Pubblicato il 04-03-2016 21:45
in Rugby | Visto 1.263 volte

Weekend a scatola chiusa!

Domenica al De Danieli i Senior affronteranno l'incognita Gussago. Fine settimana denso d'impegni per le giovanili

Weekend a scatola chiusa!

Foto di Viero Giachetti

Dopo una pausa relativamente breve è tempo di tirare fuori le scarpette dalla sacca per fronteggiare un nuovo tassello di questa tenace “poule promozione”. I Senior del Bassano, infatti, si apprestano ad affrontare un weekend a “scatola chiusa”, dal momento che il prossimo avversario, il Gussago, è un team sconosciuto a Zalunardo e compagnia.
La tensione resta alta e, come sempre, il motto rimane “vincere e convincere” sia perché si gioca al De Danieli, sia perché è d’obbligo continuare a cavalcare l’onda dopo le due vittorie conseguite in questo girone.
Una squadra, quella lombarda, che è tutta un’incognita. Per avere un quadro più o meno limpido è necessario fare un passo a ritroso e farsi un’idea in base ai risultati finora conseguiti. Nella prima poule, infatti, i bresciani hanno vinto ben 9 partite su 10, conquistandosi una comodissima seconda posizione. Tuttavia facendo un balzo in avanti e arrivando alle partite della poule promozione si viene a conoscenza del fatto che il Gussago ha vinto la prima partita contro il Fiumicello e perso - a risico- l’ultima contro il Botticino (32-30).
“Noi arriviamo da due vittorie importanti – spiega coach Segafredo dall’altra parte della cornetta – Quella di domenica, sarà la prima partita in casa di questa poule promozione e, ovviamente, il nostro obiettivo è quello di portare a casa la vittoria e, perché no, divertirsi”.
Il team giallorosso è carico al punto giusto e i risultati ottenuti finora non hanno fatto che infondere un po’ di sana autostima alla squadra.
Quello che verrà sarà un fine settimana molto corposo dal punto di vista degli impegni; tutte le giovanili ad eccezione dell’under 16, infatti, saranno impegnate in diverse trasferte.
Sabato alle 17 l’under 14 giocherà a Oderzo (TV) con i coetanei del Grifoni Rugby. Domenica, invece, i cuccioli dell’under 6 saranno impegnati a Villorba, mentre il gruppo del Mini Rugby si godrà i colori della laguna nella mega trasferta che li vedrà protagonisti al Lido di Venezia. I ragazzi dell’under 18, sempre domenica, calpesteranno invece il territorio rodigino dove, alle 11, incontreranno il Badia.


    Libertà è Parola

    Libertà è Parola - Intervista ad Angelica Bizzotto

    Stasera raccontiamo la storia di questa giovane bassanese con un’enorme passione per il cinema che l’ha portata a studiare alla University of...

    Più visti