Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 24-12-2010 17:47
in Attualità | Visto 3.115 volte

L'abbraccio di Natale

Eleonora, 22 anni, regala abbracci ai passanti in Via Jacopo Da Ponte alla Vigilia di Natale. “Sono piena di gioia, e la voglio condividere”

L'abbraccio di Natale

Eleonora "abbracciatutti" in Via Jacopo Da Ponte

“Regalo abbracci”. Con un cuoricino al posto del puntino della i.
Come rifiutare un simile omaggio? In questo Natale 2010 piuttosto povero di “atmosfera” c'è anche chi, con un semplice gesto, scende in strada per ricordare a tutti i veri sentimenti della festa.
E così Eleonora, 22 anni, si è vestita da Babbo Natale e nel pomeriggio della Vigilia si è posizionata in Via Jacopo Da Ponte a Bassano, con il cartello “Regalo abbracci”, mettendosi ad abbracciare tutti i passanti.
Nessuno, al suo invito “vuoi un abbraccio?” accompagnato da un grande sorriso, si è tirato indietro. Segno che un po' di affetto disinteressato fa bene allo spirito: anche se i pensieri sono rivolti altrove, ai problemi del portafoglio, al bilancio famigliare da far quadrare, alla corsa - per la verità quest'anno neanche troppo spasmodica - agli ultimi regali da mettere sotto l'albero a mezzanotte.
Chiediamo ad Eleonora: “perché lo fai?”. “Perché sono piena di gioia”, ci risponde. “Una gioia che voglio condividere con tutti. Ne abbiamo bisogno, di abbracci sinceri!”
Cosa aggiungere di più? Sono giovani parole che aprono il cuore.
Scatto un foto ad Eleonora e prima di salutarla mi faccio abbracciare. Vi giuro che dopo questo incontro mi sono sentito un po' meglio.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti