Ultimora
27 Apr 2026 16:25
'La poetica della corrispondenza' al Padiglione Grenada della Biennale Arte di Venezia
27 Apr 2026 12:28
Sì da assemblea Delfin a passaggio quote di due fratelli a Leonardo Maria Del Vecchio
27 Apr 2026 12:21
Sequestrata banca clandestina gestita da cinesi, 12 arresti
27 Apr 2026 22:42
Serie A, Lazio-Udinese 3-3
27 Apr 2026 21:50
Tennis, Madrid: Cobolli va agli ottavi, ko Vallejo
27 Apr 2026 20:50
Serie A, in campo Lazio-Udinese DIRETTA
27 Apr 2026 20:27
Il Quirinale scrive a Nordio sulla grazia a Minetti, nuove verifiche. Lei: 'Notizie false su di me'
27 Apr 2026 20:27
Serie A, Cagliari-Atalanta 3-2
Un derby d'anticipo con Venezia
Questa sera alle 20.30 la Luparense al Pala Bruel ospita la Franco Gomme Venezia nell'anticipo della 5a giornata di Serie A. Esordio per Rogerio?
Pubblicato il 02 ott 2012
Visto 3.785 volte
L’Elite Round di Uefa Futsal Cup obbliga l’Alter Ego Luparense ad anticipare la 5a di campionato contro il Franco Gomme Venezia. Sarà dunque il derby Veneto a caratterizzare il martedì sera del Pala Bruel di Bassano del Grappa (VI). Calcio d’inizio alle ore 20.30 per la gara contro i cugini veneziani che si sarebbe dovuta disputare il 13 ottobre. In quei giorni i Lupi saranno a Tbilisi (Georgia); l’anticipo con Venezia perciò sarà anche l’ultima gara di Serie A prima della lunga sosta, dovuta, oltre che alla Futsal Cup, anche ai Mondiali che si disputeranno dall’1 al 18 novembre in Thailandia. Considerato l’impegno Europeo è stata infatti posticipata la gara esterna contro Montesilvano (5a giornata del girone d’andata) in programma sabato 6 ottobre. Dopo due pareggi consecutivi contro Asti (5-5) e Lazio (2-2), i campioni d’Italia andranno a caccia di quel successo che manca dalla prima giornata (contro Rieti), sperando di scacciare quella sfortuna che ha caratterizzato le ultime due sfide; in entrambi i casi gli avversari hanno rimontato la Luparense nel corso dell’ultimo minuto di gara.
ARBITRI - Dirigeranno: Mantovani (Gallarate), Malfer (Rovereto). Crono: Cherubin (Bassano del Grappa).
Il capitano dell'Alter Ego Luparense Humberto Honorio in azione nel corso della gara contro la Lazio finita 2-2 (Foto Moreno Bertazzo)
UN VENEZIA COL MORALE A MILLE – I ragazzi di Pagana arrivano dal colpo esterno, 3-0, ottenuto sul campo della neo-promossa Verona. Mattatore del match Bellomo (autore di una doppietta). Il pivot ex Marca sta trascinando una squadra quadrata che aveva già bene impressionato, pur uscendo sconfitta, nelle prime uscite con Pescara e Cogianco Genzano. Rischia di rimanere fuori dalla contesa Almir Rossa, in dubbio per un problema al piede. Out anche il lungodegente Zanatta. L’ultimissimo confronto ha visto prevalere Honorio e compagni (5-1 il finale). Si trattava di un’amichevole pre-campionato giocatasi poco prima della partenza per Cipro (Main Round di Uefa Futsal Cup).
LA SITUAZIONE IN CASA LUPARENSE – I Lupi hanno ripreso a lavorare domenica dopo un giorno di riposo. Nell’allenamento odierno mister Colini ha fatto svolgere lavoro tattico ai suoi giocatori. Una rifinitura comprendente anche una seduta video per preparare al meglio la sfida del Pala Bruel contro il Venezia. Tutti convocati per il match i biancazzurri.
ALTER EGO – Ai primi 100 spettatori che domani sera entreranno al Pala Bruel di Bassano, sarà offerto uno splendido omaggio griffato Alter Ego. L’azienda leader nella produzione di prodotti per capelli è main sponsor del club di San Martino di Lupari.
