Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 24-11-2011 17:12
in Attualità | Visto 2.517 volte

Parcheggio “tutto gratis” per le feste

Il park “ex ospedale” è quasi completato. Ma il sindaco annuncia: “Rimarrà gratis per tutte le festività”. E intanto in via Ospedale si cambia: nel tratto verso viale delle Fosse la nuova pista pedonale elimina i parcheggi a disco orario

Parcheggio “tutto gratis” per le feste

Parcheggio ancora gratis all'ex ospedale di Bassano per tutte le festività

E' ormai questione di giorni il completamento del nuovo parcheggio “Centro Storico - Le Piazze” nell'area dell'ex ospedale di Bassano del Grappa.
L'asfaltatura dell'area è stata terminata e sono stati collocati anche gli impianti di illuminazione. A parte le ultime rifiniture, restano solo da segnare le strisce blu dei posti auto collocati nel settore interessato negli ultimi due mesi dai lavori.
Operazione che, secondo alcuni accorgimenti nell'orientamento delle linee, a intervento concluso potrebbe rendere disponibili alcuni posti in più rispetto ai 410 complessivi previsti dal progetto.
Con l'arrivo delle casse per il pagamento del biglietto e l'installazione delle barriere di ingresso e di uscita, in parking a pedaggio - attualmente gratuito - potrà finalmente partire a regime.
Ma l'Amministrazione comunale ha in serbo il suo regalo di Natale: come annunciato oggi dal sindaco Stefano Cimatti, infatti, il parcheggio completato rimarrà ancora gratuito per tutto il periodo delle festività.
“Lo manteniamo gratis - ha spiegato il sindaco - proprio per favorire le esigenze del centro storico in occasione delle feste natalizie”.
Un prolungamento del provvisorio benefit che sarà certamente gradito dagli operatori commerciali della città, visto il costante “sold out” del parcheggio gratuito negli orari di ufficio e di apertura dei negozi.
Dopo Epifania, si cambia: e la calza della Befana, oltre ai dolciumi o al carbone, ci porterà le nuove tariffe orarie che regoleranno il posteggio nell'area.
Si cambia anche in via Ospedale: è stata infatti realizzata la nuova pista pedonale, sul lato nord della strada, per il transito delle persone dall'uscita pedonale nord del parcheggio fino a viale delle Fosse.
La novità ha comportato il sacrificio - sul lato opposto della via a fianco della parete di ciò che resta dell'ex ospedale - della fila di posti auto a sosta libera, con disco orario, da sempre molto gettonata dagli utenti del centro.
Ora, parallelamente alla pista pedonale, per parcheggiare non c'è più spazio: in via Ospedale la zona a disco orario viene quindi limitata, su entrambi i lati, nel tratto iniziale dall'incrocio con via De Blasi fino al civico 31.

Più visti