Ultimora
13 Nov 2025 18:40
Mario Andreose, la mia 'educazione veneziana'
13 Nov 2025 14:59
Vigonovo ricorda il primo trapianto di cuore in Italia +RPT+
13 Nov 2025 14:12
A Rovigo restyling per la Coop di via della Pace
13 Nov 2025 13:38
Vigonovo ricorda il primo trapianto di cuore in Italia
13 Nov 2025 13:23
Carabinieri sequestrano un leone marino, proprietario denunciato
13 Nov 2025 13:21
'Ciao Valeria', uno striscione per ricordare Solesin
14 Nov 2025 00:52
Centinaia di missili e droni russi su Kiev, 3 feriti
13 Nov 2025 23:38
Il presidente della Bbc invia una lettera di scuse a Trump
13 Nov 2025 22:41
Moldavia-Italia 0-2
13 Nov 2025 22:06
++ Finals: vince Alcaraz, finisce il sogno di Musetti ++
13 Nov 2025 22:18
Finals: vince Alcaraz, finisce il sogno di Musetti
13 Nov 2025 21:34
Alla Cop30 la guerra dell'agenda, stallo sulle emissioni
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Sabato al cinema
Questa sera, sabato 28 marzo, su MyMovies inizierà una nuova rassegna di film intitolata “Donne Wanted”. Si inizia con The Rider, della regista cinese Chloé Zaho
Pubblicato il 28-03-2020
Visto 2.918 volte
Le sale cinematografiche sono chiuse da tempo, in ottemperanza alla normativa vigente per contrastare la diffusione del coronavirus, e la tv nelle case la fa da padrona, ma dalla rete arriva un invito al cinema che ricorda in qualche modo quelli che conosciamo: proviene da MyMovies, che in appoggio alla campagna #iorestoacasa sta proponendo e proporrà fino a domenica 5 aprile tante serate al cinema in sale virtuali dove si prenota il posto, in una parvenza di umano che piace, e si può assistere gratis a film di qualità.
La formula è quella delle multisale: si prenota con davanti la piantina dei posti, ci si accomoda e si può assistere ai film in programmazione. Nel frattempo, prima dell’inizio, si può ascoltare un po' di musica, è possibile unirsi alla chat e fare amicizia con i vicini di posto, quasi come al cinema reale.
Questa sera, sabato 28 marzo, inizierà un nuovo ciclo, intitolato “Donne Wanted”, che propone otto film realizzati da otto registe che con le loro opere vanno contro le logiche del mercato. Si inizia con The Rider – Il sogno di un cowboy, a cui seguiranno Blue My Mind, La primavera di Christine ed Estate 1933, seguiti da quattro interessanti documentari.
da The Rider
The Rider, diretto dalla giovane regista di origine cinese Chloé Zhao, è un western contemporaneo pluripremiato arrivato nelle sale italiane lo scorso agosto. Il protagonista è Brady Jandreau, che interpreta con qualche licenza d'autore se stesso (il film ha un carattere autobiografico), un giovane cowboy di origini pellerossa che alleva cavalli selvaggi, una stella nascente del rodeo dalla carriera bruscamente conclusa per un incidente, un giovane che vive una famiglia con tante problematiche in un Paese che non fa sconti. Brady fa parte di una comunità che cavalca con le piume sugli Stetson in onore degli antenati.
L’appuntamento è per le ore 21… su MyMovies.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 9.858 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.810 volte






