Ultimora
13 Nov 2025 14:59
Vigonovo ricorda il primo trapianto di cuore in Italia +RPT+
13 Nov 2025 14:12
A Rovigo restyling per la Coop di via della Pace
13 Nov 2025 13:38
Vigonovo ricorda il primo trapianto di cuore in Italia
13 Nov 2025 13:23
Carabinieri sequestrano un leone marino, proprietario denunciato
13 Nov 2025 13:21
'Ciao Valeria', uno striscione per ricordare Solesin
13 Nov 2025 12:42
AI e chirurgia toracica, alleanza Università di Padova-Ests
13 Nov 2025 16:42
La scomparsa del giudice Adinolfi resta ancora un giallo
13 Nov 2025 16:25
Accusata di aver ucciso i due figli neonati, assolta Monia Bortolotti
13 Nov 2025 16:34
Ritardi fino a 6 ore per quattro treni alla stazione Termini
13 Nov 2025 16:11
Atp Finals: Alcaraz, Musetti e la fidanzata di Sinner lasciano il Principi di Piemonte
13 Nov 2025 16:04
La mail di Epstein, 'io l'unico in grado di abbattere Trump'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Imbrattava i muri col cartone della pizza
Scoperto dalle telecamere del Museo l'autore di vari graffiti per le vie di Bassano. E' un 27enne bassanese, denunciato dalla polizia e prima "vittima" dell'ordinanza anti-writers del Comune
Pubblicato il 22-03-2009
Visto 2.843 volte
Quegli strani graffiti con le scritte su un campo quadrato erano apparsi sulle pareti di più vie del centro storico di Bassano: da Vicolo XX Settembre a Via Roma, dall'arco di Porta Dieda a Via Museo. E sono state proprio le videocamere di sicurezza della nuova ala del Museo Civico - collegate al comando della Polizia Locale - a immortalare e incastrare lo scatenato writer intento a imbrattare le pareti della galleria.
Si tratta di un bassanese di 27 anni che si trova ora sul groppone una denuncia a piede libero per imbrattamento e vilipendio delle forze armate, in relazione al contenuto di alcuni suoi messaggi.
Il giovane è anche la prima vittima della recente ordinanza anti-writers emessa lo scorso novembre dal sindaco Bizzotto: rischia una sanzione amministrativa fino a 500 euro oltre al rimborso delle spese per il ripristino dei luoghi imbrattati.
Un graffito del writer "pizzicato", su un muro di Vicolo XX Settembre
Il 6 marzo scorso alcuni agenti del Commissariato di Bassano, in servizio di controllo in borghese, sono stati avvicinati dal 27enne che ha chiesto loro alcune informazioni. Pochi minuti dopo - come dimostrato dalle telecamere - lo stesso giovane ha cominciato a lasciare il suo segno, sempre uguale nella composizione e ben riconoscibile, nelle vie della città.
Riconosciuto dagli stessi agenti alla visione degli immagini, il poco accorto writer è stato osservato per qualche giorno dalla polizia fino a quando, questa mattina alle 7, autorizzati dal PM Monica Mazza, gli agenti si sono recati nella sua abitazione dove hanno rinvenuto due bombolette spray e un vecchio cartone per la pizza riutilizzato come sagoma per le scritte.
Il giovane ha reagito con parole grosse: si è beccato una denuncia supplementare per minacce aggravate.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 8.716 volte
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.653 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.797 volte





