Ultimora
Scuola
06 lug 2026
Il Liceo Brocchi vince la Challenge di Radici Future con i cubi urbani interattivi
Attualità
06 lug 2026
Giustizia, Donazzan firma il pressing sul Tribunale della Pedemontana: "Patto di coalizione, ora i fatti"
6 Jul 2026 21:10
Gianluca Comazzi nuovo presidente del Comitato di Indirizzo di AIPo
6 Jul 2026 17:51
Tenta di accoltellare alle spalle uno sconosciuto, arrestato 28enne
6 Jul 2026 16:15
Persi i contatti con due escursionisti, ricerche tra Friuli e Veneto
6 Jul 2026 14:58
Morto Yervant Gianikian, il ricordo della Biennale per l'artista
6 Jul 2026 21:41
Attentato a Ranucci, indagato Lavitola, è il presunto mandante
6 Jul 2026 21:29
++ Attentato a Ranucci, indagato Lavitola, è il presunto mandante ++
6 Jul 2026 21:29
Mondiali: Usa-Belgio in campo alle 2 DIRETTA
6 Jul 2026 20:24
La mossa di Hamas, scioglie il governo a Gaza dopo 20 anni
La moltiplicazione dei grillini
Dopo gli exploit di Parma e Mira, il Movimento 5 Stelle è sulla bocca di tutti. Intanto il Meetup M5S Bassano lancia la lunga marcia verso le elezioni 2013 a Rossano Veneto e si presenta in altri Comuni del comprensorio. E a Bassano..
Pubblicato il 23 mag 2012
Visto 4.825 volte
Se li chiamiamo grillini, tirano su il naso: perché Beppe Grillo - come continuano a ripetere ovunque si presentino - è solo il loro “megafono”, e non il padre-padrone del movimento sorto attorno al suo potentissimo blog.
Questione di punti di vista: fatto sta che dopo i ballottaggi delle ultime amministrative, il Movimento 5 Stelle è sulla bocca di tutti: merito del giovane Federico Pizzarotti, che ha conquistato Parma, e dell'ancor più “bocia” neo sindaco di Mira (Ve) Alvise Maniero, che questa mattina - contravvenendo al diktat di Grillo che dice ai suoi di non comparire in televisione - ha partecipato in collegamento in diretta a una trasmissione di Rai Due.
Il parmense Pizzarotti, nuova star delle cronache politiche nazionali, ha già il suo bel gran daffare: e non ancora con la macchina amministrativa che sarà chiamato a guidare nei prossimi cinque anni, ma con la stessa base del Movimento di cui è espressione, che lo ha subissato di critiche nel blog a cinque stelle per il fatto di aver dichiarato: “I cittadini di Parma hanno eletto me, e non sicuramente Grillo”.
Staremo a vedere: i fermenti interni dell'universo a 5 stelle - tipici di un fenomeno in rapidissima evoluzione - saranno molto interessanti da seguire.
Intanto, dopo l'esordio alle elezioni amministrative di Rosà, la moltiplicazione dei grillini interessa anche il nostro territorio. Nel maggio del 2013 sono in programma le elezioni comunali a Rossano Veneto, e il Movimento sta già scaldando i motori per questo prossimo appuntamento con le urne.
Domani sera, giovedì 24 maggio, presso la Pizzeria Etrò in via XI Febbraio a Rossano, il Movimento 5 Stelle Meetup di Bassano del Grappa organizza un incontro di presentazione del gruppo Movimento 5 Stelle Rossano.
Nel corso della serata, come informa una nota di M5S Bassano, “verranno presentate le linee guida del Movimento e l'organizzazione del gruppo in vista delle prossime elezioni amministrative previste a Rossano Veneto”.
Alla riunione, che terminerà alle 21.30, seguirà “una pizza a scopo di autofinanziamento”.
Il gruppo ha inoltre in programma l'allestimento di un gazebo in piazza Duomo a Rossano domenica 27 maggio e una serata di presentazione, a Villa Aldina sempre a Rossano Veneto, giovedì 31 maggio.
“Ricordiamo inoltre - informa ancora il comunicato - che a breve sono previste altre presentazioni del Movimento 5 Stelle a Cartigliano, Cassola e Tezze sul Brenta.”
Il verbo del Movimento è destinato quindi a proporsi, a macchia di leopardo, nei Comuni del Bassanese che nel breve o medio termine saranno chiamati a rinnovare la propria Amministrazione.
L'obiettivo principale di M5S Bassano? Ufficialmente non è ancora dichiarato, ma ambienti vicini al Meetup in riva al Brenta ce lo confermano: concorrere con una propria lista alle elezioni comunali di Bassano del Grappa del 2014.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.479 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 20.884 volte
Politica
30 giu 2026
Il caso del Tribunale della Pedemontana, l’Avvocato Mauro: «L’ascolto a Roma sia completo, non selettivo»
Visto 20.380 volte
Geopolitica
01 lug 2026
La rivoluzione dei fenicotteri e gli interessi geopolitici dell’Albania
Visto 20.329 volte
Attualità
02 lug 2026
Esame in corsia e 100 su 100: la maturità speciale di Luisa al San Bassiano
Visto 16.444 volte
Attualità
02 lug 2026
Cassola, pronto il piano antenne: un freno locale alla giungla dei ripetitori
Visto 16.375 volte
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: nuove sedi o carenze delle cancellerie?
Visto 13.425 volte
Politica
03 lug 2026
Giustizia, Forza Italia Bassano si schiera per il Tribunale della Pedemontana e attacca i vertici
Visto 13.005 volte
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, anche la lista Finco a Bassano si schiera per il sì
Visto 11.263 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.129 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.688 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.753 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.479 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.459 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.430 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.400 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.289 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.928 volte