Pubblicato il 28-03-2020 16:50
in Cinema | Visto 535 volte

Sabato al cinema

Questa sera, sabato 28 marzo, su MyMovies inizierà una nuova rassegna di film intitolata “Donne Wanted”. Si inizia con The Rider, della regista cinese Chloé Zaho

Sabato al cinema

da The Rider

Le sale cinematografiche sono chiuse da tempo, in ottemperanza alla normativa vigente per contrastare la diffusione del coronavirus, e la tv nelle case la fa da padrona, ma dalla rete arriva un invito al cinema che ricorda in qualche modo quelli che conosciamo: proviene da MyMovies, che in appoggio alla campagna #iorestoacasa sta proponendo e proporrà fino a domenica 5 aprile tante serate al cinema in sale virtuali dove si prenota il posto, in una parvenza di umano che piace, e si può assistere gratis a film di qualità.
La formula è quella delle multisale: si prenota con davanti la piantina dei posti, ci si accomoda e si può assistere ai film in programmazione. Nel frattempo, prima dell’inizio, si può ascoltare un po' di musica, è possibile unirsi alla chat e fare amicizia con i vicini di posto, quasi come al cinema reale.
Questa sera, sabato 28 marzo, inizierà un nuovo ciclo, intitolato “Donne Wanted”, che propone otto film realizzati da otto registe che con le loro opere vanno contro le logiche del mercato. Si inizia con The Rider – Il sogno di un cowboy, a cui seguiranno Blue My Mind, La primavera di Christine ed Estate 1933, seguiti da quattro interessanti documentari.
The Rider, diretto dalla giovane regista di origine cinese Chloé Zhao, è un western contemporaneo pluripremiato arrivato nelle sale italiane lo scorso agosto. Il protagonista è Brady Jandreau, che interpreta con qualche licenza d'autore se stesso (il film ha un carattere autobiografico), un giovane cowboy di origini pellerossa che alleva cavalli selvaggi, una stella nascente del rodeo dalla carriera bruscamente conclusa per un incidente, un giovane che vive una famiglia con tante problematiche in un Paese che non fa sconti. Brady fa parte di una comunità che cavalca con le piume sugli Stetson in onore degli antenati.
L’appuntamento è per le ore 21… su MyMovies.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti