Ultimora
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
15 Nov 2025 12:32
La mamma di Trentini, 'per Alberto si sono spesi troppo poco'
15 Nov 2025 12:10
A Legnago intervento sull'ipertensione resistente ai farmaci
15 Nov 2025 11:51
Colto da raptus devasta Pronto soccorso, immobilizzato con spray
15 Nov 2025 11:37
Cgia, la patrimoniale c'è già e vale 51,2 miliardi
15 Nov 2025 11:12
Incidenti sulle strade trevigiane, ferite sei persone
15 Nov 2025 09:28
Ruba un cappotto e fugge, arrestato per rapina impropria
15 Nov 2025 14:07
Raggiunto da colpi d'arma da fuoco, 26enne ucciso a Napoli
15 Nov 2025 14:06
Torna la pioggia, dalla prossima settimana il vero freddo
15 Nov 2025 13:47
Maltempo: in Liguria forti piogge, allerta gialla in Toscana
15 Nov 2025 13:42
Finals: sfuma il sogno di Bolelli/Vavassori, niente finale
15 Nov 2025 13:41
'In gita solo con la media del 7', polemica a Ferrara
15 Nov 2025 13:24
Dal 15 novembre l'obbligo di gomme invernali o catene a bordo
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Urina in via Portici Lunghi, “beccata” dalla Polizia Locale
La notte brava di una ragazza 16enne: urina davanti a un'abitazione, fornisce agli agenti una falsa identità e si dà alla fuga. Ma è “inchiodata” dalle telecamere e dalle testimonianze di altri ragazzi
Pubblicato il 12-04-2011
Visto 7.413 volte
Di via Portici Lunghi, nel cuore del centro storico di Bassano, scriviamo spesso - e malvolentieri. Più volte ce ne siamo occupati per il problema dei graffiti sui muri e delle immondizie gettate per terra. Ora c'è anche qualcuno che scambia la via per una pubblica toilette. Ultimamente, tuttavia, i controlli nella zona da parte delle Forze preposte alla sorveglianza del civico decoro si sono intensificati.
In seguito infatti alle continue e numerose segnalazioni pervenute all’ufficio di Polizia Giudiziaria del Comando di Polizia Locale da parte dei residenti in via Portici Lunghi, la sera di sabato 9 aprile alcuni agenti sono stati impegnati - come informa un comunicato della Polizia Locale medesima - “in uno speciale servizio di individuazione di autori di comportamenti incivili ed indecorosi che spesso producono situazioni inaccettabili lungo le vie del Centro Storico”.
Verso le ore 22.30 gli agenti hanno identificato una ragazza intenta ad urinare sulla soglia della porta di ingresso di una abitazione. La giovane, alla vista degli agenti, ha tentato di allontanarsi.
Il tratto di via Portici Lunghi ripulito domenica dai giovani del “Social Day”. La sera prima una 16enne aveva scambiato la via per un orinatoio
Immediatamente raggiunta, ha fornito spontaneamente i propri dati, dato che non aveva con sé documenti, ma mentre si stava verificando l’attendibilità degli stessi si è data alla fuga in direzione del Ponte degli Alpini, facendo perdere le proprie tracce.
Nelle ore successive, grazie alla testimonianza di alcuni giovani e alle immagini raccolte dalle telecamere, successivamente confrontate con gli atti dell’ufficio Anagrafe, la giovane è stata identificata: si tratta di una sedicenne residente in città.
A suo carico è stata verbalizzata una sanzione di 300 euro per avere violato l’ordinanza del Sindaco che vieta di urinare nella pubblica via.
La sedicenne è stata anche deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Venezia per il reato previsto dall’articolo 495 del Codice Penale “falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità”.
Il deplorevole episodio rappresenta l'ennesima conferma di taluni comportamenti notturni messi in atto in città negli eccessi della “movida” del fine settimana.
Ma aggiunge anche valore alle iniziative del “Social Day 2011”, nel corso del quale - il giorno dopo, domenica 10 aprile - gruppi di giovani volontari hanno ripulito i graffiti del tratto ovest di Via Portici Lunghi, restituendolo al suo originale decoro.
Ma questa, ovviamente, è un'altra storia.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 13.680 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 2.820 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 13.680 volte






