Pubblicità

Pubblicità

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Primo piano

Rugby

#iomitocco: sale la febbre del “12 Banconi”

Ritorna l’appuntamento con il touch rugby, sabato dalle ore 14.00 in Prato Ragazzi del ‘99 in palio in prestigioso trofeo, a seguire cena e premiazioni presso Villa Pigalle

Pubblicato il 19-06-2014
Visto 2.908 volte

Pubblicità

Il countdown è iniziato. L’appuntamento di inizio estate tanto atteso e voluto è giunto alla settima edizione. Non servirebbe aggiungere altro se non…toccarsi non è peccato!
Tutto è cominciato da qui, ma il touch rugby a Bassano è diventato un appuntamento imperdibile.
Per dovere di cronaca ai pochi che dovessero essere all’oscuro, si tratta di un torneo in cui 16 esercizi pubblici (inizialmente erano 12!!) del comprensorio si scontreranno secondo le regole del rugby touch (senza placcaggi) e schiereranno in campo giocatori (senior, juniores e old), non giocatori e donne.

Lo slogan, di sicuro accattivante, ha attirato nel corso delle edizioni, sempre più partecipanti, con grande soddisfazione degli organizzatori, un gruppo di atleti del Rugby Bassano con l’intento di diffondere lo sport nobile in città e con esso i sani principi che da sempre lo caratterizzano. Obiettivo raggiunto?Decisamente si, basta vedere la fibrillazione che da gennaio è diffusa tra le squadre partecipanti, indaffarate in un’autentica campagna acquisti per arrivare alla manifestazione nel miglior stato di forma. Una vetrina per gli esercenti che di anno in anno rinnovano l’iscrizione e una goliardica gara a voler strappare il primato alla concorrenza.
Grazie ad un assodato gruppo di lavoro, la manifestazione si è evoluta: social network in primis sono stati un veicolo importantissimo per creare l’atmosfera del pre-evento, una gara nella gara per propagandare ogni squadra, attraverso video, messaggi, loghi e gadget, con un filo conduttore, all’insegna del hastag-tormentone #iomitocco, spunto creativo per questa edizione che è stato accolto con un enorme successo. Niente malizia, per carità, o forse quel che basta per rendere il torneo ancor più succulento.
Non è tutto, al Rugby Bassano le cose si fanno per bene, ed ecco trovare una location, quale la Casa dei Gelsi, dove lo scorso giovedì si è tenuta la presentazione con estrazione dei gironi.
Nulla, dunque, lasciato al caso perché il 12 Banconi è evento nell’evento.
Il Parco Ragazzi del ’99 a fare da cornice, attesi ancor più partecipanti delle passate edizioni, senza contare i tifosi e chi, magari per curiosità, si farà tentare dall’ovale. Il programma dell’evento prevede il fischio d’inizio alle ore 14.00, per tutto il pomeriggio si svolgeranno le partite fino alle finali e alle sera cena con premiazioni a seguire a Villa Pigalle, il tutto condito da musica, un fornito stand gastronomico, birra…insomma nel puro stile del Terzo Tempo rugbystico!
Le prevendite per la cena sono acquistabili sabato direttamente al torneo, ma a tiratura limitata.
La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa al quale, assieme a chi ha sostenuto e collaborato per la riuscita, va’ un sentito ringraziamento dalla Società giallorossa.
Detentore dell’ambito trofeo (la riproduzione di una spina per la birra) è la squadra del “Bar da Gigi”, ma già da settimane la rivalità fra i partecipanti è accesa, allenamenti per avviare i meno esperti al gioco, il tutto ovviamente condito da un sano spirito sportivo. Grande fibrillazione per un evento che si preannuncia davvero da non perdere.
Ecco la lista delle squadre iscritte: Trattoria Chantal, Le Roy, Birreria Ai Buei, Sotto Underbar, Leon Bar, Mistral, Bar Bosco’s, News Cafè by Peter, Hombreria dalla Muta, Ostaria Al Teson, Room, Special Movida, Bar da Gigi, I Love BdG e infine Caffè Nazionale, Birreria Trenti
Un torneo che nasce e vive grazie alla passione di giocatori che dedicano tempo ed energie alla riuscita. Non resta che partecipare, ricordatevi….toccarsi non è peccato!

    Pubblicità

    Più visti

    1

    Attualità

    26-04-2025

    E tra le rette lettere l’arte

    Visto 10.618 volte

    2

    Politica

    23-04-2025

    L’abdicAzione

    Visto 10.270 volte

    3

    Attualità

    23-04-2025

    O Chioma O Morte

    Visto 10.233 volte

    4

    Attualità

    25-04-2025

    ANPI orizzonti

    Visto 10.051 volte

    5

    Politica

    24-04-2025

    Licenziato in tronco

    Visto 10.010 volte

    6

    Attualità

    24-04-2025

    In Sole 24 Ore

    Visto 9.969 volte

    7

    Attualità

    28-04-2025

    Bonifica istantanea

    Visto 6.158 volte

    8

    Politica

    28-04-2025

    Calendimaggio

    Visto 6.028 volte

    9

    Attualità

    29-04-2025

    Clinto Eastwood

    Visto 4.232 volte

    10

    Politica

    29-04-2025

    La pista è scotta

    Visto 3.718 volte

    1

    Attualità

    18-04-2025

    Anna dei miracoli

    Visto 20.747 volte

    2

    Attualità

    21-04-2025

    Sua Spontaneità

    Visto 15.149 volte

    3

    Attualità

    19-04-2025

    Posa plastica

    Visto 14.278 volte

    4

    Politica

    03-04-2025

    Senza PL sulla lingua

    Visto 12.914 volte

    5

    Attualità

    09-04-2025

    Frutti di chiosco

    Visto 12.389 volte

    6

    Politica

    08-04-2025

    Marco Tullio Pietrosante

    Visto 12.199 volte

    7

    Attualità

    01-04-2025

    Saldi di primavera

    Visto 11.814 volte

    8

    Politica

    11-04-2025

    I grandi assenti

    Visto 11.020 volte

    9

    Politica

    14-04-2025

    Forza Italia Viva

    Visto 10.713 volte

    10

    Attualità

    31-03-2025

    Cassata alla Bassanese

    Visto 10.710 volte