Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 15-06-2021 19:50
in Cronaca | Visto 10.525 volte

Teatro Astra, cede il tetto

Nel pomeriggio crollata parzialmente la copertura dell’edificio. Sul posto i Vigili del Fuoco. Caduti elementi lignei dalla parte centrale del tetto, senza danni per le persone

Teatro Astra, cede il tetto

Foto Bassanonet

L’allarme ai Vigili del Fuoco è arrivato alle 17.39. Una parte del tetto del Teatro Astra è crollata. Sul posto sono intervenute due squadre del distaccamento di Bassano del Grappa assieme ai rappresentanti della Zetafilm Srl, proprietaria dell’edificio.
Sono in corso le operazioni di rimozione del materiale ceduto e la verifica per l’incolumità pubblica. “La Zetafilm - è il testo di un breve comunicato trasmesso dalla proprietà poco dopo le 19 - dà notizia di un cedimento localizzato nella parte centrale della copertura del Teatro Astra, con parziali crolli di elementi lignei, senza alcuna conseguenza per le persone. Del fatto sono state informate le autorità competenti.”
Lo storico immobile di viale dei Martiri, su cui pende un vincolo monumentale, già nel 2015-2016 presentava evidenti segni di degrado con infiltrazioni dal tetto.
“Sistemiamo tutto - dichiara a Bassanonet il portavoce della proprietà Livio Todesco -. Rifacciamo il tetto, andiamo avanti per la retta via.”

Pubblicità

MostraOpera Estate

Ultimora

Più visti