Ultimora
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Comunali Bassano 2014. Finco: “Primarie del Centrodestra in autunno”
In vista delle elezioni comunali dell'anno prossimo, il consigliere regionale della Lega lancia la proposta al Pdl e alle forze civiche cittadine “per una alternativa al disastro di questa Amministrazione”
Pubblicato il 02 ago 2013
Visto 4.657 volte
“In un momento di crisi della politica tradizionale, chi a Bassano vuole creare una alternativa a questa disastrosa amministrazione Cimatti deve iniziare ad attivarsi ed ascoltare la gente. Per questo, in vista delle Comunali 2014, propongo le “Primarie del Centrodestra” da organizzarsi in autunno, raccogliendo i candidati tra i partiti o nella società civile e poi unendoci tutti per dare una svolta alla nostra città”.
A dichiararlo è il consigliere regionale Nicola Finco, che chiama a raccolta non solo Lega Nord e Pdl ma anche quella fetta di “società civile” che non si riconosce nel governo Cimatti.
“Dovrebbe essere una consultazione che arrivi a proporre una figura condivisa per la corsa al municipio - dice Finco -; una persona di garanzia, attorno alla quale si possano concentrare i programmi per la città di tutte le forze che la sostengono.”
Nicola Finco: "E' fondamentale che la cittadinanza possa dare un parere sul candidato e sul progetto da portare avanti"
“Parlo in particolare - continua il consigliere leghista - di tutto ciò che in quattro anni è stato accantonato, come l’enorme patrimonio culturale attorno a cui costruire un progetto turistico, magari in un centro storico rivitalizzato grazie al commercio, cosa che Cimatti ha penalizzato e che recentemente è stato oggetto di una grande serrata dei negozianti di Ascom. Ma penso anche ad eventi, a luoghi di aggregazione per i giovani, a scelte di tutela ambientale e non certo di cementificazione a vantaggio dei privati come sta per accadere a Colle Boschetto. Ecco, tutto questo può essere contenuto in un programma politico-amministrativo in vista delle elezioni della primavera 2014”.
“E’ fondamentale che la cittadinanza possa dare un parere sul candidato e sul progetto da portare avanti - conclude Finco - e questo potrà essere realizzato attraverso delle Primarie che chiamino i bassanesi a raccolta. Mi auguro che la proposta possa essere condivisa anche dal Pdl e da altre forze civiche: da parte mia sono a disposizione per organizzarle e promuoverle, ricordando l’errore commesso 4 anni fa e le conseguenze che ha avuto per la nostra Bassano.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 2.910 volte
Politica
15 ago 2026
Scuole Pascoli, Canova e Case Parolini: c’è più tempo per decidere il futuro degli immobili
Visto 1.390 volte
Politica
15 ago 2026
Ristorazione e turismo senza futuro: la lenta agonia dell'Istituto Maffioli
Visto 1.359 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 84 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.845 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.222 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.636 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.903 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.893 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.376 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.307 volte
Geopolitica
25 lug 2026
Il Canada si aggiunge al Regno Unito, Giappone e Italia per il programma di sviluppo di un caccia di sesta generazione
Visto 20.286 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.205 volte
Attualità
23 lug 2026
#Volotea4Veneto: Bassano ci prova, Vicenza ringrazia e incassa
Visto 20.048 volte