Ultimora
Attualità
18 mag 2026
Caso gita a Trieste: a Marostica parte la raccolta firme per le docenti della primaria
Enogastronomia
17 mag 2026
Cultura Sámi e tradizioni internazionali: il bilancio dello Stock Bridge Experience a Bassano
18 May 2026 17:41
Violentata in casa a 17 anni, arrestato il coinquilino
18 May 2026 16:49
Tir travolge e uccide una donna nel Vicentino
18 May 2026 16:13
In crescita le rassegne Vinitaly di Veronafiere in Asia e Sudamerica
18 May 2026 15:40
L'inquinamento sta indebolento la corrente atlantica motore del clima
19 May 2026 07:24
La Digos denuncia 13 minori per apologia di fascismo e odio razziale
19 May 2026 07:05
++ Digos denuncia 13 minori per apologia di fascismo e odio razziale ++
19 May 2026 07:13
Putin: 'alleanza Russia-Cina non contro qualcuno, lavoriamo per la pace'
19 May 2026 06:17
Spari al centro islamico di San Diego, tre vittime
19 May 2026 03:19
Putin, 'alleanza Russia-Cina non contro qualcuno, lavoriamo per la pace'
19 May 2026 00:47
Putin da Xi per riaffermare l'asse, punta sul Power of Siberia 2
Un derby d'anticipo con Venezia
Questa sera alle 20.30 la Luparense al Pala Bruel ospita la Franco Gomme Venezia nell'anticipo della 5a giornata di Serie A. Esordio per Rogerio?
Pubblicato il 02 ott 2012
Visto 3.871 volte
L’Elite Round di Uefa Futsal Cup obbliga l’Alter Ego Luparense ad anticipare la 5a di campionato contro il Franco Gomme Venezia. Sarà dunque il derby Veneto a caratterizzare il martedì sera del Pala Bruel di Bassano del Grappa (VI). Calcio d’inizio alle ore 20.30 per la gara contro i cugini veneziani che si sarebbe dovuta disputare il 13 ottobre. In quei giorni i Lupi saranno a Tbilisi (Georgia); l’anticipo con Venezia perciò sarà anche l’ultima gara di Serie A prima della lunga sosta, dovuta, oltre che alla Futsal Cup, anche ai Mondiali che si disputeranno dall’1 al 18 novembre in Thailandia. Considerato l’impegno Europeo è stata infatti posticipata la gara esterna contro Montesilvano (5a giornata del girone d’andata) in programma sabato 6 ottobre. Dopo due pareggi consecutivi contro Asti (5-5) e Lazio (2-2), i campioni d’Italia andranno a caccia di quel successo che manca dalla prima giornata (contro Rieti), sperando di scacciare quella sfortuna che ha caratterizzato le ultime due sfide; in entrambi i casi gli avversari hanno rimontato la Luparense nel corso dell’ultimo minuto di gara.
ARBITRI - Dirigeranno: Mantovani (Gallarate), Malfer (Rovereto). Crono: Cherubin (Bassano del Grappa).
Il capitano dell'Alter Ego Luparense Humberto Honorio in azione nel corso della gara contro la Lazio finita 2-2 (Foto Moreno Bertazzo)
UN VENEZIA COL MORALE A MILLE – I ragazzi di Pagana arrivano dal colpo esterno, 3-0, ottenuto sul campo della neo-promossa Verona. Mattatore del match Bellomo (autore di una doppietta). Il pivot ex Marca sta trascinando una squadra quadrata che aveva già bene impressionato, pur uscendo sconfitta, nelle prime uscite con Pescara e Cogianco Genzano. Rischia di rimanere fuori dalla contesa Almir Rossa, in dubbio per un problema al piede. Out anche il lungodegente Zanatta. L’ultimissimo confronto ha visto prevalere Honorio e compagni (5-1 il finale). Si trattava di un’amichevole pre-campionato giocatasi poco prima della partenza per Cipro (Main Round di Uefa Futsal Cup).
LA SITUAZIONE IN CASA LUPARENSE – I Lupi hanno ripreso a lavorare domenica dopo un giorno di riposo. Nell’allenamento odierno mister Colini ha fatto svolgere lavoro tattico ai suoi giocatori. Una rifinitura comprendente anche una seduta video per preparare al meglio la sfida del Pala Bruel contro il Venezia. Tutti convocati per il match i biancazzurri.
ALTER EGO – Ai primi 100 spettatori che domani sera entreranno al Pala Bruel di Bassano, sarà offerto uno splendido omaggio griffato Alter Ego. L’azienda leader nella produzione di prodotti per capelli è main sponsor del club di San Martino di Lupari.
ABBONAMENTI – C’è ancora la possibilità di sottoscrivere le tessere d’abbonamento alla stagione 2012-2013 anche domani, presso gli ingressi del Pala Bruel, al costo di 50 euro, per assistere a tutti i match della squadra biancazzurra nella Regular Season di Serie A.
