Ultimora
Domenica 19 maggio torna la giornata del Naso Rosso, una giornata nazionale di festa e animazione che, a Bassano, vede per la prima volta collaborare Associazione VIP Cittadella ONLUS e Confcommercio Bassano.
Non è la prima volta che il centro storico bassanese si anima con i colori e l’allegria dei Clown di questa associazione, attiva nei reparti pediatrici di mezza Italia per portare sorrisi e buonumore ai piccoli pazienti, ma la novità, quest’anno, è legata alla partnerhsip con i commercianti del centro storico, alcuni dei quali hanno scelto di allestire le vetrine a tema, per sensibilizzare i propri clienti.
il Presidente di VIP CITTADELLA, associazione attiva dal 2002, con oltre 70 iscritti, molti dei quali bassanesi, annuncia che è tutto pronto per l’animazione della piazza di Bassano, domenica 19 maggio. Tempo permettendo.

Dalle 9 alle 18, infatti, i volontari realizzaranno spettacoli per bambini e diffonderanno il pensiero positivo e i benefici della clown terapia raccogliendo fondi per sostenere i costi dei corsi di formazione per 3000 volontari clown e per le missioni organizzate da VIP nei paesi in via di sviluppo. Diventare Clown, infatti, non è così semplice. Non basta, insomma essere simpatici e positivi.. Proprio la delicatezza della presenza negli ospedali, impone che ogni aspirante volontario frequenti un corso di formazione specifico. Le materie? Tecniche clown, di micromagia e giocoleria, ma anche psicologia. Dopo il corso i volontari svolgono un tirocinio durante il quale sono accompagnati in corsia da clown già “formati”. Insomma.. anche il clown vuole la sua gavetta.
19 maggio 2013
Giornata Nazionale del Naso Rosso – V.I.P. Italia onlus
Dalle 9 alle 18.30 a Bassano del Grappa in Piazzotto Montevecchio
Info: Mauro Andretta 3473836386
www.vipcittadella.org – www.giornatadelnasorosso.it
Il 15 giugno
- 15-06-2024Demagonia
- 15-06-2023Campi di battaglia
- 15-06-2022Manu in alto
- 15-06-2022Un Astra fa
- 15-06-2022Notte di fuoco
- 15-06-2021Territori nell’ombra