RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cronaca

Imbrattava i muri col cartone della pizza

Scoperto dalle telecamere del Museo l'autore di vari graffiti per le vie di Bassano. E' un 27enne bassanese, denunciato dalla polizia e prima "vittima" dell'ordinanza anti-writers del Comune

Pubblicato il 22-03-2009
Visto 2.890 volte

Quegli strani graffiti con le scritte su un campo quadrato erano apparsi sulle pareti di più vie del centro storico di Bassano: da Vicolo XX Settembre a Via Roma, dall'arco di Porta Dieda a Via Museo. E sono state proprio le videocamere di sicurezza della nuova ala del Museo Civico - collegate al comando della Polizia Locale - a immortalare e incastrare lo scatenato writer intento a imbrattare le pareti della galleria.
Si tratta di un bassanese di 27 anni che si trova ora sul groppone una denuncia a piede libero per imbrattamento e vilipendio delle forze armate, in relazione al contenuto di alcuni suoi messaggi.
Il giovane è anche la prima vittima della recente ordinanza anti-writers emessa lo scorso novembre dal sindaco Bizzotto: rischia una sanzione amministrativa fino a 500 euro oltre al rimborso delle spese per il ripristino dei luoghi imbrattati.

Un graffito del writer "pizzicato", su un muro di Vicolo XX Settembre

Il 6 marzo scorso alcuni agenti del Commissariato di Bassano, in servizio di controllo in borghese, sono stati avvicinati dal 27enne che ha chiesto loro alcune informazioni. Pochi minuti dopo - come dimostrato dalle telecamere - lo stesso giovane ha cominciato a lasciare il suo segno, sempre uguale nella composizione e ben riconoscibile, nelle vie della città.
Riconosciuto dagli stessi agenti alla visione degli immagini, il poco accorto writer è stato osservato per qualche giorno dalla polizia fino a quando, questa mattina alle 7, autorizzati dal PM Monica Mazza, gli agenti si sono recati nella sua abitazione dove hanno rinvenuto due bombolette spray e un vecchio cartone per la pizza riutilizzato come sagoma per le scritte.
Il giovane ha reagito con parole grosse: si è beccato una denuncia supplementare per minacce aggravate.

    Più visti

    4

    Cronaca

    26-01-2026

    Addio a Giancarlo Andolfatto

    Visto 11.984 volte

    5

    Attualità

    29-01-2026

    Bassano, la fascia tricolore finisce in Prefettura

    Visto 9.746 volte

    7

    Attualità

    26-01-2026

    Alpini, il Veneto celebra il valore delle Penne Nere

    Visto 8.793 volte

    8

    Attualità

    30-01-2026

    La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

    Visto 8.601 volte

    9

    Attualità

    28-01-2026

    I capolavori di Bassano sbarcano a Pechino

    Visto 8.427 volte

    10

    Attualità

    27-01-2026

    Bassano non dimentica

    Visto 8.303 volte