Ultimora
20 Nov 2025 13:50
Firmato accordo per soccorso aereo notturno a Venezia
20 Nov 2025 13:41
Sgominata banda dedita ai furti in appartamento nel Polesine
20 Nov 2025 12:40
Studenti vandali e genitori esigenti, conducenti bus esasperati
20 Nov 2025 12:21
Museo Correr a Venezia, 5 milioni per riallestimento primo piano
20 Nov 2025 12:15
'Io so' l'omaggio a Pier Paolo Pasolini con reading a Treviso
20 Nov 2025 11:56
Restyling da 400 mila euro per la Coop di Oderzo
20 Nov 2025 13:33
Nuova opera di Laika per il World children's day: 'Shame on you'
20 Nov 2025 13:10
Mondiali: sorteggio a Zurigo, l'Italia di Gattuso con il fiato sospeso
20 Nov 2025 13:04
Mondiali: Sorteggio a Zurigo, l'Italia di Gattuso con il fiato sospeso
20 Nov 2025 13:07
Le prospettive della prossemica nella realtà virtuale
Il countdown è iniziato. L’appuntamento di inizio estate tanto atteso e voluto è giunto alla settima edizione. Non servirebbe aggiungere altro se non…toccarsi non è peccato!
Tutto è cominciato da qui, ma il touch rugby a Bassano è diventato un appuntamento imperdibile.
Per dovere di cronaca ai pochi che dovessero essere all’oscuro, si tratta di un torneo in cui 16 esercizi pubblici (inizialmente erano 12!!) del comprensorio si scontreranno secondo le regole del rugby touch (senza placcaggi) e schiereranno in campo giocatori (senior, juniores e old), non giocatori e donne.
Lo slogan, di sicuro accattivante, ha attirato nel corso delle edizioni, sempre più partecipanti, con grande soddisfazione degli organizzatori, un gruppo di atleti del Rugby Bassano con l’intento di diffondere lo sport nobile in città e con esso i sani principi che da sempre lo caratterizzano. Obiettivo raggiunto?Decisamente si, basta vedere la fibrillazione che da gennaio è diffusa tra le squadre partecipanti, indaffarate in un’autentica campagna acquisti per arrivare alla manifestazione nel miglior stato di forma. Una vetrina per gli esercenti che di anno in anno rinnovano l’iscrizione e una goliardica gara a voler strappare il primato alla concorrenza.
Grazie ad un assodato gruppo di lavoro, la manifestazione si è evoluta: social network in primis sono stati un veicolo importantissimo per creare l’atmosfera del pre-evento, una gara nella gara per propagandare ogni squadra, attraverso video, messaggi, loghi e gadget, con un filo conduttore, all’insegna del hastag-tormentone #iomitocco, spunto creativo per questa edizione che è stato accolto con un enorme successo. Niente malizia, per carità, o forse quel che basta per rendere il torneo ancor più succulento.
Non è tutto, al Rugby Bassano le cose si fanno per bene, ed ecco trovare una location, quale la Casa dei Gelsi, dove lo scorso giovedì si è tenuta la presentazione con estrazione dei gironi.
Nulla, dunque, lasciato al caso perché il 12 Banconi è evento nell’evento.
Il Parco Ragazzi del ’99 a fare da cornice, attesi ancor più partecipanti delle passate edizioni, senza contare i tifosi e chi, magari per curiosità, si farà tentare dall’ovale. Il programma dell’evento prevede il fischio d’inizio alle ore 14.00, per tutto il pomeriggio si svolgeranno le partite fino alle finali e alle sera cena con premiazioni a seguire a Villa Pigalle, il tutto condito da musica, un fornito stand gastronomico, birra…insomma nel puro stile del Terzo Tempo rugbystico!
Le prevendite per la cena sono acquistabili sabato direttamente al torneo, ma a tiratura limitata.
La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa al quale, assieme a chi ha sostenuto e collaborato per la riuscita, va’ un sentito ringraziamento dalla Società giallorossa.
Detentore dell’ambito trofeo (la riproduzione di una spina per la birra) è la squadra del “Bar da Gigi”, ma già da settimane la rivalità fra i partecipanti è accesa, allenamenti per avviare i meno esperti al gioco, il tutto ovviamente condito da un sano spirito sportivo. Grande fibrillazione per un evento che si preannuncia davvero da non perdere.
Ecco la lista delle squadre iscritte: Trattoria Chantal, Le Roy, Birreria Ai Buei, Sotto Underbar, Leon Bar, Mistral, Bar Bosco’s, News Cafè by Peter, Hombreria dalla Muta, Ostaria Al Teson, Room, Special Movida, Bar da Gigi, I Love BdG e infine Caffè Nazionale, Birreria Trenti
Un torneo che nasce e vive grazie alla passione di giocatori che dedicano tempo ed energie alla riuscita. Non resta che partecipare, ricordatevi….toccarsi non è peccato!
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 15.904 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 12.008 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.724 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 20.015 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 15.904 volte




