Ultimora
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
28 Jun 2026 19:41
Rocco Basilico, nuovo stallo rischia compromettere il futuro di Delfin
28 Jun 2026 19:08
Sala piena a Vicenza per Vannacci, evento dedicato alle "vittime della criminalità"
28 Jun 2026 18:34
Bocelli strega Piazza San Marco, trionfo per i 30 anni di 'Romanza'
28 Jun 2026 18:13
Veneto oppresso dal caldo, 39 gradi la massima
28 Jun 2026 13:15
Scritte contro Vannacci e Cruciani attesi nel pomeriggio a Vicenza
28 Jun 2026 21:40
++ Venezuela, uomo e figlio adolescente salvati quattro giorni dopo il terremoto ++
28 Jun 2026 21:18
Nuovi attacchi tra Usa e Iran, la tregua appesa a un filo
28 Jun 2026 20:43
Famiglia italiana dispersa, i nonni morti nel sisma in Irpinia
Poletto United
Riccardo Poletto: “Scelte chiare per una Bassano protagonista.” “Area pedemontana più unita per difendere i servizi e calamitare fondi” “L'Ospedale non deve essere vittima di una politica regionale che tende a privilegiare altre realtà”
Pubblicato il 22 mag 2014
Visto 3.357 volte
“Bassano deve proporsi come cuore della pedemontana. Dobbiamo intraprendere con coraggio e decisione un percorso di dialogo e collaborazione con i Comuni del territorio per condividere e difendere i servizi, a partire da quelli essenziali, per risparmiare e spendere meglio le risorse, per essere una vera calamita di fondi, soprattutto europei”.
Così Riccardo Poletto, candidato sindaco di Bassano, questa mattina ha presentato il tema che caratterizzerà questi ultimi giorni di campagna elettorale, a partire da una cartolina esplicita sin dal titolo: “Scelte chiare per una Bassano protagonista”.
E anche in questo caso - dopo la Caserma Montegrappa e il Centro Studi - Poletto ha voluto lanciare le sue proposte da un luogo simbolico, l’Ospedale San Bassiano.
Il candidato sindaco Riccardo Poletto questa mattina davanti all'Ospedale con un gruppo di candidati e sostenitori della sua coalizione
“Bassano è già cuore di un’area vasta, che deve ragionare in quest’ottica - ha spiegato Poletto - In un tempo in cui assistiamo al taglio, o alle ipotesi di taglio, di tanti servizi dobbiamo fare squadra e proteggere i nostri cittadini. E’ il caso ad esempio del Tribunale e delle forze dell’ordine. E del nostro Ospedale, che non deve essere vittima di una politica regionale che tende a privilegiare altre realtà e che per mettere a posto altre situazioni, dove magari sono state fatte opere in project financing, rischia di far ricadere gli effetti sulla qualità dei servizi o sui costi di questi ai cittadini.”
“Per noi non solo l’Ospedale, con le sue diverse specialità e funzioni, va difeso ma va anche potenziato e deve essere sempre più centro di un sistema di servizi territoriali efficiente, accessibile e di qualità - ha aggiunto il candidato sindaco -. Penso ad esempio alla medicina di gruppo integrata, con i medici che assieme garantiscono un servizio continuativo e costante, che può dare grandi vantaggi ai pazienti. Queste scelte vanno fatte con un dialogo costante con gli altri Comuni, ed è quello che già in questi mesi di campagna elettorale abbiamo fatto: ci siamo confrontati con i sindaci del comprensorio e delle grandi città”.
Sul tema Riccardo Poletto ha quindi evidenziato la necessità che Bassano sia a servizio degli altri Comuni con i quali fare rete: per condividere i servizi, adottando una gestione più efficiente e con maggiori risparmi, e per arrivare ad avere quelle dimensioni per accedere con maggiore forza e capacità ai bandi per i fondi esterni, e in particolare a quelli europei.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.228 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 19.905 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 19.728 volte
Attualità
22 giu 2026
Nel palazzo del Municipio apre la "Baby Little Home": uno spazio per l'allattamento in centro storico
Visto 17.961 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 10.575 volte
Magazine
22 giu 2026
Sguardi e visioni d'autore, attorno a Villa Angaran San Giuseppe
Visto 10.459 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.546 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.588 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.311 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.207 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.135 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.782 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.556 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.523 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.477 volte