Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

La Vigilia di Cretu

Le dichiarazioni del tecnico rumeno a tre giorni dall’inizio del campionato

Pubblicato il 26-09-2009
Visto 1.761 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

Mancano tre giorni all’inizio del campionato e nel futuro del Bassano Volley si profila un esordio tutt’altro che semplice: lo scontro con una neopromossa ambiziosa come la Quasar Massa Versilia allenata da un monumento del volley nazionale come Luca Cantagalli. La società toscana ha allestito un organico di prim’ordine ingaggiando in cabina di regia uno dei palleggiatori più esperti della serie cadetta, Paolo Torre, e un opposto che in A2 ha sempre fatto la differenza, Leo Rodrigues. A completare il sestetto agli ordini di Cantagalli dovrebbero scendere in campo Fiori-Ivanov al centro, Fenili-Bratoev in banda, con quest’ultimo reduce dall’esperienza con la sua nazionale giunta terza agli Europei in Turchia, e Prandi, l’anno scorso a Cavriago, nel ruolo di libero. Si gioca alle 18.00 a Forte dei Marmi e sarà presente anche una nutrita rappresentanza di tifosi giallorossi pronti a sostenere la loro squadra in questo difficile impegno.

Un affetto straordinario, quello dei ragazzi dello Spicchio Giallorosso, che serve a caricare ancor di più Guarise e compagni in vista del match di domenica. Lo stesso Cretu ammette l’importanza della presenza dei tifosi, soprattutto in trasferta: “L’anno scorso si è creata una relazione speciale tra noi e i tifosi di cui andiamo davvero fieri. Ci fa un piacere enorme sentire tutto questo affetto e vedere tutti questi tifosi che ci seguono anche in trasferta. Loro ci sono sempre stati, hanno sempre seguito la squadra in queste stagioni, ma l’anno scorso è stato fatto un passo avanti ed è nato qualcosa di magico: loro saranno sugli spalti anche domenica per il nostro esordio, faranno molta strada per esserci e questo per noi è un motivo in più per far bene: speriamo di ripagarli con una grande prestazione”.


In casa giallorosa stanno tutti bene e la voglia di scendere in campo per il primo impegno di campionato dopo tante amichevoli è decisamente alta: “Per quanto ci riguarda in questo mese e mezzo di preparazione abbiamo lavorato tanto, prova ne sia che la squadra è cresciuta molto nelle ultime settimane. Fisicamente siamo a posto, ma abbiamo ancora tanto da lavorare per migliorare sotto il profilo tecnico e mentale. Perciò all’inizio credo che faremo più fatica, ma i margini di miglioramento sono tanti e ho fiducia nei miei ragazzi. Guardando alle ultime due amichevoli, che non sono andate benissimo in quanto a risultato, non sono affatto preoccupato: in fin dei conti ce la siamo giocata alla pari con tutti e abbiamo fatto vedere, seppur tra qualche alto e basso, delle buone cose. Di sicuro dobbiamo stare attenti a sbagliare meno e a non sprecare le situazioni semplici, giocando con maggiore serenità e abituandoci a non sentire in maniera negativa la pressione del risultato. Lo sport è fatto di alti e bassi e i momenti difficili arrivano sempre: l’importante è essere coscienti che partiamo con l’obiettivo di salvarci e che per centrare la salvezza dobbiamo dare tutti, squadra, società e tifosi, il 100% sin da subito e in ogni momento della stagione”.

Pubblicità

Opera Estate Festival

Più visti

1

Politica

28-06-2025

Generazione Z

Visto 10.109 volte

2

Attualità

30-06-2025

Il silenzio dei governanti

Visto 9.227 volte

3

Attualità

30-06-2025

Colpo d’A.RI.A

Visto 9.163 volte

4

Attualità

27-06-2025

Tuttisanti

Visto 9.134 volte

5

Attualità

27-06-2025

Bretelle d’Italia

Visto 8.850 volte

6

Attualità

30-06-2025

Il tubo di Rubik

Visto 7.877 volte

7

Politica

01-07-2025

Un Mar di cose

Visto 6.384 volte

8

Interviste

28-06-2025

Tra il sacro e punk, raccontando gli Estra

Visto 3.770 volte

9

Attualità

02-07-2025

Parata di stelle

Visto 3.482 volte

10

Attualità

02-07-2025

Come ti Park

Visto 3.281 volte