RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Elezioni e PD, Filippin c'è

Il segretario regionale del PD, e assessore a Bassano, è stata inserita al 4° posto nella lista dei candidati del Partito Democratico per il Senato. “Sono molto soddisfatta e contenta per il riconoscimento del lavoro fatto”

Pubblicato il 08-01-2013
Visto 4.279 volte

“Habemus Papam”. Se non l'avesse usata ieri Berlusconi, la frase calzerebbe a pennello per il Partito Democratico che oggi ha finalmente proposto, approvato e ufficializzato i nomi dei candidati - quelli dei “piani alti” di lista, nominati nel listino bloccato della segreteria del partito, aggiunti ai vincitori delle “primarie dei parlamentari” di fine anno - in corsa alle prossime elezioni politiche di febbraio, al termine di una seduta-fiume tenutasi a Roma tra i segretari regionali e il segretario nazionale Bersani.
Tra i segretari regionali impegnati nella maratona del comitato elettorale c'era anche Rosanna Filippin, bassanese, segretario veneto del PD e attuale assessore comunale a Bassano, la quale esce dal confronto per la formazione delle liste con un ottimo risultato: è stata infatti inserita al 4° posto nella lista unica regionale per il Senato, dietro alla capolista Laura Puppato, al senatore uscente Felice Casson e al sindacalista Giorgio Santini.
Si tratta dell'investitura che l'esponente politico bassanese - da noi intervistato a fine 2012 a margine della conferenza stampa del PD di Bassano sulle primarie dei candidati - auspicava di trovare “nella calza della befana”: ed è inutile nascondere che il 4° posto in lista è una “posizione utile” per l'elezione al Senato.

Rosanna Filippin: in corsa al Senato con un'ottima posizione di lista (foto Alessandro Tich)

Raggiungiamo telefonicamente Rosanna Filippin pochi minuti dopo l'approvazione ufficiale delle candidature da parte della direzione nazionale del partito.
“Come segretario regionale del PD - dichiara a botta calda la candidata bassanese - non posso che essere contenta. In lista siamo tutti veneti, secondo le nostre indicazioni che sono state recepite dalla segreteria nazionale. Personalmente, sono molto soddisfatta e contenta per il riconoscimento del lavoro fatto, ritrovandomi in lista subito dopo importanti personalità come Puppato, Casson e Santini.”

Più visti

1

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.820 volte

4

Attualità

26-01-2026

Alpini, il Veneto celebra il valore delle Penne Nere

Visto 8.743 volte

5

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 8.603 volte

6

Attualità

25-01-2026

Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

Visto 8.601 volte

8

Attualità

27-01-2026

Bassano non dimentica

Visto 8.232 volte

10

Attualità

28-01-2026

I capolavori di Bassano sbarcano a Pechino

Visto 7.986 volte

3

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.820 volte

5

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.148 volte

6

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.797 volte

8

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.704 volte

9

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.650 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.570 volte