Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Rugby

Weekend a scatola chiusa!

Domenica al De Danieli i Senior affronteranno l'incognita Gussago. Fine settimana denso d'impegni per le giovanili

Pubblicato il 04-03-2016
Visto 2.998 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Dopo una pausa relativamente breve è tempo di tirare fuori le scarpette dalla sacca per fronteggiare un nuovo tassello di questa tenace “poule promozione”. I Senior del Bassano, infatti, si apprestano ad affrontare un weekend a “scatola chiusa”, dal momento che il prossimo avversario, il Gussago, è un team sconosciuto a Zalunardo e compagnia.
La tensione resta alta e, come sempre, il motto rimane “vincere e convincere” sia perché si gioca al De Danieli, sia perché è d’obbligo continuare a cavalcare l’onda dopo le due vittorie conseguite in questo girone.
Una squadra, quella lombarda, che è tutta un’incognita. Per avere un quadro più o meno limpido è necessario fare un passo a ritroso e farsi un’idea in base ai risultati finora conseguiti. Nella prima poule, infatti, i bresciani hanno vinto ben 9 partite su 10, conquistandosi una comodissima seconda posizione. Tuttavia facendo un balzo in avanti e arrivando alle partite della poule promozione si viene a conoscenza del fatto che il Gussago ha vinto la prima partita contro il Fiumicello e perso - a risico- l’ultima contro il Botticino (32-30).

Foto di Viero Giachetti

“Noi arriviamo da due vittorie importanti – spiega coach Segafredo dall’altra parte della cornetta – Quella di domenica, sarà la prima partita in casa di questa poule promozione e, ovviamente, il nostro obiettivo è quello di portare a casa la vittoria e, perché no, divertirsi”.
Il team giallorosso è carico al punto giusto e i risultati ottenuti finora non hanno fatto che infondere un po’ di sana autostima alla squadra.
Quello che verrà sarà un fine settimana molto corposo dal punto di vista degli impegni; tutte le giovanili ad eccezione dell’under 16, infatti, saranno impegnate in diverse trasferte.
Sabato alle 17 l’under 14 giocherà a Oderzo (TV) con i coetanei del Grifoni Rugby. Domenica, invece, i cuccioli dell’under 6 saranno impegnati a Villorba, mentre il gruppo del Mini Rugby si godrà i colori della laguna nella mega trasferta che li vedrà protagonisti al Lido di Venezia. I ragazzi dell’under 18, sempre domenica, calpesteranno invece il territorio rodigino dove, alle 11, incontreranno il Badia.


    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 9.288 volte

    2

    Attualità

    08-01-2026

    Mercatini, bilancio d'oro

    Visto 9.082 volte

    3

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, scatta il nuovo corso

    Visto 8.892 volte

    4

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 8.720 volte

    5

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, è caos post-Unione

    Visto 8.706 volte

    6

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 6.346 volte

    9

    Politica

    13-01-2026

    La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

    Visto 3.818 volte

    10

    Incontri

    10-01-2026

    A Palazzo Roberti e al Vinile, il David Bowie Bash

    Visto 3.652 volte

    1

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 12.063 volte

    2

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.121 volte

    4

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 9.963 volte

    5

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.908 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.902 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.785 volte

    10

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 9.288 volte