Pubblicato il 15-07-2013 21:59
in Attualità | Visto 2.532 volte

CGIL Vicenza: “Chiediamo le dimissioni di Calderoli”

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione da Fabiola Carletto, segretaria CGIL Vicenza, responsabile CGIL Bassano e responsabile Immigrazione Vicenza:

COMUNICATO STAMPA

CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DI CALDEROLI

La CGIL di Vicenza esprime profonda indignazione per le offese espresse dal Vice Presidente del Senato ed esponente della Lega Nord Roberto Calderoli nei confronti del Ministro Cécile Kyenge.

Si tratta dell'ennesima manifestazione di incivile ed inaccettabile razzismo contro la Ministra, per di più espressa da parte di chi ricopre un rilevante ruolo istituzionale.

Nel 2013 è intollerabile assistere ad episodi come questi: le critiche nei confronti di un Ministro devono fondarsi esclusivamente sul suo operato e sui contenuti delle sue azioni, certamente non sul suo aspetto fisico o sul colore della sua pelle.

Le scuse non sono sufficienti! Calderoli deve rassegnare al più presto le sue dimissioni, lo deve non solo a Cécile Kyenge, ma anche all'onore e alla dignità di questo Paese.


Fabiola Carletto
Segretaria CGIL Vicenza
Responsabile Immigrazione Vicenza

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti