Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 08-03-2021 20:11
in Calcio | Visto 847 volte

Campionato di Eccellenza. Si riparte?

Solo 16 società su 36 hanno votato per la ripartenza, tra cui il Bassano. Due campionati da otto squadre per stabilire le promozioni.

Campionato di Eccellenza. Si riparte?

Di seguito il comunicato ufficiale della Lnd Veneto.
Il 9 marzo si è riunito il C.D. del C.R. Veneto con le società del Campionato regionale di Eccellenza per un confronto in merito ad un eventuale prosieguo dell’attività. Le società, presenti nella loro totalità, si sono espresse nel numero di 16 (9 del girone B e 7 del Girone A) favorevoli alla ripartenza (per la ripartenza anche il Bassano ndr). Le rimanenti 20, con rammarico, per la non ripartenza.
Il C.R.Veneto, trasmetterà tale manifestazione di interesse alla LND al fine di poterne discutere in occasione del Consiglio Direttivo Nazionale in programma mercoledì 10 marzo 2021. Al termine della riunione con le società il C.D. ha individuato, a maggioranza, considerato il numero delle società favorevoli alla ripartenza, la formazione di due gironi da 8 squadre ciascuno con svolgimento dell’attività con gare di andata e ritorno (totale n. 14), con inizio presumibile domenica 11 aprile 2021 e conclusione (con tre gare in giornate infrasettimanali compreso il 2 giugno festivo) domenica 20 giugno. Il C.R.Veneto chiederà alla LND, pur in presenza di un numero limitato di società partecipanti, la conferma per le promozioni alla categoria superiore di n° 2 società. Il tutto dovrà essere ovviamente ratificato dal Consiglio di Lega. Viste le gare infrasettimanali, gioco forza, viene annullata la disputa della Coppa Italia.

Inoltre, il C.D. considerati i recuperi da effettuare, la disomogeneità del numero di gare disputate e l’impossibilità di garantire i regolari recuperi, ha disposto che l’attività ripartirà ex novo senza considerare i risultati precedenti.

Ogni altra informazione sarà resa nota con tempestività.

    Pubblicità

    Celebrazioni PonteOpera EstateMostra

    Più visti