata solo la classica ciliegina sulla torta.
L’applauso finale dei nostri splendidi tifosi è stato il giusto riconoscimento alla squadra, autrice di una stagione che rimarrà negli annali, e che deve far guardare con ottimismo al prossimo futuro.
Rimane una certezza: sarà difficile fare meglio.
Ma è una difficoltà che affronteremo volentieri...

‘VECCHI’ - Trecento partite in coppia, traguardo tagliato in gara2 a Castelnovo.
Tante sono le gare in maglia Zepa collezionate da Luca Benassi (145) e Giovanni Infanti (155) in cinque stagioni a Marostica, risultato che meritava di essere festeggiato in ben altro modo.
E anche domenica i due ‘vecchi’ sono stati gli ultimi a mollare, ci hanno provato in tutti i modi fatturando 38 punti complessivi, di cui 22 nella sola ripresa.
Non è purtroppo bastato, la Zepa paga un doppio 3/16 da tre punti nell’arco ravvicinato di quattro giorni, una percentuale troppo bassa per permettere di coltivare sogni di gloria.
E’ stato il tema tattico delle ultime due partite, Castelnovo è stata brava a togliere i tiri facili a Marostica, quei contropiede che in gara1 avevano fatto la differenza, costringendo i nostri a ‘sbattere’ sempre contro la difesa schierata. Peccato.

EQUILIBRIO - Tre turni di gare, dodici partite di play off, undici vittorie delle squadre di casa. A parte la delusione per essere stati la classica eccezione che conferma la regola, bisogna evidenziare come nella post season il trend si sia completamente invertito, eliminando quasi del tutto i numerosi blitz che avevano contraddistinto la prima fase. L’equilibrio peraltro è rimasto, solo Villafranca ha ceduto di schianto nella ‘bella’ di Ravenna, mentre Corno si è arresa solo negli ultimi 7-8 minuti a Monfalcone, così come Roncade contro gli Angels.
In bocca al lupo a chi è rimasto in corsa, soprattutto in considerazione del fatto che l’anno prossimo la ‘B’ sarà un campionato difficile, reso ancor più tosto dalle regole sugli under fissate al piano di sopra: come non bastassero già le cinque retrocessioni previste per ridurre da quattro a tre i gironi, le nuove disposizioni faranno sicuramente confluire molti buoni giocatori dalla A alla B dilettanti.
Noi ci saremo, pronti a battagliare come sempre, se possibile ancora più forti e determinati.
A Marostica non si improvvisa, si programma.

Scopri di più su questi argomenti

    New

    Notizie flash sul tuo smartphone

    Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Pubblicità

    Pubblicità

    SALUS

    Più visti

    1

    Attualità

    20 mar 2026

    Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

    Visto 17.591 volte

    3

    Attualità

    23 mar 2026

    Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

    Visto 10.587 volte

    5

    Attualità

    18 mar 2026

    Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

    Visto 9.098 volte

    6

    Attualità

    20 mar 2026

    Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

    Visto 8.868 volte

    9

    Geopolitica

    23 mar 2026

    Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

    Visto 5.436 volte

    10

    Attualità

    23 mar 2026

    Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

    Visto 5.277 volte

    2
    3

    Attualità

    09 mar 2026

    “Salvate il soldato Asparago”

    Visto 18.092 volte

    4

    Attualità

    20 mar 2026

    Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

    Visto 17.591 volte

    5

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 15.174 volte

    8

    Attualità

    23 feb 2026

    Gli Alpini arrivano in città

    Visto 13.382 volte

    9

    Attualità

    13 mar 2026

    Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

    Visto 13.130 volte

    10

    Attualità

    04 mar 2026

    Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

    Visto 12.647 volte