Ultimora
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Incontri
13 giu 2026
Dai colori del mondo di McCurry a ritratti di personaggi storici, con Alberto Angela
13 Jun 2026 22:00
Basket: Milano surclassa ancora Venezia, lo scudetto a un passo
13 Jun 2026 20:03
Morto il giornalista Mino Allione, aveva diretto L'Arena di Verona
13 Jun 2026 15:03
Picchiano due persone, arrestati per tentato omicidio e odio etnico
13 Jun 2026 14:25
Animalisti bloccano casello dell'A22 di Verona per l'orso 'Papillon'
13 Jun 2026 12:36
E-Distribuzione, nuova linea interrata nel Delta del Po
13 Jun 2026 12:03
Biennale Teatro, Cirillo incrocia con successo due testi di Moscato
14 Jun 2026 00:22
Trump: 'Domenica l'accordo', firma a distanza. Ma l'Iran frena
13 Jun 2026 23:24
Mondiali: la Svizzera domina e spreca, il Qatar la beffa al 95'
13 Jun 2026 22:05
Mondiali: Australia-Turchia in campo alle 6 DIRETTA
13 Jun 2026 20:57
Il tycoon pronto a intestarsi la pace nel giorno del suo compleanno
13 Jun 2026 21:15
++ Tribunale Sorveglianza, positivo il percorso di Stasi in carcere ++
13 Jun 2026 21:05
Girone B: in campo Qatar-Svizzera 0-0 DIRETTA
Oggi mi sento Bonus
La promessa del candidato sindaco Angelo Vernillo: alle famiglie bassanesi, dal Comune, fino a mille euro per ogni nuovo bimbo. “Roma toglie, Bassano ridà”
Pubblicato il 29 apr 2019
Visto 2.203 volte
Un “bonus bebè”, che potrà arrivare fino a 1000 euro, per ciascun bambino che nascerà in città. Lo promette Angelo Vernillo, candidato sindaco sostenuto dalle liste di “Centro - Centrosinistra” a Bassano. “Un aiuto concreto - informa una nota trasmessa in redazione - per centinaia di famiglie che, scegliendo di dare alla luce un figlio, si troveranno inevitabilmente di fronte a nuove consistenti spese, per molte tra esse difficili da affrontare o addirittura proibitive, nell’attuale scenario economico.
Si tratta, come spiega ancora il comunicato, “di un provvedimento da oggi in agenda per la giunta a guida Vernillo, nel caso di vittoria alle prossime elezioni amministrative, concepito anche come reazione alle recenti modifiche in materia annunciate sul piano nazionale dal Governo a guida Lega - M5S”.
“Roma toglie, Bassano ridà, naturalmente secondo le proprie possibilità - promette il candidato. - La misura, che sarà erogata una tantum per ogni bambino nato, anche nella stessa famiglia, attenuerà l’effetto della mancata proroga, per il 2019, del bonus per le neo famiglie, alternativo al congedo parentale. La somma destinata ai bisogni della famiglia sarà calcolata sulla base dell’ISEE riferito al nucleo famigliare, e potrà raggiungere l’ammontare di 1.000 euro.”
Fonte immagine: mamme24.it
Continua il comunicato: “Questo e altri atti di appoggio tangibile alle famiglie bassanesi saranno consentiti anche dalla buona salute delle casse comunali, le quali, grazie all’impegno profuso dall’amministrazione negli ultimi anni - con Angelo Vernillo assessore al bilancio - hanno visto il debito diminuire in modo considerevole (da oltre 6 milioni l’anno tra rimborsi e interessi a poco più di 4), aprendo le porte alla chance di intervenire ove fino a ieri era consigliata la prudenza.” “Il bonus - prosegue il testo - costituirebbe la naturale prosecuzione dell’approccio positivo e fattuale al sostegno dei nuclei famigliari perseguito dall’amministrazione Poletto negli scorsi cinque anni.”
Angelo Vernillo ricorda, tra l’altro, “l’efficace politica di contribuzione in base alla capacità di reddito, grazie alla quale le iscrizioni ai nidi d’infanzia sono pressoché raddoppiate”.
Ma anche l’introduzione della “Baby Card”, grazie alla quale “le mamme con bimbi fino a 4 anni possono usufruire gratis dei mezzi di trasporto pubblico urbano; l'iniziativa “Benessere in acqua” e la promozione gratuita dell’acquaticità nel 2018, come primo anno, per 110 tra gestanti e bambini 0/3”.
Infine il candidato sindaco cita ad esempio anche il progetto “Famiglie Scintille” con “l’avvio di 5 reti informali - per 61 famiglie coinvolte - che in altrettanti quartieri promuovono azioni aggregative e di stimolo al benessere di mamme e ai papà con bimbi piccoli, creando anche network di supporto alle madri più in difficoltà”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.247 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.801 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.693 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 17.626 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 17.439 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 15.750 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 10.668 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 10.020 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.247 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.801 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.693 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.010 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 17.626 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.606 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 17.439 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.967 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.908 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 15.750 volte