Ultimora
6 Nov 2025 18:27
Investita da un camion, morta 55enne a Verona
6 Nov 2025 18:23
A Verona 'Beauty in Action', le Olimpiadi salutano con Bolle
6 Nov 2025 17:54
Camion investe pedone, morto un 55enne a Verona
6 Nov 2025 17:36
Uno stadio due sfide,al Bentegodi in campo anche Verona Women
6 Nov 2025 17:33
'Dire, fare, amare' una borsa finanzia la fondazione Cecchettin
6 Nov 2025 16:52
Fiamme nel Vicentino, incendio ai magazzini Munari
7 Nov 2025 07:43
PRIME PAGINE | La Manovra nel mirino di Bankitalia e Istat: il taglio dell'Irpef premia i redditi pi
7 Nov 2025 08:19
Dopo un secolo ritrovati in Canada i gioielli di Sissi
7 Nov 2025 07:20
Seul, la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico
7 Nov 2025 00:14
Azionisti Tesla approvano remunerazione da 1000 miliardi a Musk
6 Nov 2025 22:57
Europa League: Glasgow Rangers-Roma 0-2
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
La moltiplicazione dei grillini
Dopo gli exploit di Parma e Mira, il Movimento 5 Stelle è sulla bocca di tutti. Intanto il Meetup M5S Bassano lancia la lunga marcia verso le elezioni 2013 a Rossano Veneto e si presenta in altri Comuni del comprensorio. E a Bassano..
Pubblicato il 23-05-2012
Visto 4.606 volte
Se li chiamiamo grillini, tirano su il naso: perché Beppe Grillo - come continuano a ripetere ovunque si presentino - è solo il loro “megafono”, e non il padre-padrone del movimento sorto attorno al suo potentissimo blog.
Questione di punti di vista: fatto sta che dopo i ballottaggi delle ultime amministrative, il Movimento 5 Stelle è sulla bocca di tutti: merito del giovane Federico Pizzarotti, che ha conquistato Parma, e dell'ancor più “bocia” neo sindaco di Mira (Ve) Alvise Maniero, che questa mattina - contravvenendo al diktat di Grillo che dice ai suoi di non comparire in televisione - ha partecipato in collegamento in diretta a una trasmissione di Rai Due.
Il parmense Pizzarotti, nuova star delle cronache politiche nazionali, ha già il suo bel gran daffare: e non ancora con la macchina amministrativa che sarà chiamato a guidare nei prossimi cinque anni, ma con la stessa base del Movimento di cui è espressione, che lo ha subissato di critiche nel blog a cinque stelle per il fatto di aver dichiarato: “I cittadini di Parma hanno eletto me, e non sicuramente Grillo”.
Staremo a vedere: i fermenti interni dell'universo a 5 stelle - tipici di un fenomeno in rapidissima evoluzione - saranno molto interessanti da seguire.
Intanto, dopo l'esordio alle elezioni amministrative di Rosà, la moltiplicazione dei grillini interessa anche il nostro territorio. Nel maggio del 2013 sono in programma le elezioni comunali a Rossano Veneto, e il Movimento sta già scaldando i motori per questo prossimo appuntamento con le urne.
Domani sera, giovedì 24 maggio, presso la Pizzeria Etrò in via XI Febbraio a Rossano, il Movimento 5 Stelle Meetup di Bassano del Grappa organizza un incontro di presentazione del gruppo Movimento 5 Stelle Rossano.
Nel corso della serata, come informa una nota di M5S Bassano, “verranno presentate le linee guida del Movimento e l'organizzazione del gruppo in vista delle prossime elezioni amministrative previste a Rossano Veneto”.
Alla riunione, che terminerà alle 21.30, seguirà “una pizza a scopo di autofinanziamento”.
Il gruppo ha inoltre in programma l'allestimento di un gazebo in piazza Duomo a Rossano domenica 27 maggio e una serata di presentazione, a Villa Aldina sempre a Rossano Veneto, giovedì 31 maggio.
“Ricordiamo inoltre - informa ancora il comunicato - che a breve sono previste altre presentazioni del Movimento 5 Stelle a Cartigliano, Cassola e Tezze sul Brenta.”
Il verbo del Movimento è destinato quindi a proporsi, a macchia di leopardo, nei Comuni del Bassanese che nel breve o medio termine saranno chiamati a rinnovare la propria Amministrazione.
L'obiettivo principale di M5S Bassano? Ufficialmente non è ancora dichiarato, ma ambienti vicini al Meetup in riva al Brenta ce lo confermano: concorrere con una propria lista alle elezioni comunali di Bassano del Grappa del 2014.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.002 volte




