Ultimora
11 Jan 2026 16:17
Gondolieri sub in azione, recuperati 7 quintali di rifiuti a Venezia
11 Jan 2026 13:32
Milano Cortina -27: finiti i lavori di accessibilità all'Arena di Verona
11 Jan 2026 13:14
Giovane padovana scomparsa da 5 giorni, ricerche sui Colli Euganei
11 Jan 2026 11:21
Infermieri e Oss della Rianimazione in agitazione all'Angelo di Mestre
10 Jan 2026 20:28
Cade da sei metri in una nave mercantile, ferito un operaio
11 Jan 2026 18:04
++ Garlasco: Andrea Sempio, mi aspetto un rinvio a giudizio ++
11 Jan 2026 18:10
Andrea Sempio: 'Mi aspetto un rinvio a giudizio'
11 Jan 2026 18:03
Serie A: Verona-Lazio in campo 0-0 DIRETTA
11 Jan 2026 17:55
'Piani di Israele per una nuova offensiva a Gaza a marzo'
Redazione
Bassanonet.it
Ma le Notti no
Chiusura Ponte Nuovo: Confcommercio Bassano attacca frontalmente l’amministrazione comunale. “Un’altra occasione persa per condividere scelte e tempistiche”. A rischio l’organizzazione di Bassano Sotto le Stelle
Pubblicato il 26-06-2023
Visto 9.220 volte
Notti bianche? Al calor bianco, piuttosto.
Con un comunicato stampa trasmesso in redazione, Confcommercio Bassano lancia un attacco frontale contro l’amministrazione comunale circa i tempi e le modalità con le quali è stata comunicata la chiusura alla circolazione per due mesi, a partire dal 3 luglio, del Ponte della Vittoria ovvero Ponte Nuovo che sarà sottoposto a un intervento di consolidamento strutturale e riqualificazione estetica.
Per l’associazione di categoria è “inaccettabile acquisire informazioni così strategiche direttamente dai giornali e senza aver avuto modo di confrontarci anzitempo con Amministratori e progettisti”.
Un rendering del Ponte della Vittoria dopo i lavori
A rischio l’effettuazione della manifestazione Bassano Sotto le Stelle, organizzata da Confcommercio e prevista proprio nel mese di luglio, come dal testo che segue:
COMUNICATO
Bassano del Grappa, 26 giugno 2023
PROSSIMA CHIUSURA AL TRAFFICO DEL PONTE DELLA VITTORIA
Un’altra occasione persa per condividere scelte e tempistiche
Leggiamo nella Stampa locale e nel sito internet del Comune di Bassano del Grappa che a far data dal prossimo 3 luglio, tra pochi giorni, e per un periodo di circa due
mesi, il Ponte “nuovo” sarà completamente chiuso al traffico veicolare per consentire i necessari lavori di ristrutturazione del manufatto e di asfaltatura.
Con sorpresa e non poche perplessità, apprendiamo questa notizia che cade come “un fulmine a ciel sereno” se non fosse per lo sterile avviso di convocazione ad un
incontro pubblico (recapitato mercoledì scorso), previsto in Sala Chilesotti per questa sera, dove semplicemente si faceva riferimento al “progetto di manutenzione straordinaria del Ponte della Vittoria”.
Sia sin da subito chiaro che mai la nostra Organizzazione ha contestato quei lavori pubblici necessari alla sicurezza della viabilità, al decoro della città o al miglioramento dei primari servizi pubblici, ma da sempre ha chiesto a gran voce che tali pianificazioni, soprattutto quando compromettono l’accessibilità e la normale fruibilità dei servizi offerti dalle nostre ditte associate, vengano per tempo concertate e condivise in modo da intervenire con una efficace comunicazione informativa ed attuare ogni misura utile a mitigare gli effetti negativi delle opere.
Quest’ultima è stata l’ennesima dimostrazione, dopo il “Genius Center” o la cremagliera di collegamento con il “Prato”, del fatto che non vengano prese in considerazione le esigenze della categoria dei commercianti, degli esercenti e degli operatori turistici, tutti ampiamente rappresentati dalla CONFCOMMERCIO del Mandamento di Bassano del Grappa.
La nostra Associazione è in assoluto la più rappresentativa del territorio a livello di categorie economiche e certamente quella maggiormente interessata da interventi viabilistici, sui parcheggi o su tutte le altre misure che sostengono l’accessibilità alla città. I nostri commercianti sono infatti i primi a patirne i forti disagi sui propri bilanci e sulla sempre difficile, soprattutto in questo periodo, gestione del personale e dei turni di lavoro.
È per noi inaccettabile acquisire informazioni così strategiche direttamente dai giornali e senza aver avuto modo di confrontarci anzitempo con Amministratori e progettisti per poter capire appieno le modalità di svolgimento delle opere, le tempistiche ed esporre le eventuali criticità e le possibili soluzioni.
Apprendere in maniera così asettica di questo importantissimo “blocco” stradale a pochi giorni dal via delle nostre serate di “Bassano Sotto le Stelle”, rischia inoltre di
comprometterne importanti aspetti logistici sui quali dovremo fare un ragionamento molto ampio.
Nel prendere quindi atto di questo ripetuto modus operandi dell’Amministrazione, valuteremo quindi nei prossimi giorni se confermare la Conferenza Stampa di presentazione delle “Notti Bianche” che avevamo ipotizzato per questa settimana o se optare per diversa scelta.
Confcommercio Imprese per l’Italia
Mandamento di Bassano del Grappa
Il 11 gennaio
- 11-01-2025Lessico e Nuvole
- 11-01-2024L’ultimo samurai
- 11-01-2024Tubi or not tubi
- 11-01-2023Pavan Potter
- 11-01-2023La ruota della fortuna
- 11-01-2023La Rua
- 11-01-2022Compagno di scuola
- 11-01-2022Camera con vista
- 11-01-2017Un soffione di novità
- 11-01-2013Cose dell'altro Emisfero
- 11-01-2013Brolo vegetale
- 11-01-2012Nuova Valsugana: le carte del sindaco
- 11-01-2012Nuova Valsugana: le carte del Comitato
- 11-01-2012“La Dal Monte srl non ha nulla a che fare con il caso Venzo”
- 11-01-2012Tesseramenti PDL: “Da che pulpito vengono i commenti”
- 11-01-2011“Atto di violenza gratuita. Ma sono vicina anche alla famiglia dell'aggressore"
- 11-01-2011Tentato omicidio in Casa di Riposo
- 11-01-2011Valentino Rosso
- 11-01-2010I Verdi: “Perché diciamo no alla Pedemontana Veneta”
- 11-01-2009Cassola e Mussolente: arriva l’Adsl
- 11-01-2009La “guerra” delle campane
Più visti
Geopolitica
05-01-2026
La Danimarca acquista missili dagli Stati Uniti nonostante le pretese di Trump sulla Groenlandia
Visto 9.730 volte
Imprese
07-01-2026
Confcommercio scrive ai Sindaci: «Meno tasse locali per salvare i negozi»
Visto 4.715 volte
Geopolitica
05-01-2026
La Danimarca acquista missili dagli Stati Uniti nonostante le pretese di Trump sulla Groenlandia
Visto 9.730 volte
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 9.656 volte
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 9.469 volte



