Ultimora

ADS
ADS

Attualità

Mai dire Pride

Dopo il “Bassano Pride”, l'assessore regionale Donazzan lancia i suoi strali contro il “Vicenza Pride” 2013 e il sindaco di Vicenza Variati. “Altre città, come Bassano del Grappa, sono state usate con queste manifestazioni anacronistiche"

Pubblicato il 18 nov 2012
Visto 5.176 volte

ADS

Lo scorso giugno se l'era già presa col “Bassano Pride” - il corteo gay&lesbian ospitato nella nostra città su iniziativa del Circolo Tondelli Lgbt - definendolo “una manifestazione imbarazzante” che avrebbe fatto di Bassano del Grappa “la località dell'ostentazione e della volgarità” e attaccando l'Amministrazione Cimatti “incapace di governare o semplicemente di visionare le iniziative pubbliche”.
Ora Elena Donazzan, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro lancia i suoi missili Patriot contro il sindaco di Vicenza Achille Variati, a seguito della notizia che la città berica ospiterà, nel giugno 2013, il gay&lesbian pride del Veneto “Vicenza Pride”.
“E’ tipico delle amministrazioni di centrosinistra avere manifestazioni del genere - dichiara in una nota l'esponente del PdL -. Il sindaco Variati è il re delle contraddizioni, una settimana infatti sta con la chiesa a inaugurare la mostra sulle icone religiose di fronte a 4 vescovi, l'altra appoggia iniziative sguaiate come questa, un momento è sul palco dei disobbedienti del ‘No Dal Molin’ a inneggiare all'antimilitarismo e l'altro con gli Alpini per rimpiange la leva... Ma ci facciamo prendere proprio in giro?”.

L'assessore Elena Donazzan: "Trovo di cattivo gusto ostentare le proprie abitudini sessuali"

Un intervento in evidente chiave pre-elettorale, in vista del voto amministrativo di Vicenza fissato per la primavera 2013, per il quale l'attuale sindaco punterà alla riconferma.
Donazzan contesta il fatto “che Variati metta sul programma elettorale e dica espressamente che vuole far diventare Vicenza la città dell'orgoglio omosessuale, visto che si vuole favorire non solo il Gay Pride, ma addirittura un ciclo di manifestazioni a partire da gennaio.”
“Per noi - precisa l'assessore regionale, facendo riferimento al gruppo in elaborazione per la Lista civica nel capoluogo - le priorità per Vicenza sono altre: il bello, l'eleganza, la sobrietà, la vitalità economica, la sicurezza, e tutte queste caratteristiche cozzano evidentemente con le scelte di Variati.”
“Ho amici omosessuali - aggiunge Donazzan - che rifiutano rappresentazioni di tale volgarità e personalmente trovo di cattivo gusto ostentare le proprie abitudini sessuali.”
Immancabile, nell'occasione, anche un accenno polemico al Bassano Pride: “Altre città, come Bassano del Grappa l'estate scorsa - conclude l'esponente politico povese -, sono state usate con queste manifestazioni anacronistiche e l'unico risultato è stato la perdita di quel poco di guadagno per i commercianti quel giorno.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

1

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 23.415 volte

2

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 20.515 volte

4

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 20.172 volte

5

Attualità

22 giu 2026

Marostica, riapre lo storico bar della stazione

Visto 19.104 volte

7

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 16.081 volte

10

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 11.117 volte