Ultimora
11 Nov 2025 20:31
La Rsu del teatro La Fenice chiede un incontro a Zaia
11 Nov 2025 20:01
Incidente nel Padovano, morto un uomo di 65 anni
11 Nov 2025 19:13
Arrestato 25enne per spaccio e detenzione d'arma clandestina/RPT
11 Nov 2025 19:14
Ricovero prolungato Branduardi, slitta anche concerto a Venezia
11 Nov 2025 18:58
Arrestato 25enne per spaccio e detenzione d'arma clandesti
11 Nov 2025 18:32
In 200 a Padova nel ricordo Giulia Cecchettin
11 Nov 2025 22:53
Scontro sull'ex Ilva. Sindacati, vogliono chiuderla
11 Nov 2025 22:41
Ex Ilva, salta il confronto a Palazzo Chigi
11 Nov 2025 21:39
Achille Polonara torna a casa dopo il trapianto
11 Nov 2025 21:05
Parigi si prepara ai 10 anni dagli attentati del 13 novembre
Atomat Udine – Brunopremi.com Bassano 0-3 (22-25, 25-27, 20-25)
Atomat Udine: Cardani (L), Lorenzon 3, De Stefano 10, Ciani, Papa, Petjan, Sogni 15, Giuliani 9, Visintini 3, Mascherini 8, Guidi 3. All.Mannucci
Brunopremi.com Bassano: Malinov 6, Scapati 13, Comunello, Zanon 4, Guerra 19, Compostella 7, Sgarbossa 6, Scanavacca (L), Zanon C. (L). 1° All. Malinov, 2° All. Arsenov
Foto Chiara Vaccari
Note. Udine/Bassano: battute errate 2/4, battute vincenti 7/3, muri 5/8
Uno straordinario Brunopremi.com espugna il campo di Udine battendo con un secco 3-0 il più quotato Atomat e portando così a casa 3 punti a dir poco fondamentali in chiave salvezza. Quella di sabato sera nel capoluogo friulano era una delle tante partite giocate quest’anno in cui per vincere ci sarebbe voluta un’impresa perché se è vero che le friulane non stanno attraversando un gran momento di forma, va anche detto che restano pur sempre una squadra decisamente più esperta e attrezzata di quella bassanese: del resto la classifica parla chiaro e l’Atomat sesto in graduatoria naviga nella metà alta della classifica, mentre il Bassano lotta per la salvezza ed ha attualmente, dopo la vittoria di ieri sera, ben dieci punti e cinque posizioni in classifica in meno. Insomma era il classico match in cui le leonesse dovevano scendere in campo senza aver nulla da perdere, consapevoli che una sconfitta non avrebbe pregiudicato niente, ma senza per questo partire sconfitte.
Tante volte in trasferta quest’anno, dove le ragazze di Malinov hanno vinto due volte (a Cerea e a Fiorenzuola), si sono commentate batoste senza appello. Stavolta si può finalmente rendere i giusti onori ad una squadra di straordinarie ragazze under 18 che ieri sera si sono tolte una soddisfazione indimenticabile per un risultato che senza dubbio è uno dei più preziosi e prestigiosi di queste due stagioni in serie B1. E così la classifica torna nuovamente a sorridere perché la squadra di Malinov sale al quartultimo posto a quota 16, ma non si può ancora festeggiare l’uscita dalla zona salvezza, perché il Porcia, terzultimo con 14 punti, deve ancora giocare e stasera se la vedrà con il Coveme San Lazzaro.
Passando alla cronaca del match si può capire come la vittoria delle leonesse sia stata ancor più straordinaria di quello che il tabellino possa far pensare: infatti il Brunopremi.com si è trovato a inseguire sia nel 1° che nel 2° set, vincendoli entrambi con due recuperi da urlo e con un carattere da squadra di veterane, per poi dominare senza affanni il 3° e ultimo set. Nel 1° parziale le padrone di casa partono forte trovandosi in vantaggio 8-4 e addirittura 16-9 alle due soste tecniche. Da lì in avanti inizia il grande recupero delle bassanesi che accorciano sul 21-17 per poi piazzare un parziale di 1-8 per 22-25 finale. Nel 2° set stessa storia: udinesi avanti 8-6, 16-9 e 21-15 prima di una rimonta ancora più difficile ed esaltante coronata dal 25-27 con cui si è chiuso un 2° parziale pazzesco per intensità ed emozioni. Nel 3° invece l’Atomat ha alzato bandiera bianca e Bassano ha letteralmente dominato (8-7, 11-16, 17-21) fino al 20-25 finale su cui scoppia la grande e meritata festa delle leonesse e dello staff tecnico. Domenica prossima si torna al PalaBruel per il difficile match con il Coveme 4° in classifica.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 4.489 volte
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.625 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.771 volte





