Ultimora
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
12 Jun 2026 16:17
Aeroporto di Verona, Carlo De Paoli nuovo presidente di Catullo spa
12 Jun 2026 16:14
Al museo del vetro di Murano la mostra di Marco Toso Borella
12 Jun 2026 16:05
Biennale Teatro, a Emma Dante e Mario Banushi i Leoni d'oro e d'argento
12 Jun 2026 15:53
Francesca Bodie si prende il Venezia, 'qui per restare a lungo'
12 Jun 2026 15:48
Terre rare a Porto Marghera: Urso, 'pronti a partire in autunno'
12 Jun 2026 21:32
++ Incidenti in montagna, tre morti sul Gran Paradiso ++
12 Jun 2026 21:45
Incidenti in montagna, tre morti sul Gran Paradiso
12 Jun 2026 21:24
Mondiali: in campo Canada - Bosnia Erzegovina 0-1 DIRETTA e FOTO
12 Jun 2026 21:01
Mondiali: in campo Canada - Bosnia Erzegovina 0-0 DIRETTA e FOTO
Bassano, pari e titolo d'inverno in comproprietà
Botta e risposta a Salò: segna Ranellucci nel recupero del primo tempo, pareggia Nolè su rigore nella ripresa. Giallorossi al comando con l'Alessandria.
Pubblicato il 07 gen 2015
Visto 2.044 volte
Per come si era messa il punto è brodo grasso. Poi, spulciando tra le pieghe del match il pari si restringe, poichè fosse stata questione da ring, ai punti avrebbe meritato Bassano, non fosse altro che Branduani solo nella ripresa ha cavato fuori almeno tre palle avvelenate e l'altra l'ha respinta il palo interno, altrimenti ora il Soccer Team stapperebbe al titolo d'inverno in solitaria e non in coabitazione con l'Alessandria a quota 37. Fosse maturato prima il riaggancio e non al minuto 77, sì probabilmente i giallorossi avrebbero ripulito la tavola, ma come sosteneva a ragione Nolè nel post partita, dopo la sosta le gare hanno decorsi spesso sbilenchi e ondivaghi, i meriti non viaggiano paralleli agli esiti. E allora sia ugualmente benedetto il puntaccio in esterna laddove finora ha fatto bingo una soltanto ed è abituale terreno di caccia e conquista del padrone del regno, cioè il Feralpi Salò.
Asta srotola in pista tutti i titolarissimi, la partenza è anche rovente e razzente,ma alla distanza tutto questo ardore si spegne e salvo un paio di sussultini all'acquetta di rose per parte, non accade un accidente sino al 48', terzo minuto di recupero. Punizione sull'angolo destro dell'area, Pinardi scodella, Asta ha trascorso l'intera settimana a raccomandarsi coi suoi sulla pericolosità sulle palle inattive dei bresciani, i migliori di tutti nella specialità e vai a capire perchè diavolo Ranellucci, un difensore che la imbuca come un centravanti (5 sigilli a referto sinora), sia liberissimo davanti a Rossi, marcato evidentemente dallo spirito santo, indisturbato nell'inchiodare l'1-0 che spariglia la faccenda. Dopo il thè caldo è un'altra pellicola poichè Bassano si riversa aldilà della siepe e produce nell'ordine: punizione sul palo interno di Nolè (10'), paratona numero uno di Branduani sulla girata al volo dello stesso Nolè (14'), paratissima bis su palombella maligna di Cenetti sotto l'incrocio (19') e prodezza tris su sventola di Furlan (26'). In mezzo, sull'altra sponda, il palo scheggiato da Romero. Fino al pari e patta bollato da Nolè che si è messo in proprio, si è buttato tra i paletti in slalom nell'area ed è stato abbattuto senza ritegno. Rigorissimo che neanche a discutere e ottava perla di Nolè che ha spedito palla da un lato e portiere dall'altra come da manuale e piuttosto mannaggia ai penalty falliti a inizio torneo (lui e Iocolano), altrimenti Bassano sarebbe già decollato.
E insomma, il punto si tiene anche perchè d'accordo che l'Alessandria scherza il Venezia a Sant'Elena, ma il Novara si schianta a sorpresa tra la sua gente col Lumezzane, il Como fa altrettanto col Mantova e Pavia e Real Vicenza fanno i bravi bimbi spartendosi il bottino. E sabato by night l'anticipo a Pavia che è un elettrizzante scontro diretto per la vetta e pure il secondo viaggio ravvicinato ad alto rischio trappolone. Lo diciamo adesso, un altro punto sarebbe santificato. Non è il momento di fare gli sfacciati o gli schizzinosi, solo chi si ferma è perduto.
Punto pesante per il Bassano sul campo del Feralpi Salò (FOTO ROBERTO BOSCA)
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.529 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 19.509 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.425 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.980 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.582 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.937 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 13.657 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 13.468 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 11.782 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.529 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 19.509 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.425 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.980 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.582 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.937 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.877 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.568 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.134 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.884 volte