RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Rosà: la giunta comunale dice “no” al gassificatore

La giunta Lanzarin delibera la sua “piena contrarietà” al progetto di Karizia Tecnology. “Ci allineiamo alle decisioni dei consigli comunali di Cassola e Rossano Veneto in virtù delle possibili ricadute sulla salute pubblica dell'impianto”

Pubblicato il 06-04-2012
Visto 3.193 volte

La giunta comunale di Rosà, nella seduta di lunedì 2 aprile, ha stabilito “la sua piena contrarietà al progetto di realizzazione dell'”Impianto di recupero di materia da rifiuti non pericolosi e pericolosi” prospettato nel territorio del comune di Cassola ai confini con Rosà.”
Ne dà notizia un comunicato del Comune di Rosà.
“L’iter del progetto presentato dalla società Karizia Tecnology s.r.l. alla Provincia di Vicenza e depositato nel comune di Cassola - afferma la nota - è attualmente all’esamina della Commissione per l’Impatto Ambientale per il rilascio del V.I.A.

Gassificatore: dopo il "no" di Cassola e Rossano Veneto, arriva anche quello di Rosà (foto Alessandro Tich)

Il governo cittadino, con il suo parere contrario, si allinea così alle decisioni poste all’unanimità dal consiglio comunale di Cassola e di Rossano Veneto in virtù delle possibili ricadute sulla salute pubblica che l’impianto potrebbe causare anche ai cittadini di Rosà che risiedono nelle zone limitrofi all’impianto”.
La giunta comunale ha dato quindi mandato al sindaco on. Manuela Lanzarin di “rappresentare tale posizione all’Amministrazione provinciale di Vicenza e in tutte le sedi, utilizzando le forme che si riterranno necessarie per perseguire l’obiettivo di contrastare la realizzazione di tale impianto”.
“Senza entrare nello specifico - spiega il sindaco on. Manuela Lanzarin -, la nostra scelta va nella direzione di allinearci ai Comuni interessati facendo così fronte unico nella difesa dei cittadini. Con i nostri Uffici stiamo visionando tutta la documentazione per predisporre eventuali osservazioni al V.I.A. provinciale.”

Più visti

2
3

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 11.980 volte

4

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.011 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 6.596 volte

7

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 5.739 volte

9

Teatro

05-02-2026

Teatrissimo apre il sipario

Visto 3.477 volte

10

Manifestazioni

04-02-2026

Bassano si colora per il Carnevale 2026

Visto 3.158 volte