Ultimora
Sarà ancora una volta dedicato agli allievi del Summer Jazz Workshop il palcoscenico di Veneto Jazz Festival. Nella serata di venerdì 22 luglio, in Piazza Libertà a Bassano del Grappa, in scena i giovani musicisti del seminario condotto dai docenti della New School for Jazz & Contemporary Music di New York. Gli studenti, un centinaio, si esibiranno nella formazione dei combos (ovvero in piccoli gruppi) con la direzione dei maestri delle diverse classi, ovvero Rory Stuart (chitarra), Amy London (voce), Cameron Brown (basso), Adam Holzman (piano), Jeff Hirshfield (batteria), Kyle Gregory (tromba), John Ellis (sassofono).
Nella serata sarà anche annunciato il vincitore della borsa di studio offerta dalla New School che permetterà, con una quota di 20.000 dollari, di andare a studiare per un anno a New York. Un sogno divenuto realtà per molti partecipanti al workshop che negli anni si sono poi affermati come musicisti professionisti.

La XIX edizione del Summer Jazz Workshop, organizzato da Veneto Jazz in collaborazione con la Regione del Veneto e l’Assessorato allo Spettacolo della Città di Bassano, ha visto la partecipazione di musicisti provenienti da diverse regioni italiane e da Croazia, Austria, Kosovo, Francia, Stati Uniti, Spagna, Turchia, Cina, Olanda, Messico, Gran Bretagna, Russia, Romania, Israele. In questi giorni hanno animato la città con la loro musica, esibendosi nei numerosi appuntamenti live programmati nei locali del centro e alle jam session notturne del Caffè Ponte Vecchio, che continuano fino a venerdì.
Il 24 giugno
- 24-06-2023Mastro Bernardi
- 24-06-2021Stracult
- 24-06-2021Nuovo Cinema Paradiso
- 24-06-2021Un Marchio nel buio
- 24-06-2021Mazzini per Tutti
- 24-06-2021Adesso bAstra!