Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 24-10-2011 18:14
in Economia | Visto 2.446 volte
 

La carica dei 7000

Positivo il bilancio di chiusura di “Casa Così”, prima fiera organizzata da Bassano Expo, visitata da 7000 persone. E gli espositori, alla fine, fanno festa con vino e sopressa

La carica dei 7000

Si è concluso "Casa Così", primo evento del calendario di Bassano Expo, ed è già tempo di bilanci

Alla fine - prima del brindisi ufficiale offerto dall'organizzazione - sono spuntati i formaggi, la sopressa, le crostate fatte in casa e le bottiglie di vino. Fino a pochi minuti prima rimasti abilmente e volutamente nascosti tra infissi, pannelli fotovoltaici, impianti di riscaldamento e serramenti.
A pochi minuti dalla chiusura al pubblico di “Casa Così”, la fiera delle idee per la casa organizzata da Bassano Expo, un gruppo di espositori ha voluto festeggiare così, ieri sera, la conclusione della rassegna. “Sono questi i momenti più belli”, ci ha detto nell'occasione uno dei partecipanti.
Un modo per sottolineare - tra bicchieri generosamente riempiti e tappi volanti tra gli stand del padiglione - la buona riuscita della prima fatica del nuovo polo fieristico bassanese.
Come confermato dalla stessa struttura organizzativa di Bassano Expo, affidata alla gestione dell'agenzia Réclame, il bilancio definitivo della manifestazione ha registrato in primo luogo il gradimento degli espositori, 62 in tutto, molti dei quali hanno espresso piena soddisfazione per i contatti con il pubblico e gli ordini realizzati.
Al punto che qualche imprenditore presente alla rassegna, da noi direttamente interpellato, ha manifestato l'intenzione di tornare anche l'anno prossimo e con uno stand più grande.
Buoni anche i numeri della risposta del pubblico, per l'evento che è stato il vero e proprio “numero zero” del calendario 2011-2012 dell'ente fieristico.
Nei due week end di apertura della manifestazione, dal 14 al 16 e dal 21 al 23 ottobre, il padiglione della fiera di via Valsugana a Cassola è stato infatti visitato complessivamente da 7000 persone, coi picchi massimi di affluenza registrati nelle due giornate di domenica.
In concomitanza con “Casa Così” è stato anche attivato ed è online il sito internet www.bassanoexpo.it, con tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle attività del nuovo polo espositivo del Bassanese che si propone di diventare “il contenitore delle fiere del territorio”.