Ultimora
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
28 Jul 2026 19:48
Prende a pugni un passante e un cittadino che lo soccorre, foglio di via da Padova
28 Jul 2026 15:52
Teatro Olimpico di Vicenza, al via i lavori per 2 milioni di euro
28 Jul 2026 15:39
Incendio a Gardaland, fiamme in un'attrazione in legno
28 Jul 2026 14:11
In Veneto vendemmia anticipata a Ferragosto per le varietà precoci
29 Jul 2026 03:44
Forte terremoto in Giappone, almeno 13 morti sull'isola di Kyushu
28 Jul 2026 20:01
Zelensky da Trump per blindare gli aiuti, tra Patriot e diplomazia
28 Jul 2026 20:34
'Il sole protegge dal melanoma', bufera sul post della nutrizionista
28 Jul 2026 19:16
Donna inglese di 32 anni uccisa in Florida, 'ha pagato il suo assassino'
Il ritorno dei “Mostri”
Domenica alle 14.30 il BBM incontrerà al de Danieli i Monsters di Castelfranco
Pubblicato il 23 gen 2015
Visto 2.135 volte
Dopo una breve pausa, è giunta l’ora per il Rugby Bassano di tornare al lavoro; l’undicesima giornata di campionato, ancora una volta, vedrà come palcoscenico il De Danieli, sul quale i giallorossi incontreranno “i vicini di casa”, ovvero i Monsters.
Una sorta di derby, quello che si apprestano ad affrontare i bassanesi, la squadra avversaria infatti è il team della “vicina” Castelfranco. In quanto tale, il prossimo match deve ostentare un impegno ed una determinazione senza pari; dopo la prima partita in casa contro il Botticino, caratterizzata da un avvio lento che sicuramente non ha delineato al meglio le competenze della squadra, all’interno dell’equipe giallorossa echeggia un forte spirito di rivalsa.
I Monsters occupano il sesto posto nella classifica di campionato, tuttavia “nessun avversario va mai sottovalutato” sostiene l’allenatore Segafredo.
Il BBM dovrà quindi rimanere concentrato, anche perché, si sa, il più delle volte la partita giocata in casa inietta una dose di motivazione non indifferente ed anche per il pubblico amico (che non ha mai paura di farsi sentire) è doveroso assistere ad un match dove siano presenti grinta e spirito.
Il team giallorosso sarà pressoché al completo, anche se aleggia ancora qualche forma influenzale, le cui vittime per questa settimana sono Scatà e Marchetti. Nonostante ciò, Zalunardo e company si ricongiungeranno ai compagni Maroso e Tellatin, assenti dalle scene rugbistiche a causa d’impegni scolastici.
Nessuna influenza per Orso, che non parteciperà al match contro i Monsters poiché impegnato con la nazionale under 18, che questo sabato sfiderà la Francia all’Aquila; assieme a lui un altro bassanese doc, adottato dal Benetton, ossia Marco Zanon.
Ma le sorprese “nazionali” non finiscono qui, ci sono infatti altri due nomi non nuovi all’ambiente rugbistico locale, ovvero Edoardo Ferraro e Enjel Makelara (attualmente Marchiol Mogliano). I due sono stati convocati dal responsabile tecnico della nazionale under 20, Troncon, per il raduno che si terrà dal ventiquattro al ventinove gennaio al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pisa) in vista del debutto nel torneo di categoria che venerdì sei febbraio vedrà i “piccoli” azzurri incontrare i coetanei dell’Irlanda allo stadio “Vittorio Pozzo Lamarmora” di Biella. Tuttavia, la lista dei ventitré giocatori convocati per la prima giornata del torneo di categoria verrà ufficializzata solamente a fine raduno.
Infine, va citato il nome di Benito Franceschini, il quale domenica undici gennaio ha partecipato e vinto assieme alla sua squadra il primo “Trofeo dei Dogi” riservato alle categorie under 16 e under 18. Un incontro che ha diviso in due il territorio veneto, contrapponendo da una parte i giocatori delle squadre appartenenti al Veneto est e dall’altra quelli dell’ovest.
Questa domenica giocheranno in casa, oltre alla prima squadra, anche under 16 e under 18: l’under 16 sfiderà alle ore 10.00 il Valpolicella, mentre l’ under 18 sarà impegnata a partire dalle 11.00 contro il Rubano.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
22 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: «Alcuni sindaci non possono riscrivere la storia»
Visto 20.909 volte
Politica
22 lug 2026
I comuni fanno squadra sul digitale: investimenti per non lasciare indietro nessuno
Visto 20.723 volte
Attualità
23 lug 2026
#Volotea4Veneto: Bassano ci prova, Vicenza ringrazia e incassa
Visto 19.915 volte
Politica
23 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, Poncato replica al fronte del "sì": «Non si riscriva la storia, ma non ci si fermi al 2012»
Visto 19.352 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 18.654 volte
Geopolitica
25 lug 2026
Il Canada si aggiunge al Regno Unito, Giappone e Italia per il programma di sviluppo di un caccia di sesta generazione
Visto 13.944 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 12.105 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 11.026 volte
Teatro
23 lug 2026
Operaestate Festival, Anagoor porta in scena "Polittico dell'infamia"
Visto 9.297 volte
Attualità
26 lug 2026
Blackout e rete a rischio: l'ULSS 7 blinda l'ospedale San Bassiano con un nuovo generatore
Visto 9.256 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 22.759 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.223 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 22.067 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.614 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.302 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.278 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.160 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.941 volte