Ultimora
5 Nov 2025 08:05
Rubavano in ville in Nord Italia, arrestati dai carabinieri
4 Nov 2025 17:43
Cerca di pugnalare il compagno arrestata dai carabinieri
4 Nov 2025 17:42
Cade da silos a 10 metri altezza, morto giovane operaio
4 Nov 2025 15:37
Nel 2026 i Music Awards festeggiano le 20 edizioni
4 Nov 2025 15:20
Calcio: il Verona presenta studio di fattibilità per nuovo stadio
4 Nov 2025 14:26
Bernini, l'università non è uno stadio, no alla violenza
5 Nov 2025 10:23
Accordo Ue su target clima,-90% al 2040 con flessibilità
4 Nov 2025 19:11
Chiacchiere da bar, calcio e politica restano al primo posto
5 Nov 2025 10:02
Dietrofront di Trump, rinomina alla Nasa l'uomo di Musk
4 Nov 2025 18:23
Rumore dentro, Pelù racconta in un film il disagio da acufeni
4 Nov 2025 19:10
Sparisce Teen Vogue, troppo politico per Condé Nast
4 Nov 2025 19:45
People incorona Jonathan Bailey l'uomo più sexy al mondo
La tragedia del terremoto di Haiti ha visto in prima linea nel soccorso anche i Lions , associazione non governativa da sempre impegnata nell’aiuto agli altri per soddisfare il proprio motto “We Serve”.
Ma all'urgenza di una prima fase di aiuti seguirà l'esigenza di una difficile ricostruzione.
Come in occasione del terremoto in Abruzzo, dove i Lions hanno portato avanti un progetto (originale, chiaro e ben definito nella tempistica, nei costi e nella destinazione) di costruzione di un centro-sociosanitario a Navelli, così per Haiti si pensa alla realizzazione di una struttura di aiuto rivolta soprattutto ai bambini di quel paese.
Cheryl Porter.
Per questo, è in atto una raccolta fondi che possa contribuire al progetto, e passo fondamentale sarà il concerto di Venerdi 14 maggio al Teatro Remondini, organizzato dal Lions Club J. Da Ponte, con protagoniste le voci talentuose di Cheryl Porter e di Benedetta Carretta.
Quella di Cheryl Porter è una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l'anima di chi ascolta lasciando un'emozione difficile da dimenticare. Il motto di Cheryl Porter recita: “Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio”. Ed è da dieci anni che Cheryl ha dedicato la sua carriera ad una missione in musica: quella di portare un messaggio di unità ad un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra, e di pace interiore a chi ascolta la sua musica. Grazie allora all’ampio spettro di capacità vocali ed alla sofisticata miscela di Spirituals, Classica, Jazz e Gospel, Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari: si possono citare Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, e altri grandi del pop e del jazz internazionale. Ha inoltre all'attivo più di 20 CD di Spirituals, Jazz, e Gospel, e più di 40 singoli.
Benedetta Carretta, invece, è la piccola e potente voce che ha riscosso successo e consensi nella trasmissione mediaset “Io canto”. Appassionata di musica fin da bambina, dal 2007 studia pianoforte e dallo stesso anno frequenta lezioni di canto individuale con l'insegnante Floriana Fornelli presso la Filarmonica Cittadellese. E' stata proprio Floriana ad indirizzarla ai provini della trasmissione Mediaset. Da circa due anni è seguita anche dalla stessa Cheryl Porter, che ha preso Benedetta sotto la sua ala protettrice dandole consigli preziosi ed avviandola a fare i suoi primi cd. Nel corso di “Io canto”, Benedetta ha avuto il piacere e l'onore di duettare, fuori concorso, con alcuni "Big" della canzone Italiana ed Internazionale, come Karima, Ron, Raffaella Carrà, David Foster, Elisa. Attualmente Benedetta sta proseguendo gli studi di canto con l'insegnante Floriana Fornelli presso la Filarmonica Cittadellese, e con Luca Pitteri, Vocal Coach di "Io Canto".
La serata al Remondini è dunque un evento unico per scopi e protagonisti: ascoltando le splendide voci della veterana Cheryl Porter e della giovanissima Benedetta Carretta, si avrà la possibilità immediata e concreta di donare un aiuto alla popolazione di Haiti. È il magico potere della musica.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.910 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.653 volte