LA SFIDA VISTA DA MERLIM E FABIANO – Alex Merlim ragiona sulle ultime due gare: “Da una parte puoi considerare in modo negativo i due pareggi: eravamo in vantaggio, abbiamo avuto un bel pò di occasioni. Ma guardando il bicchiere mezzo pieno bisogna considerare che non eravamo al top, e ci siamo trovati di fronte le due squadre più forti del campionato. Più che 4 punti persi, li voglio vedere come 2 guadagnati. Avevamo l’opportunità di segnare nel momento in cui loro hanno schierato il portiere in movimento. Anche la scorsa stagione andò così con la Lazio; sapevamo che avrebbero perseguito quella tattica, però ci è mancato quel filo di opportunismo. Ora c’è comunque grande tranquillità, stiamo giocando molto, più di 25 minuti a partita a testa, ma sappiamo che sono sulla via del recupero alcuni nostri compagni che ci daranno una grande mano. Con il Venezia ci teniamo a far bene”.
Fabiano vede i lagunari come un cliente difficile. “Ci attende una partita complicata. Il livello del campionato si è alzato nettamente quest'anno, e la gara di domani a mio parere non sarà facile. Giocheremo al meglio, per vincere: ci servirebbe proprio un successo prima della Futsal Cup. Il Venezia avrà Bellomo che conosco bene, ci ho giocato assieme alla Marca. E’ uno che punta la porta, sa essere pericoloso, sa segnare. Personalmente sto trovando sempre più spazio, finalmente dovrei essermi lasciato alla spalle quel problema al piede che mi ha impedito di giocare come volevo da inizio stagione. Siamo molto concentrati sul match con il Venezia. E poi arriverà la Futsal Cup, un obiettivo importante per la società e per tutto il gruppo”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 19 maggio
- 19 mag 2023Momento Doro
- 19 mag 2023Giro Girotondo
- 19 mag 2023Area di rigore
- 19 mag 2022Si è ristretta la città
- 19 mag 2022Sorrisi e Duroni
- 19 mag 2021Genius Loci
- 19 mag 2020PalaBassano
- 19 mag 2020Shopping-19
- 19 mag 2020Libro assenze
- 19 mag 2019A tutto volume
- 19 mag 2019Per chi suona la Campana
- 19 mag 2019La procrastinaTura
- 19 mag 2018Serial Faker
- 19 mag 2017Blitz on the Bridge
- 19 mag 2017Eran trecento
- 19 mag 2015Calcio-scommesse, bufera su Bassano-Monza
- 19 mag 2015I rifiuti in pausa pranzo
- 19 mag 2014Silvia Pasinato partecipa al confronto con Maroso
- 19 mag 2014Tribunale: “Ma a chi vogliamo darla a bere!”
- 19 mag 2014Sette ricette per il commercio
- 19 mag 2014Lavoro, pensioni, casa: Cgil e Sunia incontrano i candidati sindaci
- 19 mag 2014Fiorese (PD): Decoro Urbano, strumento utile per la città
- 19 mag 2014Giuseppe Bortolussi per Maria Nives Stevan
- 19 mag 2012Attentato di Brindisi, da Bassano “solidarietà e vicinanza”
- 19 mag 2012Attentato di Brindisi: sospesa la “Notte dei Musei”
- 19 mag 2012Domani a Bassano sit-in in ricordo di Melissa
- 19 mag 2011Mete spelacchiate
- 19 mag 2011Oro nero a Bassano
- 19 mag 2011Il moto circolare della criminalità
- 19 mag 2010Stop all'aperitivo "selvaggio"
- 19 mag 2009Bassanonet: è record di visitatori
- 19 mag 2009Bassano del Grappa, città della speranza.
Più visti
Attualità
16 mag 2026
Alunni di Marostica distribuiscono cibo ai migranti: scoppia il caso politico dopo il video virale
Visto 10.478 volte
Geopolitica
14 mag 2026
L’Amerigo Vespucci salpa per la Campagna 2026 tra addestramento navale e promozione del Made in Italy
Visto 8.985 volte
Attualità
14 mag 2026
Dal 2016 al 2026: “Resistere” festeggia il decennale con un’edizione speciale
Visto 8.717 volte
Politica
16 mag 2026
Pietrosante passa a Futuro Nazionale: «Siamo la destra, non il centrodestra»
Visto 7.900 volte
Attualità
13 mag 2026
“Bassano Vivibile”: al via il progetto per la sicurezza e il decoro urbano
Visto 7.894 volte
Attualità
16 mag 2026
Sicurezza sul territorio: a Nove il confronto su legalità e prevenzione
Visto 7.358 volte
Scuola
13 mag 2026
L’ITET Einaudi di Bassano al vertice nazionale di “Matematica senza Frontiere”
Visto 5.903 volte
Imprese
16 mag 2026
Latterie Vicentine, crescita e nuovi investimenti nel bilancio 2025
Visto 3.775 volte
Manifestazioni
12 mag 2026
Marostica, febbre da scacchi: vendite record per la sfida di settembre
Visto 2.757 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.899 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.221 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.379 volte
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 13.363 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.449 volte
Attualità
05 mag 2026
Gianluca Pietrosante: «Resto nella coalizione, ma scelgo il Gruppo Misto»
Visto 11.326 volte
Attualità
09 mag 2026
Lo spirito alpino conquista Genova: folla e sfilate per l'incontro nazionale
Visto 10.787 volte
Attualità
05 mag 2026
Bassano e Pieve, l'asse delle scuole: il Graziani si allea con il Filippin
Visto 10.530 volte