ABBONAMENTI – C’è ancora la possibilità di sottoscrivere le tessere d’abbonamento alla stagione 2012-2013 anche domani, presso gli ingressi del Pala Bruel, al costo di 50 euro, per assistere a tutti i match della squadra biancazzurra nella Regular Season di Serie A.
LA SFIDA VISTA DA MERLIM E FABIANO – Alex Merlim ragiona sulle ultime due gare: “Da una parte puoi considerare in modo negativo i due pareggi: eravamo in vantaggio, abbiamo avuto un bel pò di occasioni. Ma guardando il bicchiere mezzo pieno bisogna considerare che non eravamo al top, e ci siamo trovati di fronte le due squadre più forti del campionato. Più che 4 punti persi, li voglio vedere come 2 guadagnati. Avevamo l’opportunità di segnare nel momento in cui loro hanno schierato il portiere in movimento. Anche la scorsa stagione andò così con la Lazio; sapevamo che avrebbero perseguito quella tattica, però ci è mancato quel filo di opportunismo. Ora c’è comunque grande tranquillità, stiamo giocando molto, più di 25 minuti a partita a testa, ma sappiamo che sono sulla via del recupero alcuni nostri compagni che ci daranno una grande mano. Con il Venezia ci teniamo a far bene”.
Fabiano vede i lagunari come un cliente difficile. “Ci attende una partita complicata. Il livello del campionato si è alzato nettamente quest'anno, e la gara di domani a mio parere non sarà facile. Giocheremo al meglio, per vincere: ci servirebbe proprio un successo prima della Futsal Cup. Il Venezia avrà Bellomo che conosco bene, ci ho giocato assieme alla Marca. E’ uno che punta la porta, sa essere pericoloso, sa segnare. Personalmente sto trovando sempre più spazio, finalmente dovrei essermi lasciato alla spalle quel problema al piede che mi ha impedito di giocare come volevo da inizio stagione. Siamo molto concentrati sul match con il Venezia. E poi arriverà la Futsal Cup, un obiettivo importante per la società e per tutto il gruppo”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 28 aprile
- 28 apr 2025Calendimaggio
- 28 apr 2025Bonifica istantanea
- 28 apr 2024Bufera generale
- 28 apr 2022Gerin Informa
- 28 apr 2022Nel nome del padre e della madre
- 28 apr 2021Guarda che numeri
- 28 apr 2021Money for Nothing
- 28 apr 2020La resa dei Conte
- 28 apr 2019Viva l'Italia
- 28 apr 2018The End
- 28 apr 2017Filosofia Zen
- 28 apr 2016Francesca “apre” e… chiude la piazza
- 28 apr 2016Vandali del 25 aprile, interviene il sindaco Poletto
- 28 apr 2016Terno Secco
- 28 apr 2015Only the Bridge
- 28 apr 2015Madre e figlia investite sulle strisce
- 28 apr 2014Silvia per te
- 28 apr 2014“Città Vostra”, o della continuità
- 28 apr 2014Nasce il Comitato “Riapriamo il Tempio Ossario”
- 28 apr 2014Cassola Beach 2
- 28 apr 2012Il concerto per il Primo maggio… al lavoro!
- 28 apr 2012Beppe Grillo a Rosà: “Noi siamo la variabile impazzita”
- 28 apr 2011Il cappottino primaverile
- 28 apr 2010Steda Spa, la grande sfida di “Cividale 3”
Più visti
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.537 volte
Politica
24 apr 2026
Gianluca Pietrosante lascia Fratelli d’Italia e passa al Misto
Visto 9.469 volte
Attualità
21 apr 2026
Nasce “Cantiere 35”, uno spazio in centro gestito dagli under 35
Visto 8.648 volte
Attualità
25 apr 2026
Dal Grappa a Mühlacker: il 25 Aprile di Bassano si apre all’Europa
Visto 7.836 volte
Attualità
22 apr 2026
Da Venezia il via a Operaestate 2026: Bassano torna palcoscenico internazionale
Visto 7.595 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.282 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.537 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.329 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.926 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.905 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 12.090 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 11.193 volte