Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 09-11-2008 02:51
in Attualità | Visto 1.527 volte
 

“Bassanorienta”, una settimana di incontri

Riflettori accesi sul rapporto tra scuola, università e mercato del lavoro

“Bassanorienta”, una settimana di incontri

Lo stand dell'Istituto "Parolini" a Palazzo Bonaguro

Un’intera settimana di incontri per presentare il panorama della scuola di fronte a un mercato di lavoro in costante evoluzione.
E’ l’obiettivo del programma degli eventi collaterali di “Cosa farò da grande -Bassanorienta” 2008. Si inizia lunedì 10 novembre alle 9.30 in Sala Chilesotti al Museo Civico con il convegno “Una mappa per l’orientamento”, incentrato sui rapporti tra Università, Ricerca e mondo del Lavoro e destinato agli studenti rappresentanti delle classi IV e V delle scuole superiori.
Nello stesso giorno, ma alle 15 e nell’Aula Magna della Scuola media Bellavitis, è previsto un incontro con l’Università di Padova, riservato in particolar modo a dirigenti scolastici, docenti, genitori e studenti delle classi IV e V delle Superiori.
Sempre lunedì 10, alle 20.30, l’Aula Magna della Media Bellavitis ospita una “Conferenza per i genitori”. Tema dell’incontro: “I figli e la scuola superiore: il ruolo dei genitori a sostegno di una scelta possibile”.
La stessa Aula Magna della Bellavitis sarà la sede di altri due incontri alle 15 di martedì 11 e mercoledì 12 novembre: riflettori puntati, rispettivamente, sull’Università di Venezia e sull’Università di Trento.
Appuntamento conclusivo nel programma delle manifestazioni: mercoledì 12 novembre alle 17, in Sala Chilesotti al Museo Civico, dove si terrà “Forum su Famiglia e Scuola” attorno ai due temi “La famiglia di fronte alle sfide del cambiamento” e “Scuola e Famiglia nell’alleanza educativa”.
Ai docenti, operatori sociali e socio-sanitari e ai dirigenti scolastici sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per l’aggiornamento. Agli studenti sarà invece rilasciato un attestato di partecipazione valido per l’attribuzione del credito formativo.

    Editoriali

    La tromba del giudizio

    La tromba del giudizio

    Alessandro Tich | 12 giorni fa

    Il "Tich" nervoso Dalla vicenda Monegato, e in prospettiva elezioni amministrative a Bassano, considerazioni a ruota libera sull'uso politico dei social