Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Calcio

Bassano, pari e titolo d'inverno in comproprietà

Botta e risposta a Salò: segna Ranellucci nel recupero del primo tempo, pareggia Nolè su rigore nella ripresa. Giallorossi al comando con l'Alessandria.

Pubblicato il 07-01-2015
Visto 1.956 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Per come si era messa il punto è brodo grasso. Poi, spulciando tra le pieghe del match il pari si restringe, poichè fosse stata questione da ring, ai punti avrebbe meritato Bassano, non fosse altro che Branduani solo nella ripresa ha cavato fuori almeno tre palle avvelenate e l'altra l'ha respinta il palo interno, altrimenti ora il Soccer Team stapperebbe al titolo d'inverno in solitaria e non in coabitazione con l'Alessandria a quota 37. Fosse maturato prima il riaggancio e non al minuto 77, sì probabilmente i giallorossi avrebbero ripulito la tavola, ma come sosteneva a ragione Nolè nel post partita, dopo la sosta le gare hanno decorsi spesso sbilenchi e ondivaghi, i meriti non viaggiano paralleli agli esiti. E allora sia ugualmente benedetto il puntaccio in esterna laddove finora ha fatto bingo una soltanto ed è abituale terreno di caccia e conquista del padrone del regno, cioè il Feralpi Salò.
Asta srotola in pista tutti i titolarissimi, la partenza è anche rovente e razzente,ma alla distanza tutto questo ardore si spegne e salvo un paio di sussultini all'acquetta di rose per parte, non accade un accidente sino al 48', terzo minuto di recupero. Punizione sull'angolo destro dell'area, Pinardi scodella, Asta ha trascorso l'intera settimana a raccomandarsi coi suoi sulla pericolosità sulle palle inattive dei bresciani, i migliori di tutti nella specialità e vai a capire perchè diavolo Ranellucci, un difensore che la imbuca come un centravanti (5 sigilli a referto sinora), sia liberissimo davanti a Rossi, marcato evidentemente dallo spirito santo, indisturbato nell'inchiodare l'1-0 che spariglia la faccenda. Dopo il thè caldo è un'altra pellicola poichè Bassano si riversa aldilà della siepe e produce nell'ordine: punizione sul palo interno di Nolè (10'), paratona numero uno di Branduani sulla girata al volo dello stesso Nolè (14'), paratissima bis su palombella maligna di Cenetti sotto l'incrocio (19') e prodezza tris su sventola di Furlan (26'). In mezzo, sull'altra sponda, il palo scheggiato da Romero. Fino al pari e patta bollato da Nolè che si è messo in proprio, si è buttato tra i paletti in slalom nell'area ed è stato abbattuto senza ritegno. Rigorissimo che neanche a discutere e ottava perla di Nolè che ha spedito palla da un lato e portiere dall'altra come da manuale e piuttosto mannaggia ai penalty falliti a inizio torneo (lui e Iocolano), altrimenti Bassano sarebbe già decollato.
E insomma, il punto si tiene anche perchè d'accordo che l'Alessandria scherza il Venezia a Sant'Elena, ma il Novara si schianta a sorpresa tra la sua gente col Lumezzane, il Como fa altrettanto col Mantova e Pavia e Real Vicenza fanno i bravi bimbi spartendosi il bottino. E sabato by night l'anticipo a Pavia che è un elettrizzante scontro diretto per la vetta e pure il secondo viaggio ravvicinato ad alto rischio trappolone. Lo diciamo adesso, un altro punto sarebbe santificato. Non è il momento di fare gli sfacciati o gli schizzinosi, solo chi si ferma è perduto.

Punto pesante per il Bassano sul campo del Feralpi Salò (FOTO ROBERTO BOSCA)

    Pubblicità

    Connessioni Contemporanee

    Più visti

    1

    Attualità

    10-09-2025

    No Other Nove

    Visto 12.630 volte

    2

    Politica

    09-09-2025

    Gaza-Bastogne-Gaza

    Visto 10.265 volte

    3

    Attualità

    11-09-2025

    La resa dei conti

    Visto 9.622 volte

    4

    Attualità

    12-09-2025

    I Ragazzi del 15-18

    Visto 9.429 volte

    5

    Attualità

    09-09-2025

    Centro e lode

    Visto 9.384 volte

    6

    Elezioni Regionali 2025

    13-09-2025

    Onda Civic

    Visto 6.613 volte

    7

    Teatro

    09-09-2025

    Terre di ceramica, tra storia e teatro

    Visto 3.289 volte

    8

    Interviste

    13-09-2025

    Adolescenza: un'età fragile, a volte interrotta

    Visto 2.913 volte

    9

    Cronaca

    15-09-2025

    Avviso sindacale

    Visto 2.359 volte

    10

    Teatro

    14-09-2025

    In scena Bestiario idrico, di Marco Paolini

    Visto 1.957 volte

    1

    Politica

    19-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 14.185 volte

    2

    Attualità

    10-09-2025

    No Other Nove

    Visto 12.630 volte

    3

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.855 volte

    4

    Attualità

    18-08-2025

    Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

    Visto 11.171 volte

    5

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 11.069 volte

    6

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 11.043 volte

    7

    Attualità

    21-08-2025

    Il nostro tempo libero: fatto in serie?

    Visto 11.021 volte

    8

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.922 volte

    9

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 10.734 volte

    10

    Attualità

    08-09-2025

    Cristo si è fermato a Pove

    Visto 10.734 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili