Ultimora
7 Nov 2025 17:50
Incidente sul lavoro:padre e figlio ustionati da scoppio caldaia
7 Nov 2025 17:25
Due ricercatori di Unipd riconosciuti 'Emerging investigators'
7 Nov 2025 17:05
Medaglia di rappresentanza del Quirinale alla mostra su Pertini
7 Nov 2025 15:36
Al via 'Arcipelago Battiato' con Malika Ayane
7 Nov 2025 15:35
Tentato omicidio a Spinea, due arresti
7 Nov 2025 15:04
'Dopo Zaia Scrivi Zaia', parte domani la nuova campagna
7 Nov 2025 21:26
Caos in Usa, oltre 800 voli cancellati per lo shutdown
7 Nov 2025 21:30
E' morto James Watson, premio Nobel per la scoperta del Dna
7 Nov 2025 21:06
Grammy, il rap domina le nomination con un pizzico di Kpop
7 Nov 2025 20:58
Trump apre a Orban sul petrolio. 'L'Ue deve rispettare l'Ungheria'
7 Nov 2025 20:50
L'ira di Meloni per l'aumento dello stipendio, e Brunetta lo revoca
7 Nov 2025 20:54
Serie A: in campo Pisa-Cremonese 0-0 DIRETTA e FOTO
Non esiste riposo per i leoni di Ca’ Baroncello i quali, anche nella domenica di Ognissanti, sonderanno il campo avverso, mettendosi alla prova, nel derby contro il Vicenza.
I programmi sono difatti cambiati; il match si sarebbe dovuto svolgere al De Danieli, solo che, dal momento che nella giornata di ritorno il campo vicentino sarà occupato dalla serie A della suddetta società, è stata richiesta e accolta l’inversione di campo.
Il detto “chi non muore si rivede” vista la giornata e la portata dell’incontro, calza a pennello. Il Vicenza, infatti, è un team che il Bassano non incontra da anni all’interno del campionato ufficiale, salvo eccezione per qualche sporadica amichevole, poiché promozioni e retrocessioni hanno seguito rotte contrarie.
Foto di Viero Giachetti
Ecco che finalmente, dopo molto tempo, le due squadre avranno modo di rivedersi e di confrontarsi; va precisato che quella che Zalunardo e compagnia si apprestano ad affrontare è la cadetta del Vicenza, formazione fresca (come il Selvazzano) di promozione (dalla C2 alla C1 ndr).
Una compagine da non sottovalutare; nella prima di campionato i vicentini hanno sopraffatto con un punteggio di 18 a 11 l’Alto Vicentino mentre la scorsa domenica hanno perso sì, contro il Mantova, ma con tre mete in saccoccia rispetto alle due portate a casa dai lombardi che si sono accaparrati il match.
Va ribadito, inoltre, che il Vicenza vanta la possibilità di potersi confrontare con “la sorella” militante in serie A, e questo lascia intendere che quella che i pupilli di Segafredo si apprestano a incontrare sarà una squadra preparata e temibile.
Per la prossima giornata rimangono in forse le presenze di Cobalchini, Ganassin e Scatà, mentre rientra a pieno titolo Maroso che già la scorsa settimana è sceso in campo. Si spera, nondimeno, nel ritorno in tempi brevi di Lucato e Franceschini.
Poiché Vicenza è poco distante e il meteo sembra essere clemente, i ragazzi di Ca’ Baroncello non disdegneranno il prezioso supporto del pubblico amico.
Domani, invece, l’under sedici sarà impegna nella trasferta a Sarego contro i Leoni del Nord Est: il fischio d’inizio è previsto per le 17.30.
Ore 14.30 a Vicenza stadio Arena BPV (Via Francesco Baracca, VI)
RUGBY VICENZA – RUGBY BASSANO
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.019 volte




